Audi RS5: il motore 4.2 V8 sviluppa 422 CV reali e non 450! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audi RS5: il motore 4.2 V8 sviluppa 422 CV reali e non 450!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Roger84, 28 Ottobre 2010.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  2. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Ne avevo il sospetto, poi leggendo anche altri (Farmaco?) confermarono la stessa impressione, ma spesso Audi le spara un po' grosse...
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E' tipico di tutte le Audi. Credo sia una scelta commerciale. Del tipo: "hai tutti sti cavalli, ma si controllan benissimo"

    ps l'ultima frase è una stronxata inventata sul momento è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo che mettere a confronto un anonimo 4.2aspirato, contro un signor 3.8Biturbo....era normale che venisse fuori questo risultato!:rolleyes:
     
  6. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    va beh ma chi li ha pagati quei trenta cavalli lì ????

    in ogni caso chi ha comprato l'RS5 la usa per andare al bar quindi....
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti 30 cv in meno fan girare le scatole...oh almeno io un rs5 la comprerei perchè voglio quei cv (oltre a estetica) non uno di meno...poi c'è chi la compra per apparire e avere un auto che va forte allora non gli interessano 30cv in meno gliene posson bastare la metà!
     
  8. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    hanno copiato in tutto per per tutto l'e92, ora anche i cv:D:D
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "Inoltre, dal test al banco è emerso che il motore 4.2 V8 della RS5 non eroga i 450 CV di potenza dichiarata, bensì 422 CV"

    Se siete convinti che sullo stesso banco l'///M3 E92 rulli tutti i suoi 420cv siete fuori strada.

    Motori aspirati e banchi di prova vanno d'accordo solo se i primi sono smontati dalle vetture che devono equipaggiare.

    Mai dimenticarselo!
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perchè dici questo, Andras? :-k
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non l'ho mai provata, ho letto di Chris Harris che su EVO diceva che non sembrava tutto questo motorone.

    Ora, non saranno una manciata di cavalli a cambiare radicalmente la bontà di un'auto, il discorso è un altro. Più precisamente, da 20 e passa anni, nell'universo VW/Audi i cavalli hanno sempre reso pochissimo.

    Cambi del menga?

    Cx molto elevato?

    Rapporti sbagliati?

    Congiuntura astrale sfavorevole?

    Io non sono mai riuscito a capirlo ma 300cv Audi sono 200cv BMW o Porsche.

    Perchè anche BMW rulla meno, la mia ad esempio 242cv e non 258cv, però rendono come se ci fossero tutti, mentre Audi e VW no.

    Quindi come dice Andras non ci si deve fissare sui rilevamenti, ma sulla resa effettiva in movimento.

    Ps: non so dove ma ho letto che in un parziale il GT2Rs spinge un filo più della Veyron. Una roba tipo 180-250Km/h. Eppure ha quasi la metà dei cavalli e il peso a certe velocità non è così influente. E' un altro caso in cui in conti tornano poco.
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Perchè l'///M3 di Andrew sul banco di Penso dove io rullai 393cv col 335i tuning lui ne rullò sui 350. E non sta nè in cielo nè in terra che ne abbia 70 in meno di quelli dichiarati. Qualcuno tempo addietro spiegò che quei 420cv l'///M3 li esprime sì, ma al vero e proprio banco prova motori, non al banco prova a rulli. Dove per un'insieme di varie ragioni gli aspirati non rullano mai quanto dichiarato dalla casa costruttrice

     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' una delle più grosse bizzarrie del mondo dell'auto ma è proprio vero!
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    A tal riguardo, sono anni che i costruttori di moto ogni 3x2 ci provano a giustificare i cavalli che al banco non si trovano con il discorso airbox in pressione. Che sa tanto di unghie sui vetri come discorso. La sovralimentazione dinamica è una cosa molto sottile, sfruttata appieno in un motore da Formula, un po' più difficile da mettere a punto su un motore stradale. Quindi, se sullo stesso banco due distinti motori mostrano una differenza uno in positivo, uno in negativo, qualche dubbio è lecito avercelo.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ad esempio: ma quanto va un 320d E90 per avere 163cv??? E mica è 1000Kg!

    E quanto non va la vecchia Golf Rally MkII per avere 160cv?

    Non sono neanche da paragonare, eppure per il fisco si.
     
  16. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che un discorso di sovralimentazione dinamica secondo il mio meccanico che ha il banco a rulli molto lo fa la temperatura dell'aria aspirata. Cioè molto più calda che in condizioni di marcia.

    Ma io non faccio confronti di risultati al banco, dico che i 422 dell'Rs5 non sono manco i 350cv del CSL!:wink:
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Questa non l'ho mica capita, eh... :-k
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di bollo pagano uguale, eppure c'è un abisso di prestazioni a favore della BMW.:wink:
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Questo è uno dei motivi per cui le prove al banco dei filtri a cono venivano regolarmente fatte montando un bel ventolone sul vano motore a cofano aperto. Facendo passare la pressione di aspirazione nel vano da qualche frazione sotto la pressione atmosferica a qualche frazione sopra. E qualche grado di differenza. Ed ecco signore e signori I CAVALLI!! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina