Audi Q7 6.0 V12 TDI 500CV! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audi Q7 6.0 V12 TDI 500CV!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 11 Settembre 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    'Spetta. Ci sono bellissime macchine non sportive, non potentissime, non incazzatissime.
    Poi c'è lo spartiacque tra ciò che fa venire la bava alla bocca e ciò che ti fa passare da parvenu. E spesso il confine è labile.:wink:
    Una Scaglietti è imponente quanto una Continental GT, la Vanquish idem. Solo che Ferrari e Aston sono fike, la Bentley è da russo trafficante d'armi e puttaniere.:biggrin:
    Una CLS è una bellissima berlina, la Maybach è pesante e non solo in senso fisico. Almeno una Phantom o una Arnage hanno un allure unico, la Maybach non ha classe.
    La Veyron è potente a dotata di spinta poderosa. Per fortuna i rettilinei non durano per sempre. Per fortuna ci sono le McLaren F1 e le CarreraGT.
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ode al romaticismo e alla poesia :razz:
    .......però......... 'azzo c'entra? :mrgreen:
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ok, da ex SAVVISTA dico che le SUV son da usare per quello che sono.
    Se vuoi sparare in curva con 2500 kg e 5 metri di auto, devi sapere che hai già un piede in fossa....

    L'odio dipende dal fatto che molti fanno del mezzo un espediente per ostentare prepotenza, con uscite da incroci...rudi, incollarsi a paraurti in coda sfanalando, oppure facendo ottimi esempi di fuoristrada urbano su marciapiedi ecc.

    Per fortuna, non sono la maggioranza, ma tanto basta a far nascere il luogo comune SUV = cafone.

    Fatta la premessa, a me il q7 per un certo periodo è piaciuto, poi, ho ne ho avuto in coda uno che sfanalava per passare non so dove, e lì è rimasto...

    Ora, di linea non è male l'unico modello su cui il mascherinone sta bene, ma gli manca solo la croce sul tetto, per essere più completa...
    Se ci giri a 130 o 150, sul diritto forse non è una macchina da guerra, se invece ci pesti...rischi di fare del male...

    Ecco, mi immagino gli stessi che col t-reg da 313 sfanalavano per andare al mare, e dopo due curve erano a 100, lo stesso sarà il q7, l'auto del t-reggista con 20.000 € in più.

    Si sentiranno tutti piloti con 500 cv, ed infatti il mondo, è pieno di gare per suv, e nel gran turismo i q7 da 2500 kg con 500 cv vincono molto...

    Insomma, mica son matte le case automobilistiche se fanno auto da 500 cv...e la ente le compera, ci va a palla e si impenna....

    E lo dice un sostenitore dell'eliminazione dei limitatori di velocità e dei limiti.:mrgreen:

    La velocità non è pericolosa fine a se stessa, lo diviene se chi si sente Fast and furious non sa quello che fa...

    Tutti a parlare di 0-100 e di potenza.
    Poi si parla di consumi (dopo la follia dell'acquisto toccano mica male il portafoglio, con pieni da litri 100...).
    Infine, pochi chiedono il rapporto peso potenza, e meno ancora la resistenza dei freni...

    Ma si, chissene...i freni? Eh a che servono???Mah, son dei pezzi di ferro...:drinking: :drinking: :exclaim:

    Ed il peso potenza?
    2500 kg 500 cv, ossia 5 cv per kilo. Ossia auto sportiva...:mrgreen: :mrgreen:

    Ma ma...1350 e 265 di z4 coupé son 5,09 cv kilo ...
    Va meglio di una z4 coupè....e poi con la trazione integrale, sai che curve??? cavolo...me lo bevo lo z4 coupé.=D> =D> #-o

    Poi, la gente, in curva, quando modifica il moto rettilineo uniforme ed entra, con una spinta su 2500 kg pensa...ma ma...mi parte via...[-X ](*,)

    E con 1350 pensa ma ma , piccolo controsterzo e via...
    Ecco la differenza: un q7 = 2 z4 incollate una sull'altra....:-k :evil: :cool:

    Male, male...ma nessuno lo pensa, e tutti a palla sui dritti con il q7 o il Cayennone turbos (che ha soli 521 cv, poverino)...

