nchia che tristitudine....! se io dichiaro al sig X che l'immobile che compra e 100 mq ed a fine costruzione invece son 70......potrebbe richiedermi ,giustamente, la ripetizione di quanto versatomi.... non vale con l'audi.....????
E' verissimo il discorso dei 370 cv della nuova Rs4...e poi però si paga il bollo sui 420....vergognoso. Sulla vecchia però so per certo che i 380cv c'erano tutti. Il discorso Rs4 contro l'S4 non ha molto senso. L'S4 è una berlina veloce,l'Rs4 praticamente è una M3 sw.A prestazioni siamo lì.Solo che ci si sta in 5 con un bel po' di bagagli. Chi ha detto che dentro sembra vecchia....non differisce poi molto dall'S4 proposta ad inizio topic. Però se la si guarda esternamente non c'è storia.L'Rs4 con i parafanghi allargati è una goduria.L'S4 è quasi identica all'A4 liscia.Poi il 4.2 non è un granchè come motore.Molto meglio il biturbo.
io con audi s3 elaborata a 260cv avevo tenuto dietro di poco un audi rs4 elaborata abt..... Quindi fate un po voi!!! Poi dell audi s3 qualcosa si trova e poi si risparmia pure di bollo e benzina.... Ci si diverte alla grande!!!!
vai di RS4!! mio padre ha avuto la RS4 avant (il modello prima di questa ultima A4 e futura RS4) e va di brutto!! sbloccata faceva paura! poi l'ha venduta ad un suo amico che ha fatto modifiche ABT!!
scusa ma mi sembra impossibile!! la RS4 di base fa 0-100 in 4,8 e la vecchia S3 i 6,8-6,9! la RS4 non sbloccata i 250 e sbloccata i 280 la S3 non ci arriva neanche elaborandola (almeno la vecchia!!).. se poi la RS4 è ABT.... non la vedi nemmeno!! e parlo per esperienza! mio padre ha avuto la RS4 avant fino a 3 mesi fa! facevo fatica io stargli dietro che la mia elaborata arriva a 280!!
allora...facciamo un po' di ordine... visto che le Audi sono il pane di dove lavoro... (la Rs6 postata con 28.000km la vendiamo noi..:wink:) la RS4 vecchia serie (ovvero la B5) è un auto dal fascino pazzesco...e qui non ci piove.... bella..sparafangata...potentissima e con 2 turbine che soffiano come matte... però è un auto molto paticolare... e anche un po' controversa.. affidabilissima per molti aspetti...ma anche costosissima per molti altri... Ci sono RS4 B5 che hanno superato i 150.000/200.000 km anche se cmq sfruttate...ma questo non toglie che richiedano lavori di mantuenzione scurpolosa e costossima... E' insomma un auto da veri appassionati e amatori...gente dal portafoglio pesante e che non sanno rinunciare al soffio delle sue 2 turbine.. A livello di prestazioni è veramente pazzesca..specie se rivista a livello di centralina e scarico... ancora oggi una B5 è in grado di tenere testa a vetture ben più moderne e potenti sulla carta.. e a livello di sensazioni sembra spingere di più anche della nuova aspirata... Il problema di quest'auto è che ha alcuni particolari che ciclicamente "cedono"... o cmq richiedrono la sostituzione...con prezzi da capogiro... Abbiamo clienti che in un 1/2 anni hanno anche superato i 10.000 euro di "manutenzione"...e non scherzo! parlo di cose come le turbine (5000 euro la sostituzione) il cambio in alcuni casi...la frizione (mediamente fa 50000 km, poi perlomeno diventa pesantissima) ed i bracci delle sospensioni... Detto questo una B5 se fattasempre la sua manutenzione (e cosa fondamentale la distribuzione!) regge tranquillamente km molto elevati anche se modificata piuttosto pesantemente... ma ciò non toglie che sia un auto da manutenzioni pesanti e scrupolose... questo ovviamente se si vuole un auto in perfette condizioni! Quindi nella scelta non conta poi così tanto il chilometriaggio quanto i lavori effettuati... tra un'auto con tutti i lavori di cui parlavo sopra fatti e 130.000km ed una con 80.000km ma con i soli tagliandi (magari senza neanche la distribuzione fatta - ogni 90.000km o 5 anni) è di gran lunga meglio la prima! chi dice che la B5 è una M3 station wagon sbaglia ababstanza...telaisticamente la M3 è una o due spanne sopra...anche perchè la RS4 risente del peso e dell'impostazione a 4 ruote motrici... la RS4 rimane una vettura da strde molto veloci..ma sul lento rispetto ad una M3 è lenta ed impacciata....:wink: Dove può giocarsela è sul dritto..dove i suoi due turbo la rendono ancora velocissima (e