Chi mi sa illustrare in maniera dettagliata questa versione? Rispetto a un m6 normale, che prendo come paragone, è più o meno "goduriosa" come ripresa? 420cv...in bmw li ha la M3, sono simili alla fin fine come guida, prestazioni? Difetti ricorrenti, manutenzioni da effettuare spesso? Distribuzione a cinghia o a catena? Costo tagliando "base" in officina audi, ovvero olio, filtri, controllo generale? Tipologia olio che adotta dalla casa? grassie!! p.s.: non vedo l'ora che con il nuovo anno e il superbollo all'orizzonte le buttano via sotto i 50000€...non svalutano mai ste maledette r8. e poi anche questa è mia non vedo l'oraaaaa
Sicuramente come motore la M3 e92 è superiore, mentre la R8 in tutto il resto ovviamente sarà meglio...
Estetica stupenda, molto fiacca di motore, il paragone con la M6 non regge, fa fatica a reggere il passo di una M3 E92 stock
Motore che non è la sua "morte" per la vettura. Il V10 Lambo è tutt'altra cosa. Per fortuna, rispetto ai normali modelli RS ha una fluidodinamica sull'aspirazione riprogettata Ex-novo e sente meno il "deficit" di potenza che si è notato su tutti i modelli rS
Ma abboccate che e' un piacere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229103-M6-vs-R8.....%E8-annata-male! Buon natale, btw. A me pero' piacevi di piu' come bmwx6.
Il 4.2 V8 lo sconsiglio.. rulla 370cv.. in epoca di superbollo, se si deve pagare, che si comprino auto che hanno i cv che dichiarano!
Su strada ovviamente, eravamo diretti al Ring, su un tratto di autobahn un mio amico ed utente del forum con la sua M3 ha incrociato sulla strada una R8 4.2 e da dietro stentavo a credere ai miei occhi, se non levava il gas lo tamponava, inizialmente ho pensato che potesse essere un effetto scia, ma poi quando l'audista si è spostato lo ha passato in scioltezza. Ovviamente poi li ho passati entrambi a vento ... Non con la X3 ovviamente.
E che diamine, va bhe che il 35d è un motorone, ma da qui a passare una M3 ed una R8 a cannone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dalle prove al banco la R 8 ha sviluppato 376 cv alle ruote, la M 3 378; se si tiene conto che la R 8 è una trazione integrale con quello che ciò comporta in termini di assorbimento di potenza, il motore non è poi così male, saluti
l'm3 e92 addirittura solo 378cv????? mi sembra mooolto poco quasi il 20% in meno sarebbe da denuncia con quello che si paga di bollo...
I cavalli dichiarati sono a livello del motore...alla ruota sono sempre meno!E' perfettamente normale
si questo lo so...ma alcune auto non avevano più cv alla ruota, si diceva, tipo la gtr, che rullava + cv del dichiarato?
ciao Luigi, bisognerebbe vedere se i cavalli effettivamente erogati dal motore sono quelli "dichiarati"; dimenticavo di dire che le norme di omologazione prevedono una tolleranza di + o - il 5% sulla potenza nominale per cui un motore da 500 cv può uscire con una potenza reale compresa tra 475 e 525 cv ,ed essere perfettamente accettato