Anche io sono rimasto incredulo......la tanto "famosa" trazione Quattro viene battuta dalla xDrive!! Anche se le scritte BMW xDrive...mi lasciano perplesso!!
io dico solo una cosa...ho avuto una X5 e53 e ho vissuto questa emerita figura di cacca......serata di gala, io con la x tirata a lucido, arrivo davanti alla villa, giro in un vialetto e per scambiarmi con un'altra vettura che veniva in senso contrario ho messo le due ruote di destra su un avvallamento tipo fossetto dolce ricoperto di erbetta. Beh....a me pattinavano le ruote di destra e se non mi tiravano fuori da solo non uscivo da un avvallamento davvero ridicolo. Non so che dire, vorrei riprovare con una xdrive a ripetere la scena.
le nuove xdrive non hanno nulla a che spartire con le precedenti, sia a livello meccanico che elettronico.
C'era qualche dubbio? A dire il vero mi sono meravigliato che l'Audi potesse superare il primo passo.
è un video che sta facendo il giro del web ma che desta molti sospetti....anche perchè è chiaramente fatto dalla Bmw, tra l'altro si vede chiaramente come la donna, salita sul Q5, non abbia nessuna remore a spingere sull'acceleratore... per me è semplicemente marketing, che poi l'xdrive vada bene, e ci credo, è un'altra cosa...
bha.... io rimango un po' perplesso... da come slitta il Q5 sembra abbia una trazione anteriore... mentre dovrebbe avere una ripartizione fissa 50:50 è vero he Xdrive dovrebeb averla "intelligente" quindi in caso di necessità spostarla anche a 100:00 ma mi pare un pò estremizzata la cosa. su una cosa sono sicuro... preferirò sempre una coupè con cui saltare sulla rampa a 200Km/h ed essere proiettato verso il cielo stile SuperCar :-) Abbasso i SUV!!!
in effetti la vecchia Quattro su neve sembra fare assai meglio della vecchia x53......cmq davvero strano il comportamento nel video della trazione Audi ma in effetti credo sia effettivo quel comportamento.
...mah senza togliere meriti alla trazione x drive Bmw...ma a me sembra troppo scarsa la prova della Q5 per essere vera...inoltre che attendibilita' super partes ci puo' essere in questo video quando la prova e' stata fatta da Bmw, presumo, visto il logo in bella evidenza sul ponte.
peccato che non è un test imparziale ma è un test fatto da BMW.....! lascia il tempo che trova........!