una S3 prende fior di palate da una Rs4... su questo non ci piove..ovvio che deve tirare la RS4..!) Detto questo la nuova RS4, conosciuta come B7 è un auto completamente diversa..molto più moderna, con un telaio molto più sportivo ed un motore meno emozionante del turbo ma non per questo non pauroso a modo suo...lasciando perdere le stuidaniggini sui cv rilevati...la RS4 V8 va forte..molto forte.... e oggi in mezzo alle curve è decisamente superiore alla vecchia... Ed infatti è un auto che se la può giocare seriamente con la M3, anche l'ultima... ed il suo motore seppure meno emozionante perchè non ha la spinta dei turbo è estremamente valido e dal piglio sportivissimo.... Detto questo no nvado oltre a parlare di lei che qui si parla della B5 o della S4... Ultima cosa riguardo alla S4 appunto, è un ottima station dalle prestazioni notevoli....ancora più che la RS4 è un auto da autostrada... velocissima, stabile e piantata...anche lei nel misto soffre di eccesso di peso e di un telaio non così sportivo.... il suo V8 è un bel motore...ottimo sound..tanta coppia e prestazioni sempre notevoli... Oltre che abastanza un mulo...anche se consuma molto olio (può arrivare al KG ogni 3000km) Mimmus se ti servono altre dritte mi trovi in pvt tranquillamente!:wink:
Ecco un post che volevo vedere, nulla togliere ai vari comparativi delle rullate che trovo anch'io molto interessati ma OT! Era pari pari quello che volevo sapere (oltre ai consumi) Grazie Lele per le precisazioni e per la disponibilità.
scusa...dimenticavo i consumi! beh che dire... RS4 B5: difficile stare sopra i 6 Km/l RS4 B6: idem S4: se sei bravo bravo ai 10 ci arrivi..ma con piede felpato... In città o specie se tiri...vanno sotto i 5 che è un piacere! Rispetto alle BMW bevono decisamente di più insomma (vuoi per il peso, le 4x4 o l'aerodinamica)!:wink:
leggendo quello scritto da lelev non ti consiglierei nessuna delle 2, l'RS4 è troppo costosa da mantenere l' RS troppo anonima secondo me, ma se hai la possibilita di star dietro alla manutenzione dell' RS4 allora prendi quella, l's4 no piuttosto comprati un bel subaru:wink:
beh tutto dipende da uno cosa ci fa e cosa cerca da un auto... io ho evidenziato i difetti...ma se parliamo di pregi ce ne sono tanti e validissimi! Se uno cerca una bella station sportiva per i viaggi/lavoro e qualche divertente sgroppata sul misto (veloce..) anche la S4 sa dire la sua, senza scomodate la RS4. In tutti i casi parliamo infatti di auto molto curate...veloci, sicure, interno di qualità piuttosto alta, gran comfort, particolari curati e assemblaggi quasi perfetti...E con la trazione 4 che le rende perfette per essere usate 364 giorni all'anno... e tante altre cose ancora!:wink: Personalmente la S4 mi è piaciuta molto, e oggi che si trova anche un "ultima serie" a cifre di poco superiori ai 30 merita più di un pensierino... Navi ultima generazione, sedili recaro, ruote da 18, pelle Nappa carbonio..etc... insomma berline/station di grandissimo livello!
l's4 è sicuramente un'auto validissima, ma il fatto e che se ne parla poco, ha una linea troppo sobria per il motore che nasconde sotto il cofano, e poi l'RS4 è troppo piu bella, e come dover scegliere tra un 335i e un' m3 e46 smg, una è una ottima vettura, l'altra entra a suo modo nel mondo delle supercar :wink:
Leggendo cosi mi cercherei qualcosa altro,vedendo i costi di manutenzione e consumi.... Io andrei su un audi s3,consumi ridotti e mantenimento auto non troppo esosa.....
ho visto che hai un' M3 e92, ma i costi di manutenzione da quello che so io sono molto inferiori all' RS4 confermi?
Per tipo di corsa che ho fatto io fidati che ne avevo piu,nell allungo si avvicinava e poi gli davo parecchio nel misto. La corsetta è stata fatta sui colli di bologna,quindi tutto tornanti e li da il meglio di se S3 e poi forse chi guidava rs4 non era tutto sto gran manico.... La mia s3 in allungo faceva i 270km/h......
Non lo so,in quanto ho solo 2000km da novembre quindi costi di manutenzione so poco o niente... Posso dirti che ho fatto il primo tagliando però non ho pagato nulla in quanto ho fatto pacchetto tagliandi pagato fino a 60000km cosi facendo risparmiato circa 2000euri.....