Audi RS6 Avant vs BMW M5 E60 50-270 km/h | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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Audi RS6 Avant vs BMW M5 E60 50-270 km/h

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 26 Ottobre 2008.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    non parlo di dritto,mai detto questo,trovami una frase dove ho detto dritto.Ho citato l's3 ma anche la 130,la 330 per dire che sono auto più o meno con gli sessi cv ma che vanno di più e costano meno nei primi due casi e quasi lo stesso nel terzo.
    Una cayman normale,per il prezzo che costa non ha senso di esistere.
    Costa 50 mila base e per base porsche ti da il telaio con il volante!se permetti se devo prendere una cayman normale e spendere tutti quei soldi per girarci in pista,con 5 6 mila euro in meno prendo una lotus elise 111r che con i suoi 192cv gli gira intorno 6 volte!

    e poi se avessi voluto andare forte sul dritto avrei preso una amg,non una due m3!
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh guarda una s3 su un tratto di montagna difficlmente te la scordi con una cayman normale!Vai a farti due curve al limite col posteriore e due con la trazione che si ritrova l'audi,senza contare che in una situazione di montagna dove il 90%dell'anno c'è fondo bagnato..non so quanto ti conviene sai!
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....sul dritto...tu lo hai corretto dicendo "in strada" e io ti ho appunto chiesto cos intendi, c'e' strada e strada......per la S3 e' chiaro che in condizioni di fondo a scarsa aderenza la trazione Quattro seppur con l'Haldex la avvantaggerebbe, ma a condizioni stradali ottimali, ovvero asciutto, la Cayman si fa guidare molto pulita, io se dovessi scegliere un volante ripeto che sceglierei la Cayman pu essendo uno dei pochi estimatori della trazione 4x4 della S3 con haldex....sulla Lotus che gli gira intorno e' il solito discorso di peso/potenza, cio' non toglie che la Cayman sia tutt'altro che un telaio base buttato la con uno sterzo, non e' una berlina camuffata da pista, e' una piccola opera d'arte di assetto e distribuzione pesi, ma l'avete provata mai? Secondo me uno sterzo come il suo le nostre Bmw M3 compresa se lo sognano, poi che vi devo dire se dobbiamo trovare quante macchine "vanno piu' forte" ci possiamo passare la serata ma resta il fatto che la Cayman e' un gioiellino come in pratica tutte le Porsche e i 50.000 li vale davvero....le macchine solo motore sono per gli americani, un po' in effetti come le mercy 6.3 amg....cosi' la penso.
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma in strada intendevo un pò tutte le situazioni e non velocità massima sia chiaro.per me è fondamentale come un auto raggiunga una velocità,io per esempio la mia m3 non l'ho nemmeno slimitata ma quello che mi ineteressa è come raggiunge il limitatore!

    lo so che la cayman ha una distribuzione superiore a quella anche della 911 infatti hanno limitato la potenza!

    vorrei vedere quante persone se avessero un bonus di 50 mila euro prenderebbero una cayman normale!ripeto a quel prezzo si trovano auto che vanno ben più veloce e più efficaci in pista se questo è il reale motivo!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Penso che la verità sia nel mezzo tra i discorsi di entrambi.

    La Cayman è una macchina fantastica per assetto, ripartizione di pesi e comportamento su strada. Il motore centrale ha i suoi grandi effetti e si vede.

