Audi R8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Audi R8

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Umbebè, 29 Maggio 2007.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Infatti continuo ad insistere che non ho detto il contrario, è una bellissima macchina e anche tecnicamente al top. Lo strano sono i tempi sul giro rilevati da EVO, OK che ha le nuove Michelin che sono un portento (che oltretutto monta pure la 599), ma girare più forte di altre macchine che hanno più di 100 CV di differenza e sicuramente non indietro anni luce tecnicamente .... era solo su questo che si discuteva.

Poi chi dice che le Lamborghini hanno una linea oscena che le Porsche non trasmettono emozioni e che le Ferrari servono solo ad attirare gli sguardi ...... bè magari non c'è mai stato sopra o addirittura non le ha mai guidate, e poi ... sulla R8 c'è stato? :-k ... poi come tutti i discorsi che si fanno ... sono solo e unicamente opinioni personali.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

:haha Ne conosco uno :mrgreen: ed è pure il presidente del nostro forum :mrgreen: :mrgreen:

3. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Quello che non riesco a far capire è che prendere in considerazione SOLO la rivista EVO come opinione è sbagliato perchè chissà quali erano REALMENTE le condizioni di prova della macchina.

Anche a me fa strano leggere che vada più forte di auto con 100cv di più e sicuramente non è così.

A mio avviso queste auto sono tutte particolari e belle, capolavori della tecnologia e ad essere sincero non mi sento di dire che una sia meglio dell'altra perchè sanno emozionare in modo diverso anche se la mia preferita è la F430.

Quello che mi fa letteralmente imbestialire è sentire giudizi negativi su un'auto come l'R8 il che a mio avviso denota una certa ignoranza (non in senso offensivo del termine, ma ignoranza perchè si ignora, non si conosce) automobilistica.

Signori stiamo parlando di auto di un certo calibro, non di una media del segmento C, e a certi livelli io ritengo che sia giusto considerare l'auto nel suo insieme e forse giudicare in maniera oggettiva e non sparando sentenze.
    Naturalmente può non piacere la linea e sui gusti personali non si discute.

Sfido chiunque sia intervenuto in questo 3d a rifiutare una R8 parcheggiata in garage, avreste il coraggio di dire no grazie riportatevela indietro.

Certe volte la storiella della volpe e dell'uva è proprio vera.

4. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Infatti non so perchè ne fate tutti una questione personale, i commenti erano su EVO e non sulla macchina, penso che poi non inrverrò più.
    Continuo a ripetere .. che sia una bella macchina è innegabile, che sia una macchina con doti tecniche validissime è innegabile ..... che sia una macchina che molti vorrebbero in garage .... bè quì ho da ridire .... regalata sicuramente ... o magari ad un prezzo inferiore di un Posche ... ma pagare 137.000 euro (e non è una cavolata perchè quella che ho visto esposta aveva solo 3 optionals .. cambio sequenziale, stereo e navigatore) per una macchina sicuramente bella e valida ma a MIO PARERE non all'altezza come prestigio nel settore di auto come le altre citate da EVO (poi per le altre vetture che producono niente da dire sempre per il settore che raffigurano) ..... bè questo secondo me è un pò presuntuoso ed ho come l'idea (magari sbagliandomi) che se ne vedranno veramente poche in giro. E oltretutto per me un altra cavolata dell'audi è aversi fatto concorrenza in casa... in fondo la Lamborghini è del gruppo audi, e quando monteranno il motore V10 sarà l'apoteosi, chi comprerà più una Gallardo che costa di più e va di meno? :-k

5. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31

Concordo in pieno.
    Certo, Audi sta andando forte nel campionate e si sta costruendo un bel nome...ma per certe cifre...io guardo altrove...

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    prima di parlare di guardare altrove aspettiamo delle prove vere...

7. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Io non commento i dati tecnici, mi limito al prezzo, come lancio vettura.
    poi magari tra 2 anni, quel prezzo sarà un regalo e lo raddoppiano...

8. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Giusto per capire se ho compreso bene il ragionamento quindi secondo voi sono esagerati anche i 220.000€ per una SL 65 Biturbo EVO AMG Performance o i 124.000€ di una M6 cabrio...per me si perchè non è che BMW o Mercedes hanno tradizioni storiche e agonistiche migliori dell'Audi.

E poi non penso che il confronto si debba fare unicamente guardando il prezzo.

