Ho letto e visto un paio di recensioni su questo nuovo q7 in versione 3.0d da 272cv.Ora tralasciando l'aspetto estetico che rimane puramente personale e soggettivo (per quel che mi riguarda lo trovo quasi antiestetico, il che e' tutto dire), vorrei concentrarmi sulle qualita stradali in abbinamento a questo nuovo motore, che pare siano di altissimo livello.Questa cosa unitamente alla diminuzione di peso mi ha incuriosito molto e quindi chiedo ai piu' informati se l'auto in questione puo' davvero avere prestazioni e caratteristiche stradali paritarie se non addirittura superiori al x5, che a tal riguardo e' sempre stato il suv di riferimento.Io posso dire che l'altra sera in autostrada in un tratto con molte curve mi ha passato un q7 e nonostante io abbia provato a stargli dietro per un po' e' andato via con una discreta facilita'.Sta cosa mi ha scioccato un po' perche' in curva, a velocita' non proprio da codice, da dietro si notava che aveva un coricamento pari quasi a zero.Notevole davvero.Attendo lumi.
Da 4r, il nuovo q7 con quel motore va identico ad un x5- x6 col 258cv. Anche come consumi. Su strada idem, siamo li. Forse ancora un filo meglio bmw, ma poco nulla. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk