La Grandsport e la 430 in comune hanno solo la proprietà. R8 e Gallardo sono simili se non altro come prezzo e impostazione. Ma non solo, l'azionista di maggioranza del Gruppo è Porsche!!!
R8 106.000€ di listino Gallardo 157.000€ di listino con 51.000€ di differenza non direi che sono simili....:wink::wink::wink: Poi chi compra la Gallardo vuole prestazioni, penso che il cliente tipo per l'R8 sia un soggetto che vuole si prestazioni, ma anche comodità per quanto la si possa cercare in un auto sportiva. Per questo il confronto mi sembra azzardato.
Infatti!:exclaim: La F430 scende x bene sotto i 4sec nello 0/100 x nn parlare del km da fermo sui 21sec e vel max di 317km contro i 300km e spiccioli della R8!!!
allora a mio avviso la R8 é simile ad un carrera S,come prestazioni,ripeto,é quasi un´eresia dire che sta R8 vada di piú di certe auto nate dalla pista come gt3 e ferrari f430,quelle a mio avviso sono dei mostri se li si sa portare al limite.
Ma infatti è quello che dico io non può essere paragonata ad una GT3 sono auto nate con due obiettivi diversi. Ma evidentemente il concetto non è chiaro.
Io sono in linea con quello che dice 996GT3, ho la stessa impressione, la macchina è bellissima sia come interni che come linea, ma la vogliono fare sembrare anche un missile mai visto .... e quì che toppano ... a questo punto possono pure evitare di fare quella con il motore della Gallardo visto che la battono già su tutti i fronti .... tanto gli da già della strada con solo i suoi 420 CV si fa per dire ..... Comunque credo che la vera rivale sia la 997S sia in termini di prestazioni che prezzo ... e l'Audi costa pure di più Penso pure io che la comprerà solo chi vuole farsi vedere esclusivo senza badare alla sostanza.
Sarò io cieco che non vedo che la vogliono far sembrare un missile...è logico che ogni casa tira l'acqua al suo mulino e mi pare anche giusto...mah sarò io che non capisco. Cmq tra un Carrera 4S e una R8 ci sono 6.000€ di differenza non mi sembra poi un'enormità e non sono sicuro che il Carrera vada di più...:wink::wink::wink:
Sono i numeri di EVO che parlano non certo io che l'ho vista chiusa a chiavi dentro un concessionario. Non stiamo certo discutendo dell'esclusività della macchina oltre alla sua bellezza e perfezione, si discute solo sul fatto che vogliono figurarla come un mostro di tecnologia e dinamicità al pari ..... anzi .... notevolmente superiore ad auto create addirittura per la pista. Io comunque mi riservo di riparlarne quando saranno di più i test su quella vettura scoprendo il suo vero carattere. Per il prezzo ..... io ritengo che le prestazioni possano essere piu simili al 4S, auto più blasonata e sicuramente di maggior prestigio, quindi, paragonando sempre il listino penso che il prezzo della l'R8 sia uno sproposito in relazione al fatto che quella vista da me con qualche accessorio la presentavano a 137.000 euro
Io per curiosità sono andato sul sito dell' audi e ne ho configurata una. A parte che su quattroruote parla di 106.000€ come prezzo base mentre lì parte da 117.000€ quindi non so dove sia il vero e anche mettendoci quasi tutto non sono arrivato di certo a quella cifra...certo è probabile che per far bella figura hanno riversato tutto il catalogo optional in quella lì. Se ti riferisci solo alla rivista EVO beh allora sono loro che la vogliono far passare per quello che non è e mi trovi d'accordo sul fatto che vorrei prima leggere altre prove e poi commentare...chissà che non sia il nuovo riferimento di categoria... (la mia è una battuta ovviamente).
Io ne ho viste due esposte qui a roma. Una da autocentri balduina sulla salaria e una pubblicizzata in un famoso ristorante di ponte milvio. Entrambe le vetture avevano come prezzo di partenza mi pare 113000 e non 106000, ma ovviamente entrambe costavano circa 145000 euro con tutti gli optional che avevano sopra. Dico solo una cosa.....3900 euro di impianto audio che su un auto del genere, a parer mio, serve a ben poco. Comunque anche a me sembra un'auto inutile, sicuramente molto bella ma inutile. Ah, tra l'altro dopo averla vista grigio scuro, non la prenderei mai chiara, quel grigio chiaro non le si addice proprio.
La Lamborghini ha un desing osceno. Scartata La Porsche non la considero nemmeno. Mi trasmette emozioni 0. Restano la F430 e la R8. La F430 attira molti sguardi, la R8 meno. Tutta la vita R8, magari grigia. Tecnicamente è un gran mezzo.
Lamborghini oscena? Porsche zero emozioni? Un GT3??? F430: che te 'mporta se attira, se è fatta bene e va forte perchè no? Invece una R8 grigia si. Io e te siamo agli antipodi.
Comunque per rispondere a chi dice che il target dell'R8 è diverso dalle altre sportive: ma uno che fa una macchina a due posti a motore centrale da 420cv secondo voi ha in mente una Phantom o una Arnage???
Non so a te, ma io non riesco a guardarla. Da quando è finita sotto la VW fa auto esteticamente zarre. Ma può essere anche un GT2, a me le Porsche prendono meno di zero. L'unica che mi è veramente piaciuta era la 993, quelle prima e quelle dopo per me non esistono. Mio zio ha avuto una 996 e ora ha una 997: una peggio dell'altra IMHO. L'unica Ferrari che acquisterei è la 599. Vettura non troppo appariscente, che non ha nulla in comune con un Maggiolino, ha un telaio sofisticato e la cura costruttiva maniacale. Mi basta. Abbiamo gusti differenti, ma nessuno dice che i miei gusti o le mie scelte siano quelle giuste :wink:
Certo che non è una macchina da turismo, ma nemmeno una macchina da pista come la GT3 perchè vorrei sapere quanti ci sono andati a fare un viaggio con la GT3. Se la R8 è un'auto inutile lo è anche la Lotus Exige perchè giusto un pazzo ci andrebbe in giro per quanto è scomoda, è inutile anche la GT3 perchè non ha l'aria condizionata è inutile la Lancer o la Subaru perchè per 45000€ ti porti a casa una macchina con gli interni degni di una Panda certe auto sono inutili se guardate così. Eppure qualcuno le compra quindi proprio inutili non saranno. Poi quello che più mi secca è che sento sparare sentenze e nessuno sa come va realmente sta macchina io prima di dire che è un bidone mi documento...e se tanto la volete sapere tutta su sta GT3 che amate tanto nell'ultimo quattroruote è stata provata da Prost nella versione RS (per una modica cifra di 137.000€ ) che cito testualmente: La Porsche ha il sapore forte delle automobili da competizione. Anche senza averne l'efficienza. Questo già dice tutto. Ma tanto Prost non ci capirà na mazza....
E' una bella macchina , penso sia difficile dire il contrario. E oltre alla forma cè anche della sostanza Io dico però che non sarà tanto più veloce , se lo sarà , della nuova M3 .