Cmq il mondo è bello perchè è vario e se dovessero regalarverla non vi disturbate contattatemi per pm che farò sto sacrificio al posto vostro!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io sono sempre stato contro audi, ma se devo dire la verità con questa r8 secondo me potrebbero avere tirato fuori qualcosa di buono. al di là del prezzo, vista la cura che audi ha messo in quella macchina, aspetterei di farci un giro sopra per vedere se è "emozionale" oppure "confort", e solo a quel punto esprimere un giudizio se vale o meno tutti i soldi che costa.

sparare così a zero su un auto che non c'entra nulla con quello che è tutto il resto della produzione audi (e ci sono anni luce fra un'audi e una R8, credo che questo sia indubbio) mi sembra in ogni caso esagerato.

spero che nessuno di quelli che ha sparato a zero la provi e venga a dirmi che è un'auto esagerata, perchè dopo mi trova davanti alla sua porta di casa a ridergli in faccia.

insomma, diamogli tempo, cerchiamo di capire prima di giudicare.
    poi magari domani sapremo che è l'auto con più problemi/difetti/oscenità ingegneristiche mai prodotta, ma finchè non ne siamo certi aspetterei a parlare.

10. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46

=D>=D>=D>=D>=D>

11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che sia un'auto valida è abbastanza chiaro,tuttavia,per come la vedo io avrebbe dovuto avere un prezzo simile alla 997,e nn ad una gt3,per vendere.detto questo,la gt3,può avere il clima,il navi ed altri optionals normali e ci si può anche viaggiare,quella meno indicata per i lunghi spostamenti,e la gt3 rs.

12. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quasi sempre direi...

13. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Già il fatto che facciano pubblicità per televisione, denota il fatto che non vogliano elevarla così tanto come segmento...
    Per il resto più forte di alcuni mostri non credo vada, ma a parità di prestazioni con un 997s diciamo che richiama maggiormente l'attenzione. Diciamo che vedrei più una supercar con quel design... la nuova m3 ha gli stessi cavalli ma non vuol sembrare una lamborghini o un ferrari... semplicemente un pelino più muscolosa di un coupè...per me è esagerata se vista in senso assoluto.

14. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

15. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    appunto

16. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Tieni conto che i parametri base per rendere una macchina veloce in curva alla fine sono pochi e chiari a tutti i progettisti.

La R8 è bassa e larga , dal peso abbastanza contenuto e ben gommata.

Il fatto che Audi non abbia mai prodotto finora macchine dell' impostazione di Ferrari , Porsche ecc. non vuol dire che non possa farle , o che non possa farle bene.
    Hanno vinto a Le Mans parecchie volte , oltre al resto , quindi il livello tecnico non manca.
    Con i telai ci sanno fare parecchio.

A parità di motore la lotta con una 430 non sarebbe tanto scontata , te lo dico io.

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però.. mi spiegate con meno spinta sul dritto come fa ad essere più veloce di auto che non dico siano il top in assoluto ma fino ad oggi io le consideravo genericamente "ottime auto sportive".
    Non stiamo parlando di una Exige o di una Noble, stiamo parlando di una vettura che non è poi così track-oriented.

Un'altra considerazione che faccio è che in un settore dove ogni Casa pubblicizza tempi al 'Ring, dove si cerca il decimo di secondo in meno sullo 0-100 e vede in campo Ferrari, Lamborghini, Porsche, Noble, ammettendo che questa gente abbia il know-how sul come fare una macchina drammaticamente veloce, sarebbe come dire che per anni e anni si sono autolimitati a fare macchine più lente pur in lotta tra loro!
    E che un giorno l'Audi si sveglia e fa una macchina più prestazionale sul giro con mediamente 50-100cv in meno.

Detta in modo colori to c'erano 3 o 4 superdotati che facevano a gara a chi aveva il pisello più lungo ma si limitavano a misurarlo da moscio.
    Poi un giorno arriva una persona normale che vince perchè se lo misura da ritto.
    Non vi pare un po' paradossale?
    Ho reso l'idea?

18. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non sarà così veloce infatti . In velocità non credo che riuscirà nemmeno a tenere il passo della nuova M3 .
    E' il motore che manca . Il resto cè.
    Avesse 500 cv la 430 e la Gallardo starebbero lì col culo.

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Preferirei star dietro su un 430 che davanti su una R8.
    Su una macchina stradale contano le prestazioni ma anche il piacere di guida e il coinvolgimento emotivo.

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il primo problema della R8 è il torsenC che sulle vetture che lo condividono ha ciucciato mediamente il 38% di potenza del motore. Il secondo problema della R8 è il motore, il 4,2l non mi ha mai entusiasmato e parlo di esperienze su strada, la S6 e la S8 con il V10 ed appena 15 e 30 cv in più ma con una sezione frontale neanche paragonabile, volano rispetto alla RS4. Detto ciò l'auto deve sempre rappresentare un compromesso e quando dico deve, lo dico perchè non è possibile fare la macchina perfetta da track-day e poi avere l'auto perfetta per affrontare un tratto di autobahan gibboso. Non è solo una questione di ammortizzatori magnetici a smorzamento variabile, ma di escursione dell'ammortizzatore, di silent-block, di geometria della sospensione anteriore, di barre antirollio, di gomme, di frenata a caldo e a freddo. Più vado avanti con gli anni e più mi chiedo a cosa serva una R8, o una Porsche Turbo, ti compri una bella Gt3 e vai di track-day, poi se vuoi viaggiare te la noleggi.

Condividi questa Pagina