già! cmq la trazione del Q5 è per nulla da fuoristrada... mentre quelle di tuareg e di cayenne son 3 spanne sopra... resta anche il fatto che l'xdrive è molto versatile... non confondiamo però le integrali nate per il fuoristrada radicale e triallistico con le awd nate per l'allroad e il rallystico (vedi anche impreza e lancer) una è per sovrastare un ostacolo prominente a basse velocità...l'altra x andare a cannone su sterrati, neve, asfalto bagnato ect
sò che l'ultimo tuareg ha ottenuto buoni risultati nel fuoristradistico (anche il vecchio comunque) il nuovo presumo monti già l'Haldex gen4...ma non vorrei sbagliarmi...appena possibile controllo bene! idem x cayenne vecchio e nuovo...il Q5 è pensato per tutt'altre funzioni...idem il Q7.. comunque il video è una caxxata mediatica! è il solito discorso del pisello piccolo!
Si senza dubbio....ma i jap, bhe....fanno ottimi 4x4....ma il Land Rover è l'unico con cui puoi presentarti ad una serata di gala al palazzo della regina Elisabetta e andare l'indomani in mezzo al fango e alle roccie ed uscirne illeso
Bha come detto prova fatta da BMW. CMQ puo' essere se Q5 non ha differenziale autobloccante centrale.
se sei un manico probabilmente è uno dei più sfruttabili!:wink: sei sei un co---one fidati che finisci ribaltato nel 1°fosso lo stesso.. e comunque ci son TI e TI per vari usi... questo non penso vada bene su dei rulli come nel video demenziale della Bmw...ma però... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
bhe ovvio....io credo mi ribalterei alla sola idea di fare off-road! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps: kennino blokkino
http://www.youtube.com/watch?v=NYm_fxjyAYs Jeremy che sfotet la X6 e la sua trazione......cmq a Corvara ho assististo anche io alla piantata di una X6 su fondo appena innevato.....merito soprattutto delle ruote enormi che monta. In questo video la Xdrive si comporta in modo piu' simile alla Quattro..... qui una Q7 con ruote enormi che slitta su neve come la x6, notare come anche la Q7 abbia le 4 ruote in movimento senza aderenza....secondo me nei video Bmw sfruttano la sogli adi intervento della trazione Quattro che e' piu' alta per far fare una figuraccia alla concorrenza...che dite? E' possibile? M la Xdrive ha un blocco elettronico del differenziale o cosa?
http://www.youtube.com/watch?v=NYm_fxjyAYs Jeremy che sfotet la X6 e la sua trazione......cmq a Corvara ho assististo anche io alla piantata di una X6 su fondo appena innevato.....merito soprattutto delle ruote enormi che monta. In questo video la Xdrive si comporta in modo piu' simile alla Quattro.....
mi sà anche a me...visto che è parametrabile su vari step in base al tracciato... poi ci sarebbe da capire l'attendibilità.. e in fine le gomme usate dovrebbero x eseguire un Test (notare la T maiuscola) valido...identiche sia per tipo che per misure...nei limiti di libretto! ad ogni modo nel primo video l'X6 arriva già bella lanciata in velocità...ottima mossa visto che sale subito...il 2° e il 3° da bravi "polli" NO...facendo smuovere eccessivamente il fondo ed infossandosi di più..! oltre al fatto che il land si ritrova con il tracciato indubbiamente più smosso e meno aderente dell'X6... comunque (imho) sti video lasciano il tempo che trovano...mentre quello di BMW è una caxxata mediatica gigantesca....ci mancherebbe pure che in un video di loro fattura perdesse l'xdrive...ma che vadino a ca---re! quello di top gear (se pur attendibile come programma) con Jeremy Clarkson che sfotte l'X6 mi pare un pò una mezza caxxata cmq!
possiamo postare qualsiasi video, ne potrei postare uno dove Audi vince su tutte, ed è fatto da una testata giornalistica, più attendibile si, ma i veri test si eseguono appunto secondo determinate caratteristiche comuni a tutti e 3 i veicoli... il land rover ha un sistema abbastanza complicato, il computer gestisce il fondo e la ripartizione ma bigogna settarlo bene....
io son sempre del mio parere........ come touareg suv che fanno di tutto e di piu non c'e' ne. e ci ho fatto pure di peggio.
Certo ma fuori dall'off road le varie X5-X6 sono migliori del touareg (non lo dico solo io ma i vari test effettuati da tutte le maggiori riviste).......i suv per definizione non sono dei fuoristrada ma delle auto polivalenti....vanno bene per fare un leggero off road(praticamente se si trova un pò di neve sul piazzale del parcheggio o di un passo) e su strada hanno un comportamento decente.....
i video sono in effetti tutti abbastanza ignorabili...ma insomma l'ultimo xdrive ha una sorta di blocco del differenziale? A6 Quattro....neve alta
anche le X6/5 vanno benissimo su neve e neve alta...il punto è proprio qst..son TI adatte al rallystico...non al triallistico da fuoristrada pesante... son molto diverse come concezioni le 2 trazioni se pur 4x4 entrambe:wink: