dite tanto ma voglio vedere chi sta dietro a sto mostriciattolo da 3 tonnellate...a me piace e non poco!
la gt-r dovrebbe stargli abbondantemente davanti, e costa molto meno :wink: ah già ma non è un cassone buono solo per fare da motrice
sarà inutile ma se cè gente che si compra il cayenne turbo S... questo almeno va a nafta!!! cmq non è per niente male!!!
vediamo.... in pista basta e avanza anche un 120i e sul dritto...direi che basta il 4 cilindri della 123d (rimanendo sul diesel e senza scomodare i 6 cilindri)
beh... odio, sullo 0-100 i dati danno un ritardo per la 123d di 1,4 secondi... che gli sta dietro è vero, il problema è di quanto
1.4 secondi? Basta che ci sia il vento che soffia nel senso opposto di marcia (visto la superficie anteriore del q7, simile a quella di un camion) che questi secondi scompaiono ed ecco che un "misero" 4 cilindri 2.0 svernicia questo camion con un V12 6.0 e se poi ci mettiamo una curva è proprio finita
eh ho capito, ma a questo punto possiamo dire anche che la panda natural power svernicia una gallardo, "basta" che alla gallardo non mettiamo benzina... finchè facciamo ragionamenti seri OK, ma 1,4 secondi sullo 0-100 non sono noccioline
verissimo, ma uno è montato su una serie 1, l'altro su una Q7, che peserà almeno 1 volta e mezzo tanto, considera che anche "scomodando" i 6 cilindri BMW biturbo, montati su una ben + leggera serie 3 la differenza è quasi un secondo. quindi sull'inutilità del mezzo non discuto, ma che le prestazioni siano di tutto rispetto, a livello assoluto è altresì incontrovertibile
Si, avrà anche una buona accelerazione (d'altronde, con 500 cavalli...), però appena ci sono due curve come la mettiamo? Dai su, che una Q7 non si compra per le prestazioni, ma per altre motivazioni (che ad essere sinceri non ho ancora compreso...)!!
se leggi 2 righe + sopra capisci che il senso della mia risposta non è quello che la Q7 sia un mezzo da pista, ma che paragonarlo al 123d come prestazioni sul dritto sia un po' 'na strunzata
Beh si, ma io più che altro mi riferivo a questa tua affermazione: "ma che le prestazioni siano di tutto rispetto, a livello assoluto è altresì incontrovertibile".:wink:
beh se 0-100 in 5 secondi e mezzo e 250 autolimitati ti sembran pochi, che poi in curva sia + lenta di altre vetture è sicuro, però se nel pezzo di rettilineo tra 2 curve mi da 50 metri, ho come l'idea che alla fine arriva prima di me, a meno che lo porto sullo stelvio
Gli arricchiti con difunzioni erettili hanno trovato l'auto che fa per loro e che, poi, finirà in mano alle loro mogliettine che, con minigonna e tacco 12, faranno la spola casa-palestra-amante 18enne-scuola dei figli (di padre ignoto) e la lasceranno almeno in 4a fila, immettendosi nel traffico senza freccia, senza guardare nello specchietto ed insultando come uno scaricatore di porto chi suona loro il clacson. Chiamate la neuro per il progettista di questo coso.
Beh, che sul dritto vada parecchio sono d'accordo, ma non si tratta di valori assoluti!!:wink: Insomma, tanti cavalli non fanno una macchina veloce in senso assoluto. Almeno secondo il mio modo di vedere.
Ma che cacchio di paragone è questo?Come si fa a mettere a confronto un suv con una compatta??? Dai,non ha senso.Non capisco tutto quest'accanimento contro sta q7...che vi frega se all'audi han soldi da spendere e mettono un v12 a gasolio sul q7??? Come si fa a dire "quest'auto non ha senso"?Se l'han messa in commercio un motivo ci sarà.Io mi limito solo a dir se mi piace o no,ma mettere in dubbio le strategie commerciali di una casa automobilistica mi sembra un po' troppo azzardato.