    Mah, da pensarci su....
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se devi andare a sciare
    forse è meglio andarci col x5/caienno/tuarego/quotto

    piuttosto che con un carrera o un M3...

    dare giudizi sulle auto in generale è una puttanata,
    ogni auto ha un target ben definito

    mentre tu dici che il Q7 fà schifo
    un altro con la panda a metano dice che il 996 fà schifo: lui con 5 euro fà 5000 km e le gomme gli costano 50 euro tutte 4........
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mah, son convinto che ognuno coi suoi soldi si compra la macchina che vuole. E i cafoni ci sono dal 318is kittato all'M3 allo Z4 e via. Comunque questa Q7 V12 TDi va presa per quello che è. Un monumentale esempio di quanto l'inutile possa rendere felice un potenziale acquirente, nonch'è un ennesima spinta verso l'alto dei naftoni. Un V12 TD che sfoggia numeri superiori a quelli di un V12 Aston Martin. Un bel colpo.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non se ne faceva una questione di costi. Si parla di auto di lusso.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ripeto che nella mia scala di macchine che mi comprerei la Q7 V12 diesel sarebbe al decimo posto, pero' il cayenne turbo sarebbe sicuramente dopo :confused:

    la state criticando tanto pero' di cayenne turbo quante ne hanno vendute??
    criticate xche' e' diesel?? non ne vedo il motivo.... pesera' qualcosa in piu' ma consumera' sicuramente meno del cayenne :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho sempre criticato anche il Cayenne e trovo più sensato l'S che il Turbo. Tanto su certe macchine il motore conta fino ad un certo punto. E infatti è uno dei rari casi in cui preferirei il diesel.

    Solo che un diesel V12 con certe cubature e potenze, montati su macchine da tante decine di milaeuro li trovo sterili.

    Quando vado in giro col mio amico col Tuareg mi faccio due *******i che deve parcheggiare sempre lontano perchè non tutti i posti la contengono.:lol:
    Il vero signore a mio avviso è quello che usa la Scaglietti per andare a lavorare quotidianamente, infischiandosene dei costi ma che vuole poter godere di una macchina affascinante e tutto quello che c'è dietro a quel Cavallino.
    O più terra terra con una M5.

    La Q7 V12 non nasce da una esigenza incolmata da altre case, è lei che crea l'esigenza nel parvenu.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono d'accordo sulle dimensioni :wink:
    non ritengo giusto accanirsi pero' su cotanta tecnologia :sad:
     
  10. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Qualcuno mi sa dire se quelle luci favolose a Led anteriori sotto il paraurti sono intese come posizione o fendinebbia?
     
  11. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bah, un diesel da 500 cv non penso che consumi tanto meno di una turona Cayenne.

    E comunque, il mio discorso è sulla assurdità di auto così grosse e così pompate che poi sono ingestibili...vanno solo sui drittoni e stop...
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    mi fa schifo la Q7
     
  13. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    A me dipende, da principio piaceva, ora non troppo, l'ho solo vista parcheggiata, ci ho girato attorno, compiendo il giro della vettura in circa 4 minuti, data la lunghezza: certo, accoppiamento carrozzeria ed interni mi paiono di categoria superiore, ma la linea maschera i 5 metri. Poi se la vedi con le altre attorno...percepisci il gigantismo..e ti allontani...
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Prima di andare in ferie, ho beccato un Q7 nero parcheggiato di fianco ad una A6 Avant sempre nera, pensate davvero che il Q7 sia tanto più grosso? :rolleyes:
    L'impressione che ho avuto è che, apparte l'altezza, lunghezza e larghezza fossero di poco superiori, ma proprio di poco...
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    L'altro giorno un Q7 ha parcheggiato davanti alla mia X5....

    beh signori, non la cambierei MAI!!!! con quel robo...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cambio automatico... grande potenza, stazza da petroliera: voglio vedere il primo Ranzani che viene giù per un passo come riduce i freni se non peggio.
     
  17. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, non penso che il ranzani della situazione potrebbe raccontarlo. A me i freni audi non son mai piaciuti, lunghetti e poco resistenti...

    Con un q7 fai un dritto e via.

    Rispetto alla nuova a6 da 493 cm, il q7 è lungo 508 cm
     

Condividi questa Pagina