Vorrei capire come va la S3. In termini di accelerazione, tenuta, consumi, soddisfazione di guida, problemi. Grazie mille:wink:
Io ho avuto la Sportback dal 2009 al 2011, mai un problema. Le versioni manuali hanno la frizione ''scarsa'', dopo un utilizzo intenso tende a cedere (e non parlo di pista, ma utilizzo stradale spinto).. il cambio ha la corsa lunga (andrebbe messo lo short shifter).. per il resto non mi risulta altro. Consumi, io in città avevo una media di 6,7/6,8km/litro ma era una manuale.. ottimisticamente con l'Stronic vai molto meglio... Tenuta, eccezionale... poco da dire Soddisfazione di guida, beh paragonata ad una M3 è nulla forse. La porta al limite chiunque, anche un neopatentato (io avevo 19 anni quando l'ho presa e arrivare al limite era uno scherzo alla portata di tutti). Il motore è stato motore dell'anno più volte, uno tra i più affidabili esistenti.. ma soprattutto tra i più elaborabili.. ci fai di tutto, DI TUTTO. Fino a 380/400cv non apri il motore, quello è il limite insomma.. per non fare bielle e pistoni. S3 stage 2++ a quota 360cv circa (turbina originale) fanno paura.. soprattutto le Stronic. Se vuoi sapere altro, chiedimi pure!
Audi S3 come va? Ne ho vista giusto una l'altro giorno in concessionario full, gli manca solo il tettuccio, del 2011 con 33000 Km, e un pensiero malsano mi è venuto in mente...Oltretutto chi me la vende, che è un amico, conosce bene il proprietario...Dopo quello che ha scritto Lupinn mi è venuta ancora più voglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qualcosa in particolare da controllare? Ho già tradito BMW con la mente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Secondo me è un'auto davvero interessante: potente, con un motore sportivo ma anche elastico, e la trazione integrale che le dà sempre il massimo della trazione e della sicurezza anche quando diluvia. Intuitiva, facile da spingere forte... io personalmente la cercherei con 2 optional irrinunciabili: i sedili a guscio (che sulla S3 sono stupendi) e il cambio S-tronic. Per il passaggio da bmw a audi l'unica cosa su cui devi riflettere è il salto da trazione posteriore (più divertente) a trazione integrale (più grip ma sempre molto prevedibile e intuitiva).
Audi S3 come va? Sul discorso trazione, come ho sempre detto, preferisco la TP per il divertimento... Questa S3 ha davvero tutto, i sedili penso siano quelli che dici tu, navigatore, impianto bose, S-Tronic, etc... Mi ci sono seduto e devo dire che mi piace, soprattutto i sedili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era un'idea buttata li, anche per i costi di gestione non eccessivi...I miei obiettivi sono altri, però nella vita tutto è possibile, anche farmi piacere un Audi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Io ho una scirocco r dsg che estetica ed haldex a parte condivide un pò tutto con s3/tts, in primis motore e cambio. Il piatto forte di casa è il propulsore eletto più volte motore dell'anno, è tra i migliori se non il migliore 2l turbo benzina al mondo,è secondo soltanto al 2l della lancer evo 10 e adesso anche al 2l mercedes della classe a amg,ma quest'ultimo non è paragonabile per potenza e costi di gestione.Per vedere come va una s3 basta fare un giro su youtube,da stock cammina abbastanza ma con un semplice soft tuning diventa veramente veloce. La mia scirocco r con downpipe,filtro a pannello e mappa fatta bene ha quasi 330cv e 460nm di coppia.Per rendere l'idea va più forte di una m3 346, tranne forse sopra i 220 km/h. La mia impiega solo 11 secondi per passare da 100 a 200 di tachimetro Cambiando anche la pompa benzina con una dalla portata maggiore e mettendo una wastegate che consenta di tenere una pressione di sovralimentazione più alta verso il limitatore si fanno anche 370cv. L's3 secondo me è un pò meno divertente da guidare ma più efficace grazie alla trazione haldex che non è però una vera integrale. Al limite è abbastanza sottosterzante e in generale la trovo un pò asettica,venendo da una M la troverei decisamente poco emozionale da guidare. Poi dipende da cosa si vuole dall'auto, resta il fatto che è un buon prodotto senza ombra di dubbio.Come consumi la mia che uso spesso in città sta tra i 6km/l e gli 8km/l,dipende molto dal piede. L'audi a causa del peso maggiore e della trazione consuma un pò di più, inoltre con il cambio dsg se si guida in d si risparmia un pò nei consumi rispetto al manuale. La frizione di quest'ultimo andrebbe sostituita nel caso in cui si optasse per un upgrade motore.
Sei gentilissimo! Io volevo dar via la M e prendere una S. Un po' per svecchiare pero' come sempre sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. Poi altro problema in questo momento e' riuscire a vendere la m a un prezzo dignitoso. La mia la tengo sempre in garage, ha 77 Mila km e quando sento certe offerte mi cadono le braccia a terra.:wink:
A me la M da quando ho cambiato gli angoli va una bomba! Pero' mi sono un po' rotto di avere una macchina vecchiotta. Sul resto e' perfetta. Inizialmente ho avuto problemi ma ora solo apprezzamenti.:wink:
S3 appena presa un amico... Pericolo pubblico quindi meglio una integrale rispetto al precedente 320 modificato. Audi/Volkswagen che dire sempre la solita solfa... Non ci si puó star li a ricamare chissacosa ma nemmeno denigrarle... l ho sempre vista come auto da giovane piu che come seconda auto sportiva... Non sapevo che prendesse cv cosi facilmente. Comunque io in rispetto alle miei esigenze prenderei un Evo possibilmente la IX
La evo ha un'altra filosofia. Auto molto più specialistica e divertente da guidare, l's3 è più confortevole ma poco emozionante.