Se si considera "come" hanno vinto Le Mans ci sarebbe poco da vantarsene. Come se Tyson tornasse in prima elementare e rubasse di prepotenza la meremda ai compagni di classe: bella forza!
ma se di rivali seri non ne hanno... è normale che vincono! lo scandalo sarebbe se non lo facessero! se poi si vuole paragonare la Pescarolo all'AUDI...
No. Perchè Audi era il main sponsor dell'evento. Perchè l'ACO ha fatto dei correttivi sbagliati (se volontariamente o no non è dato saperlo), perchè in Lmp1 erano due gatti e il secondo team più veloce era il Pescarolo che è privato, perchè l'Audi per una corsa ha speso quanto un discreto team di F1 per tutta la stagione. Con queste premesse vincevano anche con un motore a vapore. Vantarsene in questo modo mi sembra poco intelligente, magari la massa si sarà convinta che il diesel è un motore sportivo, che l'Audi ne è la depositaria assoluta, ma chi la vede un filo più lunga si mette a ridere. Ovvio che il marketing va avanti a tutto. Ps: ad onor del vero anche i vari titoli tipo "auto dell'anno" si comprano come un piazzamento al Festival di Sanremo.
Sicuro questo, nell'albo d'oro ci sono. Se per questo anche Panis ha vinto un GP di Montecarlo ma non vale una vittoria di Senna. W la benza!
comunque audi ha vinto prima in america alla 12 ore di sebring con il diesel e poi la 24 ore di le mans ..... se nessuna casa importante partecipa alle gare di durata per competere con audi non è colpa loro ......... audi almeno nel dtm vince e noi con la bmw neanche partecipiamo .... le nostre bmw nel fia wtcc le prendono spesso dalla 156 e dalle seat .... seat mi sembra faccia parte del gruppo audi vw.... in f1 non è che andiamo benissimo ..... nel campionato superstar la rs4 vince e le bmw sono sempre seconde , l'anno scorso ha vinto la rs6. Tra l'altro audi vinse la 24 ore di le mans del 2003 fornendo il motore alla bentley ...... secondo me se parliamo di "tecnologia sportiva" i quattro anelli sono più avanti perchè in tutte le competizioni a cui partecipano al 95% vincono ....... Poi sul commerciale è un altro discorso , pur preferendo bmw non mi dispiacerebbe una bella a6 avant 3.0 tdi ....
BMW non partecipa al DTM perchè partecipa già al WTCC e per questo c'è una specie di accordo tra BMW e Mercedes per non rompersi troppo le balle nelle vendite...quindi BM in WTCC e Merc in DTM. Nel WTCC/ETCC BMW è dal 2004 che vince il titolo con la e46 e nel 2003 ha perso di 1 punto all'ultima gara per un po di sfortuna. Mentre per le gare singole molte volte vincono le FWD perchè alcune piste sono favorevoli alle FWD altre alle RWD. Nel superstars Audi sta con la rs4 nuova di pacca...BMW corre con la M5 e39 che ha 5 anni...
sono paragoni che lasciano il tempo che trovano ma se è per questo bmw nella superstar corre anche con la nuova 550i che è nuova di pacca come la rs4 ma non vince ...... anzi si ferma sempre ...... Non confondiamo poi il dtm con il wtcc che sono due cose completamente diverse , a parte la differenza di macchine che sono "prototipi" nel dtm e "derivate di serie" nel wtcc ma la cosa più importante è che uno è un campionato nazionale e l'altro è un mondiale/europeo ......... io comunque parlo di risultati di quest'anno e , visto che seguo ( su eurosport , sky sport e sportitalia) sia il dtm che il wtcc al momento nel fia wtcc siamo un po indietro nella classifica marche visto che in testa è la seat e l'alfa 156 si è rimessa anche a vincere ...... e vero che nella classifica piloti al momento "siamo" secondi a tre punti dal primo ma a pari punti con farfus che guida la 156 e a + 5 da altre due seat .... Con questo non voglio dire che bmw sia scarsa a livello sportivo e ognuno sceglie le gare a cui partecipare ma audi nel dtm se la gioca e vince contro la mercedes classe c , noi oggi nel wtcc le prendiamo dalla 156 e dalla seat leon ....... Da consumatore io non comprerei mai una leon o una 156 anzi 159 visto che non la fanno più ..... per tutta la vita una serie 3 ....... Speriamo di tornare a vincere in f1 come ai tempi di Nelson Piquet .......
Per carità non confonderei mai wtcc e dtm da buon amante di entrambe le serie...però il motivo è quello che ti ho detto:wink: Nel superstars ero rimasto a inizio stagione che la e60 non era ancora arrivata... ora c'è,non va e ti dirò un'altra cosa...Audi si sta impegnando ufficialmente nel Superstars al contrario di BMW che più o meno giustamente se ne sbatacchia la balle Se parli di quest'anno ok...però ricordiamoci che essendo una serie che ammette sia anteriori che posteriori ci sono molte occasioni in cui le anteriori sono più avantaggiate rispetto le posteriori..e viceversa ma in maniera minore(vedi partenza) C'è da dire che il team schnitzer sta facendo veramente pena quest'anno con Jorg Muller che ha finito il 5% delle gare e Dirk non molto competitivo,ma è Priaulx come sempre a tener su la baracca vincendo un bel po di gare e andando quasi sempre a podio... ricordiamoci inoltre che la Seat è presente in veste ufficiale con 4-5 macchine ora mi sfugge il numero esatto,mentre BMW ne ha 2 di ufficiali...se vuoi metterci pure Priaulx che di team privato ha ben poco siamo a 3...
speriamo che nelle prossime gare del wtcc i nostri ci diano del gas ...... sinceramente veder vincere la 156 o la leon non mi gusta molto ..... comunque siamo lì nella classifica piloti con Andy Priaulx a meno 3 , vedremo a brno il 2/3 settembre che succede
non è invidia ...... è una constatazione del fatto che in pista una leon o una 156 spesso (quasi sempre ...) vanno più forte ........ anche la chevrolet ogni tanto ci arriva davanti ..... Di solito con la e46 si vinceva spesso e quindi eravamo abituati bene ......... la nuova 320 evidentemente non è ancora all'altezza della tradizione ......... sarà la macchina o i piloti che non vanno ????
Guarda.. ho degli amici che corrono in quel campionato, la macchina ad inizio stagione ha avuto un sacco di problemi di affidabilità hanno fatto anche dei test tutti insieme sia gli ufficiali tipo Jorg e Dirk, Priaulx che i privati che corrono come clienti BMW. Adesso la situazione pare migliorata e so per certo che BMW si è comportata molto correttamente e si è accollata la sostituzione di diversi motori. Non è una situazione disastrosa, vai a vedere dove è Priaulx o gli Indipendents come sono messi... Anche gli anni scorsi erano guerre serratissime, mica dominavano il campionato guardando gli altri dall'alto in basso. C'è da considerare poi che l'intento della FIA è avere un campionato il più livellato possibile. Sulle versioni stradali invece mi pare che il confronto non esista proprio. Sia con le Seat che con le Audi, il mio concetto l'ho espresso più volte: BMW come approccio mentale, divertimento di guida e prestazioni è più simile a Ferrari e Porsche che a Mercedes e BMW.