condivido a pieno e dico che la mia osservazione non voleva sminuire le prestazioni del V12 TDI ma solamente non mi sembrano le condizioni migliori per provare l' accelerazione di due auto! e lo sanno anche i sassi!:wink:
Mah... io vorrei vedere sto autobus contro l' Exige S da 220 cv... E poi... ok sul dritto, ma le curve le fa? Secondo me senza elettronica non passa il test dell' alce quel barcone li...
non c'entra...questa prova è sul dritto quindi commentiamo questa. sta a dimostrare che un diesel va uguale/poco meno a un benzina da corsa. questo filmato dimostra solo questo.
scusa hai perfettamente ragione... allora hanno sbagliato auto da utilizzare... non puoi far correre un camion contro un minivan...
eppure sono quasi riusciti a far correre alla pari un camion con una delle bmw piu veloci mai costruite da strada
Mi sembra logico: motore + grosso, con più cavalli e turbo= va più veloce o quasi. Non ci vedo nulla di strano. E come se facessimo uno sparo tu ed io... Anche se la tua pesa di più hai più cavalli e più coppia e quindi vai di più. E qui finisce il test del video. Un plauso all' audi per aver fatto un motore così ben studiato... Ma la strada non un rettileneo infinito e prima o poi dovrà curvare. Qui stava il succo della mia riflessione. E qui casca l' asino!
si ma torniamo al discorso bagnato, chissà perchè non hanno aspettato un giorno asciutto ?? magari conoscendo audi gli hanno fatto mettere pure la pressione delle gomme a 3,5 bar all'M5 ....... Non voglio insinuare niente ma sarebbe stato più giusto mettere una RS6 visto che è anch'essa integrale e sullo 0-100 è solo un decimo più veloce dell'M5. Qualunque possessore di M5 potrà confermare che con un asfalto così è praticamente impossibile usare il cambio a massima velocità senza DSC e cambiate a 8000 Giri con le botte che ti tira. Almeno questo è il mio pensiero poi ognuno la pensa come vuole....
Oltre al fatto che il "cassone" costa 35 mila euro in più della M5.. Io ho il Q7 3.0 TDI e provato il Q7 4.2 TDI, ma per quanto vada forte sul dritto, alle prime curve emerge la stazza e il peso (pur con pacchetto Sline e "ammenicoli" vari)...non per niente per me è un cassone :wink:. E mi piacerebbe sapere (pura curiosità, nessuna polemica!) quante partenze riesce a fare il LC prima di mollare il colpo sotto i 1000N/m...
Certo che ci vuole un bel coraggio a confrontare Q7 ed M5 . Una è un camper , l'altra un'auto eccezionale . E ci scommetto i maroni che dopo i 150 il guidatore della Q7 deve prendere il telescopio Hubble per vedere l'M5 , una delle auto con l'allungo piu' straordinario mai costruite . Per non parlare del primo accenno di curva , dato che la Q7 ha la maneggevolezza di una petroliera a Porto Rotondo . Non capisco proprio il senso di questi confronti
il senso è far vedere che un gasolione grosso e pesante riesce a tenere il passo di una M con circa gli stessi cavalli. è un discorso da bar messo su video
Non ho ben capito fino a che velocita' tiene il passo . Voglio proprio vedere quale imbecille su una M5 si fa sverniciare da una Q7 , per potente che sia . A lungo non ci sara' mai storia , intanto per i limiti dei turbo che hanno poco allungo . Se aggiungiamo che è pure Diesel , quindi l'allungo sara' sempre da trattore , non mi spiego che competizione ci possa essere . Forse sul corto o su superfici sdriucciolevoli potra' anche competere , ma mano a mano che la velocita' aumenta , il giochino finisce :wink:
cmq mi piacerebbe vedere il cassone dei 4 anelli alla prima curva....e poi l'M5...mah...a me fa paura...
Io quando ho fatto partire il video e ho visto l'asfalto bagnato ho spento subito il file e ho pensato.... la solità cazzaudi... Comunque massima ammirazione per il V12
mah...infatti non solo non capisco il senso di confrontare uno sparo, dove conta solo il motore, ma in questo caso nemmeno quello hanno fatto: allora la prossima volta proviamo sulla neve e così il Q7 le prenderà poco anche ad una F1. Poi proviamo sul ghiaccio e scopriamo che il Q7 le prende dalla panda (che per l'occasione monterà delle gomme chiodate mentre al Q7 mettiamo le slik). Che nonsenso di prova.
Per la cronaca, a parita' di gomme, la panda 4x4 sulla neve le suona di brutto non solo al Q7 3.0d, ma anche al nuovo X5 3.0d :wink:. Chiudo O.T.
Ma ragazzi come caxxo fate a paragonare un gippone da 3 tonnellate con un M5 e anche stare qua a discutere su come L M5 sia meglio o peggio....è un paragone che non regge, sono 2 auto diversissime....come paragonare una barca a motore con un camion a rimorchio....io non so nemmeno perchè li fanno questi paragoni tra macchine completamente diverse, che non hanno nulla a che fare come filosofia tra di loro, io non starei nemmeno a discutere perchè non ha senso confrontare le prestazioni fra le 2 auto. già avrebbe poco senso tra un X5 M e il Q7 TDI per via che uno e diesel e L' altro a benzina, certo è che mi ci gioco le palle che i gipponi diesel BMW li svernicia come una carrera turbo svernicerebbe una fiat barchetta
credo che sia un'auto fantastica la Q7 w12 tdi.. io amo i suv e sono gia a quota 5.. credo che il prossimo sarà il Q7 così motorizzato..
il q7 è sicuramente una bestia da domare ma davvero è un confronto ridicolo comunque era abbastanza scontato come video ed era ovvio che il q7 stava li in partenza su fondo scivoloso per la sua massa maggiore
Qualcuno di voi è mai salito su un M5 - M6? Perchè, anche sull'asciutto, l'ASR si accende fino a 170 km/h circa. Figuriamoci su asfalto bagnato. I primi metri, sul bagnato, la trazione è quasi inesistente. Ovvio che il Q7 sia rimasto quasi affianco.