    Certo è che una Cayman normale francamente non ha molto senso, e 245cv sul telaio della Cayman sono mortificanti perchè il telaio lascia capire sempre e comunque che potrebbe reggerne il doppio.
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quello che praticamente dico anche io,una normale da 245cv non ha senso ne per la strada ne ancora meno per la pista(dato che era stata citata la pista da qualcuno).
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si parlava di 130i e di Cayman 245

    Lap Times


    Track Cayman 2.7 130i Hockenheim Short1:18.51:19.2Oschersleben1:50.371:52.32Autozeitung test track1:44.11:47.41Balocco2:57.653:02.80Inta1:13.91:16.09

    Discipline Cayman 2.7 130i Max speed 161.2 m/h (260 km/h) 155 m/h (250 km/h) 0-100 km/h acceleration 6.1 6.2 0-160 km/h acceleration 15.6 14 0-200 km/h acceleration 23.7 23.9 0-300 km/h acceleration - - Quarter mile time 14.3 14.2 Power/weight ratio 0.14 0.13 Summary

    Discipline Cayman 2.7 130i Track Performance 67 points 0 points Straight line speed 180 points 183 points Total 247 183


    Come si evince dai dati, un 130i e una Cayman pur avendo sulla carta prstazioni numeri pressoche' simili in pista non sono parenti per niente, avere motore e un telaio non adeguato puo' essere ugualmente frustrante che avere un telaio ottimo e un motore meno potente, per chi guida di fino il comportamento dinamico e la cura dell'assetto saranno preferibili.....in pista spesso la cosa piu' frustrante e' il pilota rispetto all'oggetto che ha sotto il sedere....

    ...da notare che uno dei distcchi maggiori la Cayman lo infligge sul circuito di Inta in Spagna dove l'handling della vettura e la pulizia nella guida servono maggiormente...

    ps: per sfizio ho fatto anche il confronto con la ultima S3, 210 punti per la Porsche e 198 per l'Audi ...anche sui circuiti piu' guidati il telaio e la cura a regola d'arte dell'assetto fanno al differenza.....a Balocco la S3 perde oltre 3 secondi al giro......tanto per dire quanto puo' essere amabile in pista una Cayman......non facciamo l'errore di fare l'equazione pista= cavalli giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  8. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Io ho avuto la fortuna di guidarla ,e la cayman è un ottima vettura, molto ben bilanciata,ottimamente frenata, per intenderci una buonissima sportiva... il motore,in prima e seconda marcia è ok, pecca però tantissimo ,dalla terza marcia in su,nn prende i giri con la giusta cattiveria,e mi è sembrato pure ruvido..:-k
    Penso che su piste definite da mè 'catini' la cayman possa essere molto performante, ma se andiamo su piste dove per il 70-80% siamo a tavoletta, personalmente nutro qualche dubbio sulla grande performance[​IMG]
    Purtroppo ci sono piste dove il motore conta moltissimo ed i cavalli nn sono mai abbastanza[​IMG]
     
  9. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Non credo ci fosse bisogno ma hai fatto bene a precisare il tutto, qui qualcuno non intiende bene l'italiano:mrgreen:
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    si e' chiaro che ogni pilota quando schiaccia vorrebbe cavalli quanti ne ha lo space shuttle, solo che avendo 245cv la Cayman li sa mettere a frutto tutti, al contrario di qualche berlinetta magari con 270cv e un telaio non all'altezza fino in fondo.....tutto qui il concetto che volevo esprimere.
     
  11. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Quoto[​IMG]
    Per darti l'idea.... io la cayman come seconda macchina la comprerei, è pure confortevole per l'uso di tutti i giorni... [​IMG]ad es. quando ho provato la lotus exige, che nelle piste guidate è un fulmine.... in confronto, mè sembrata un Kart con la capotte, ci andrei sicuramente in pista , ma nn la utilizzerei mai per un uso comune.:-k[​IMG]
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .io nella exige mi sento come dentro alle automobiline di una giostra, diciamo che non ha le dimensioni interne adatte a me...
     
  13. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Io sono 1metro e novanta per 85kg:-k, ma poi sembra senza ammortizzatori, il motore sembra d'averlo sotto il braccio....
    ok la sportività, ma scendere col mal di schiena.....
    no grazie!![​IMG]
     
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    1.87 * 110kg(purtroppo!)..mi ci sento come una simmnetal nel barattolo...
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    vero..:confused:
     
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  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Rep+ per te :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    lo stesso per te :cool:
     

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