Guida: sicuramente il punto a suo favore...ha un telaio ke è ampiamente sottosfruttato x il V8, tant'è ke non va mai in crisi (mio babbo dice sempre ke si diverte più sul bagnato, mentre io del bagnato mi sono sempre fidato poco x strada). Il comportamento è molto neutro, nel senso ke in ingresso non si rilevano particolari fenomeni di sotto/sovrasterzo, in percorrenza accenna al sottosterzo se si esagera un filino di gas e infine in uscita è molto omogenea se non sovrasterzante con manciate abbondanti di gas (certo ke x farci un traverso ti mangi metà degli pneumatici :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...in conclusione la ritengo una vetture enormemente efficace per il tempo (coi limiti del motore) ma poco divertente rispetto, ad esempio, ad una M3. Motore: sicuramente il suo punto dolente. Se non si tiene viva di giri è abbastanza fiacca mentre ha un buon allungo. Certo ke, fatta una bella mappata che l'ha portata a 450cv al motore, è stato abbastanza risolto questo problema, rendendola più viva e pronta sotto i 200...sicuramente da questo lato la GT/R, che era l'alternativca considerata, sarebbe stata un "pelo" più soddisfacente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Interni: sono sicuramente belli, poi nella mia configurazione con pelle totale e cielo in alcantara, però (non so se nell'ultimo anno vi siano stati aggiornamenti) ha un sistema di navigazione veramente pessimo (ma non è ke me ne freghi molto su sta macchina ) Tagliandi: un aspetto da tenere in considerazione x questa macchina...l'R8 è trattata solo dai conce Audi premium, quindi si deve far caso se nelle vicinanze ce n'è uno perchè si rischia di rimanere fregati (x me ne quello di Forlì, ne quello di Cesena, sono premim, ma devo andare a Faenza o San Marino). Problemi da segnalare: sono solo a conoscenza del differenziale anteriore da cambiare a 50.000km x i modelli prima di una certa data (mi sembra metà 2008) mentre x il resto nulla da segnalare
il diff. anteriore sarebbe un richiamo generale o un difetto "a caso"? si lo so dei conce premium...anche se, fuori garanzia, io provvedo da me. per curoisità, un tagliando audi per il 4.2, quanto può costare e cosa comprende? Siamo a livello del gallardo, ultimo tagliando..7000€?
Non ne ho idea del tagliando perchè abbiamo meno di 10k km...il differnziale è un richiamo ufficiale (e cambiato quindi in garanzia) che fino a che non è stato modificato aveva un'usura precoce
In realtà quello che rende stupefacente la GT-R è l'efficacia della trasmissione, oltre alla velocità del cambio. Qualcuna ha rullato più del dichiarato, ma non bisogna dimenticare mai che i cv rilevati al banco sono sempre alla ruota, ed i cv motore del banco sono frutto di un calcolo che per sua natura può essere soggetto ad errori. E' ovviamente impossibile. Ma è possibile invece che un'auto che ha meno cv motore di un'altra, ne abbia di più alla ruota, e siccome i cv alla ruota sono quelli che fanno la differenza, sembra quasi illogico che si debba pagare per un dato che di per sè non serve a nulla (tutto IMHO ovviamente).
eh già almeno x questo bmw con le M da la possibilità a tutti di averle da questo punto di vista! con la lamborghini c'è da deprimersi son 8 ore di distanza...
Sicuramente il discorso dei concessionari va considerato, però la trovo un'auto con una linea davvero emozionale. Il motore non è di sicuro scarso, e poi è un buon compromesso di potenza, facilità di guida e assetto gt. Forse le manca l'assetto racing di una lambo o di una ferrari e la cattiveria dei motori, ma l'assetto cmq da gran turismo, unito alla potenza del motore ed alla sua elasticità, nonchè alla trazione integrale, la rende + utilizzabile delle due concorrenti sopracitate
Anche secondo me. Pero'... A me proprio la GTR non piace esteticamente, mentre l'R8 e' uscita davvero bene, imho.
Anche a me piace molto di più esticamente la R8, ma non l'acquisterei mai, perchè per tutto il resto credo che la GT-R sia superiore.