Presentata all'inizio del 2005, è pronta alla vendita la più sportiva fra le "A4", battezzata "RS4": in Italia debutta a febbraio 2006 in variante berlina e in estate in versione "Avant" (in passato era disponibile solo così); per la prima, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 75.000 euro. Ricordiamo che quest'Audi, sviluppata dal reparto sportivo quattro, è equipaggiata con un V8 di 4.2 litri a iniezione diretta di benzina, capace di ben 420 CV e 430 Nm di coppia massima a 5500 giri (ma a 2250 ce n'è già il 90%). Con la trazione integrale permanente e la ripartizione asimmetrica dinamica della coppia motrice, la vettura, secondo la Casa, dovrebbe scattare sullo "0-100" in 4,8 secondi ("0-200" in 16,6) e toccare i 250 orari di velocità massima autolimitata.
Già l'S4 è vicina come prestazioni all'M3 (vedi il confronto Autobild), non oso pensare questa. P.S: Non tiratemi fuori l'M3 E90, perchè l'A4 B6 è la concorrente dell'E46.
Tranquillo che non la tiriamo fuori.... La potenza massima comunque la sviluppa a 8.250 ....5.500 sono un pò pochi... A me comunque non mi bastona perchè anche se va più forte preferisco la mia
Ma anchio preferisco la M3, ciò non toglie che se l'RS4 l'avrebbero fatta coupè con quel motore che si ritrova (un V8 da oltre 8000rpm è roba da Ferrari) e con quella trazione sarebbe l'auto perfetta
Vince come prestazioni l'S4??? Leggiti la prova su Auto, solo sul km da fermo si prende 1.5 secondi dall'M3
Su EVO c'è un articolo molto entusiasta per questo mostro (perchè tale è) Audi. E' davvero una gran bella bestia, però, nel 2006, dire non tiriamo fuori la ///M3 E90 mi sa tanto di "ragazzi, godiamoci il momento perchè DOPO saranno cazzi, come sempre".....mi sembra un pò riduttivo e ingeneroso verso una auto del genere. P.S. Sempre su EVO il giornalista (dichiaratamente amante delle auto dei quattro anelli) dice che la tra la ///M3 e la S4 "normale" non c'è storia, la prima è nettamente migliore anche se più vecchia
Meccanicamente non cè niente da dire ....ma ste 4 porte con questa linea massiccia non mi sono mai piaciute... Lo stile dell' M3 è unico ....non cè un cazzo da dire
STRAQUOTO!!!! P.S.: Cmq l'Audi che dovrebbe fare concorrenza alla M3 E46 è l'S4, l'RS4 dovrebbe vedersela con la putroppo non più in produzione M3 CSL visto che per l'Audi la S equivale all'///M BMW e indi le equivalenze a un livello superiore sarebbero portate a RS con ///M CSL.
Io dico che sta RS4 non andrà tanto di più dell'attuale M3, basta vedere quel cassone dell'RS6 che va pure meno