cavolo è vero! Che pignoleria professionale! Non ci avevo pensato e non fa una piega come ragionamento!
Bè la misura da 18 avrebbe livellato le prestazioni in quanto le misure delle 3 auto si avvicinano e metto in evidenza il vero comportamento dell'auto.
Purtroppo è da anni che amo il bianco, pensa che quando ero piccolo avevo la macchina quella coi pedali color bianca.. non sono troppo normale
grazie, in questo perdiodo faccio molti report Aziendali e scartabello dati tutti i giorni, sarà per quello che mi vengono questi puntigli
Non si possono giudicare auto diverse, con motori e cambi diversi, pesi diversi, elettronica diversa semplicemente mettendo a tutte gli stessi cerchi e le stesse gommature. Ogni casa consegna quello che pensa sia il meglio per la propria auto e chi giudica deve giudicare in base all'auto ricevuta. Certamente non farò mai un paragone tra una Fiat Panda 4x4 ed una X3, lì sono pere con mele!!!!!!
Non so se ho capito bene Ciò che dice pastura, con cui sono perfettamente d'accordo, è che fare un confronto sulla neve con 3 auto (che si contendono lo stesso segmento, dalle dimensioni-pesi simili) con una gommatura che pende nettamente a favore di una delle 3 non dà risultati attendibilissimi. Poi, che l'errore sia stato della BMW ci può stare, però resta il fatto che il confronto non è fatto alla pari :wink:
Rispetto ogni pensiero, ma una casa come BMW che lascia paragonare una propria vettura con le rivali per poi apparire su un giornale del settore sbagliando la gommatura mi sembra una cavolata (di chi lo pensa non della BMW). Comunque tutto è possibile..... Da quando leggo giornali automobilistici non ho MAI visto una prova effettuata con cerchi identici e gomme identiche.... ogni casa cerca di equipaggiare al meglio le proprie auto.Quattroruote febbraio 2009 9 Suv a confronto 9 gommature diverse X3 classificata 3° (con Pirelli Winter 210SnowSport 235/55R17 99H) dietro GLK e FREELANDER a seguire Q5 XC60 QASHQAI+2 OUTLANDER FORESTER KOLEOS naturalmente prove su neve (6°) fango (9°) asfalto (1°) traino su neve (4°).
Come già dicevo tutte queste testate tendono a fare prove per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, in modo che le case non gli rompano troppo le scatole. Poi sta a noi trarre le conclusioni provando i mezzi prima dell'acquisto.
Il fatto non è che la gommatura sia sbagliata, la gommatura è esagerata, io sono d'accordissimo con te che sembra una stupidagine il fatto che la BMW "si penalizzi da sola" però sta di fatto che se io personalmente dovessi andare sulla neve difficilmente ci andrei con gomme molto larghe, è un dato di fatto che più larga è la gomma e più si è penalizzati in simili condizioni. Quindi non saprei a chi attribuire "l'errore" fatto sta che nell'uso normale (su neve), una gomma così larga ti penalizza rispetto ad una più stretta e dunque la BMW non ha equipaggiato al meglio la sua vettura per il tipo di prova da affrontare. Tutto ciò naturalmente imho :wink: