targa di san marino giusto??? pensate che addirittura qui in sicilia da me ci son un sacco di macchine con quella targfa..soprattutto cayenne, touareg, e una murcielago nera
Ciao Dan...non è che sembra... è quella di Alex de Angelis.... e vi siete chiesti come mai fosse a Misano proprio davanti al bilico di Gresini? Provano ancora a mettere in piedi il contratto per il prossimo anno. :wink:
no! c'e' uno strano giro legato a noleggi a lungo termine (anche nn troppo lungo) che permette(va) di non pagare l'iva dell'auto in Italia, bensi' in RSM dove e' la meta' (mi pare il 10% contro il 20%).
Vi sbagliate entrambi. L'IVA che poi si chiama MONOFASE è al 17%. Poi questa varia in base se si è privati oppure se si acquista come Ditta. In questo caso l'IVA di un'auto ad esempio passa al 7% e nel caso si immatricoli un Autocarro scende all'1%. Per i noleggi invece il discorso è diverso. Tu fai acquistare al Noleggio l'auto che tu vuoi.... lui l'acquista pagando l'Iva ridotta, mi sembra il 9%. Tu dopo 9 mesi (mi sembra) acquisti questa auto dal noleggio il quale te la venderà ad un prezzo netto.... che poi solitamente si dichiara sempre meno. Per il discorso immatricolare su San Marino bisogna essere Residenti e/o Cittadini Sammarinesi. Chiunque giri con un'auto con targa RSM o ha la Residenza o più semplicemente l'ha intestata ad una persona o ditta Sammarinese. Quello che ho scritto vale per sentito dire. Io sono Residente in quanto ho sposato una Sammarinese
Non ti uccide nessuno...alemo lo spero...si capisce che è una battuta. La sorella ce l'ha ma qualche tuo compaesano ci ha già pensato prima. E' sposata con un Romano