Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMW 81, 22 Aprile 2004.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    I limiti sulle autostrade tedesche non ci sono solo in alcuni tratti, negli altri si.

    Non si può dire che la mercedes o l'audi facciano ridere solo perchè non sono aspirate, non credo assolutamente che due grandi case non siano capaci di fare un buon aspirato.
    Il 'problema' è la filosofia che ogni casa sceglie, la mercedes ha montato il volumetrico per dare una buona elasticità al motore, l'audi con il biturbo voleva grande potenza con costi minori e senza il fatidico turbo-lag(in parte) ed un'auto potente ma adatta all'uso di tutti i giorni.
    La filosofia mb(rispetto a bmw) è quella di non fare veri e propi motori sportivi e con alte prestazioni, a poco prezzo.
    'Se vuoi il mercedes che và, spendi!' (potrebbe essere questo il nuovo spot mb AMG)
    La bmw invece crea motori sportivi anche alle fasce più basse di mercato. Sono solo scelte.
    ciao
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    in certi punti ci sono (dove sono presenti lavori in corso) mio padre è venuto a casa da un viaggio in belgio e passando per la germania ha collezionato solo 8 foto :eek: :eek: :eek: gli hanno spedito anche l'album :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si in effetti con una baracca così bisogna che il baule sia grande altrimenti le taniche di benzina dove le metti :lol: :lol:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Re: Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

    Posso solo dire Blinker sei un MITO!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose sui motori Mercedes!!!!!

    P.S.:Adesso il 200 kompressor Mercedes è un 1,8l da 163cv
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

    e poi ultimamente i motori mercedes non sono molto affidabili! chiedete a mio padre se è stato contento di cambiare la turbina della sua classe e 270 cdi a 20.000 km... :eek: sta ancora bestemmiando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

    Proprio la mercedes con la quale ho avuto lo scontro più duro e con cui alla fine la soddisfazione è stata massima.
    E 270 cdi Avantgard (quindi ben assettata e ben gommata), "Autocamionale della Cisa" :lol: lui solo con 30cv in più, io con 200kg in meno ma con un passeggero + bagagli per due.
    Di manico ne aveva perchè scannava di brutto e le traiettorie erano giuste.
    Lo raggiungo da dietro (e già quando raggiungi qualcuno vuol dire che comunque andavi di più), pian piano curva dopo curva son sempre più vicino finchè gli sono attaccato.
    Avevo ancora i 16" e le mie gomme posteriori canticchiavano, le sue molto più larghe e ribassate niente.
    Lui di coreografico però c'aveva il fumo di una ciminiera quando apriva tutto. Pareva andasse arrosto!
    Il mercedesista di turno non ne voleva sapere di mollare e io anche se in curva gli spingevo il culo non avevo la cavalleria per passarlo in accelerazione sui brevi rettilinei perchè le uniche volte che si spostava a destra o a sinistra erano quelle per impostare la traiettoria ideale e io avrei dovuto percorrere più strada!
    A un certo punto a metà di un rettilineo abbastanza lunghetto (non pensate quelli dei viadotti, molto molto più corto) lui allarga sulla destra per impostare poi la curva che chiude verso sinistra... A quel punto anche se avrei impostato la traiettoria sbagliata resto sulla sinistra.
    Morale: ho ritardato la frenata e l'ho passato all'interno (sulla sinistra senza infrazioni :cool: ), lui ha dovuto frenare quasi più di me perchè pensava di tagliare la curva raddrizzandola, invece nel momento di chiuderla si è trovato me di fianco!!! :lol: :lol: :lol:
    Poco dopo è uscito all'area di servizio in quota, dietro si vede che rosicava troppo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque Mercedes a parte io ho imparato che quando ti arriva qualcuno dietro, appena possibile, lo devi lasciar passare.
    Per il solo fatto che prima non c'era e ora è lì dietro di te (se anche tu ovviamente andavi) vuol dire che va di più. A fare i duri e a provare di tener qualcuno dietro secondo me si ha solo tutto da perdere oltre a esser poco sicuro. Alla fine se uno va di più magari solo nelle curve perchè in rettilineo non ce la fa a passarti, prima o poi cmq il modo e lo spazio lo trova.
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    vuoi sapere un altro problema del classe e? non ce ne una che va dritta tirano tutte a destra perchè hanno sbagliato le misura del pianale :eek:
    l'unica che va dritta è il 5000 a benza :mrgreen:
    ma chi la mantiene una macchina cosi :question:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sono d'accordo con te..... :cool:
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    è pazzesco, non ho parole!
    strano che riviste del settore non abbiano dato risalto alla cosa...
    che siano prezzolate? :confused:
     
  10. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ovvio che si... :lol: :lol: :lol:
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    a me sembra che qualcosa sia stato scritto tempo fa se non sbaglio ma non mi ricordo sinceramente
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Per i limiti di velocità in Germania non ho saputo ancora niente.....
    Per quanto concerne Aspirato contro Turbina e affini posso dire che , molte Mb basso di gamma hanno un volumetrico per aumentare la coppia ai bassi e migliorarne la fruibilità in città......Siccome non tutti i motori MB sono silenziosi, questo aiuta pure il comfort.....
    Il discorso RS6 o come cavolo si chiama........Avete mai provato a prendere una scuffiata dal vento , appena fuori da una galleria? Io ho provato a 150 con una 530d touring , assetto M e cerchi da 17. Me la sono fatta nei pantaloni......A 280 l'Audi , che ha pure lei una supeficie laterale enorme, come si fa a tenerla in strada?Ti porti un anemometro in macchina , come gli aerei, e alla prima brezzolina freni?
    Ma non fanno prima a fare tutta un'altra macchina con quel (popò di )motore?Tipo una sportiva, per esempio.......( sarò banale o troppo concreto, non lo so....).....
    Ma voi vi vedreste una simpatica famigliola "crucca", con bambini, bagagli e cane( perchè no?) che vi passa a 270?Ma manco fosse la famiglia Schumacher........Ma proprio mai!

    PS: PER CHI NON LO SAPESSE:Io le Audi le odio, non dico che sono brutte(mi piace la A4 SW) o che vanno male, le odio e basta, idem per le VW ( volkswagen= auto del popolo.Con quei prezzi?SEEEEEE.... COME NO! :mad: ), comunque la storia dei biturbo, quadriturbo,della propulsione atomica o a raggi fotonici,dei waste gate, **zzi e ramazzi li trovo utili solo sul Diesel e su motori di auto VERAMENTE sportive ( vedi Biturbo Porsche o ALPINA a benzina), il resto lascia solo il tempo che trova....

    SiSco
     
  13. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    per i limiti in germania confermo che solo alcuni tratti di autostrada non hanno limiti, la maggior parte delle autostrade a limiti variabili a seconda del traffico con dei grossi cartelloni elettronici differenziati per corsia.
    per il discorso motori, beh, si parlasse di prestazioni assolute di macchine prettamente sportive ci sarebbe da discutere, ma giudicare le scelte di cse come la MB che non fa motori sportivi perche' vuole coppia, consumi decenti, silenziosita' e grande elasticità mi sembra inutile.
    la bmw ha una filosofia decisamente piu' sportiva, l'audi e' una via di mezzo.
    non credo che gli ingegneri di MB e audi abbiano grosse difficolta' a proggettare un motore aspirato da piu' di 100 cv/l o un turbo da 150cv/l, solo che non e' cio' che vogliono.
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Direi che sono d'accordo..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Infatti non ho giudicato ho tentato di difendere questi motori......
    Mica volevo giudicare.

    Poi sui motori turbo sportivi, ce ne sarebbe sì da discutere.....
    SiSco
     
  16. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    tranquillo, volevo solo dire come la pensavo, non andare "contro" qualcuno :)
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mercedes : auto da paciosi signori in souplesse.

    BMW : solida sportività e piacere di guida, tu e la strada.

    Audi : via di mezzo ma con la trazione dalla parte errata.
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950


    Salvo le "quattro" (abbondanti in ogni serie) che ce lo mettono in quel posto in tante tante situazioni!
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cmq non sono a trazione posteriore

    anche BMW ha la trazione integrale, certo non è la stessa cosa di quella Audi.

    A livello di immagine cmq credo che BMW sia comunque superiore ad Audi.

    Cosa ne pensate?
     

Condividi questa Pagina