Audi fa scuola! Gli interni migliori del mondo...guardateli! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Audi fa scuola! Gli interni migliori del mondo...guardateli!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -Marcello-, 24 Settembre 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, buona notte!
    Ora, prima di coricarmi, mi ritiro in "ufficio" con il consueto EVO al seguito!:mrgreen:

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    buon lavoro!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO l'errore di fondo è che si continua a paragonare ad audi gli interni di e87, e90 ed e6o......e qui, obiettivamente audi è più di una spanna sopra come qualità dei materiali (il design è soggettivo e qui nessuno può controbattere, credo)....

ma se guardiamo a dove si stà indirizzando il nuovo corso del design interno e degli assemblagi e materiali, credo che anche in quest'aspetto bmw abbia quasi colmato il gap, ed in alcuni casi ci sia riuscita!!

i nuovi interni della 5erGT, della 7er, della x5, x6, della piccole x1, della z4 testimoniano il grosso sforzo da parte di bmw di migliorare quello che è uno dei pochi aspetti negativi....

aspettiamo a vedere gli interni dei modelli più "economici" come saranno (per ora abbiamo solo un esempio, la x1), ma mi sembra che si stia continuando a criticare oltremodo una caratteristica che è risaputo sia inferiore rispetto ad audi, solo per tirare acqua al proprio mulino e per giustificare (inutilmente direi) il proprio acquisto.......senza giudicare in maniera obiettiva quello che sembra essere un nuovo radicale cambiamento nel corso del design interno delle bmw

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero nelle ultime serie c'e' stato un miglioramento dei materiali anche a mio avviso, dalla mia serie 5 del 2004 alla attuale cambia in effetti...

5. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Serie 5, 7, x6, magari Z4.... tutte macchine che hanno meno di 2 anni...la 5 deve ancora essere presentata, la 7 è in commercio dall'anno scorso, la Z4 per me è ancora un miraggio visto che per strada ne ho vista una... te credo che migliorano...mancava solo che montassero il cruscotto della panda....
    Per la cronaca La q7 ha 4 anni, la A8 ce ne ha 8, la A6 ha 5 anni...allora paragoniamo la Q5 alla X3 e famose due risate...ma grasse però!!!!! Di sicuro sembra che mamma biemme uno sforzo lo stia facendo, ovvio che poi tutto va analizzato su vetture di produzione in serie...e non su semplici pre serie... chissà se stavolta riescono ad eliminare alcuni rumori congeniti...tipo quello delle portiere e quello dei copribagagli dei touring... Almeno giustificheranno in parte i prezzi da pazzi delle biemme degli ultimi anni....78.000€ per un x5.....robe da matti....

6. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    secondo me sono due scuole di pensiero diverse:
    bmw è sempre stata 'spartana', parca, poco appariscente negli interni, apperentemente minimalista (salvo la serie interminabile di optional montabili), ma tutto ciò con gran cura dei materiali e degli assemblaggi; in più ha sempre adottato una politica di diversificazione tra i vari modelli, cosicchè gli interni della 1er sono diversi da quelli della 3er e questi a loro volta diversi dalla 5er e così via..;
    audi è appariscente, ha delle plancie che a primo colpo d'occhio sembrano più ricche, qualità sicuramente elevata (ma non credo proprio superiore a BMW); pecca nel fatto che gli interni dei vari modelli sono molto simili tra loro, tantè che ti può capitare di non riconoscere se stai in una A4 o una A6.. per non parlare del fatto che le svariete decine di migliaia di euro pagate per un'audi non garantiscono di avere l'esclusività degli interni, visto che spesso sono uguali (o comunque similissimi) dalla skoda alla seat, dalla VW all'audi!!
    la BMW assomiglia a se stessa e basta! e solamente sta cosa, non ha prezzo!

7. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Bmw sempre stata spartana? ma hai mai visto gli interni di una E39?? ma per favore....
    La bmw sicuramente assomiglia a se stessa e basta...serie 1,3 e x3 sono speculari (parlo di interni) x5, x6 identiche... se sali su un 335 coupè e poi su un 318d non noti alcuna differenza....
    Insomma non è che assomiglia a se stessa e basta....è che sono tutte uguali..così come gli interni audi sono praticamente identici tra loro (A6 e Q7 sono identiche), e pure gli esterni se prendiamo A6 e A8.... la stessa cosa vale anche per altre marche...é ovvio che non si possono fare 15 modelli tutti completamente diversi, altrimenti costerebbero un botto...

8. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    - spartana era tra virgolette .. ho anche specificato "salvo la serie interminabile di optional montabil"...
    diamo un senso all'italiano!!

- che significa considerazione è "se sali su un 335 coupè e poi su un 318d non noti alcuna differenza" ...!!? scusami ma stai parlando delllo stesso modello, la Bmw serie 3, che vuoi che facciano per ogni cilindrata o per ogni versione una plancia diversa?
    certamente la plancia della serie 3 non è per nulla uguale a quella della serie 5 o serie 1 che sono modelli diversi dello stesso marchio;

- l'audi, come anche altre case, invece fanno una plancia e poi a seconda del modello dove ava montata ne cambiano le dimensioni! con l'aggravante che l'audi ha le stesse plancie di vw, skoda e seat...

9. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    sinceramente non mi sono mai piaciuti, seppure assemblati solitamente come Cristo comanda.

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa poi la dice lunga sul livello di obiettività della discussione...

11. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Io comunque continuo a preferire l'ottima qualità dell'assemblaggio rispetto alla parte estetica.

12. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    e quindi?:-k

13. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36

la discussione è nata dalla plancia dell'R8. ok...?
    però credo che una valutazione non può prescindere dal valutare complessivamente una casa automobilistica, visto anche il generico titolo del tread, o no?
    ebbene senza salire una Q7 o su una A8... tu che sei molto obbiettivo, vuoi negare che i modelli entry level dell'audi hanno la stessa componenistica e pressocchè (cioè più o meno) gli stessi interni di una skoda, piuttosto che di una vw!?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma sei mai salito su una A4?

Sei mai salito su una A6?

Ti sembra che abbiano gli stessi interni di una Octavia o di una (seppure ottima) Superb?

E la A3 ti sembra che sia uguale alla Leon?

15. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Beh apprezzo sia la BMW che l'Audi, essendo salito sia sulla serie 1, la 5, l'X5 e sia su A6, A4 e A8. Qualità d'assemblaggio, per quanto ho potuto vedere, solida in tutti e due i casi, e comunque sempre " piacevole" (oggettivamente, o in modo TENDENZIALMENTE oggettivo) alla vista. Poi ovviamente c'è a chi piace bruna, a chi bionda e a chi nera, ma sicuramente a prescindere c'è gran qualità. Probabilmente Audi la vedo meglio, forse anche per qualche "sbavatura" che ho notato nella serie 1, ma appunto è la entry level, ed è purtroppo accettabile che sia così.

16. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36

ho cercato sempre di evidenziare l'approssimitività dei raffronti..
    comunque hai omesso il confronto con la vw
    ma solo restando ai modelli citati, si può notare che la componentistica è pressapoco quella

17. -Marcello-

-Marcello- Secondo Pilota

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    hai viso una A3 con la plancia di una skoda????
    non usare strane pastiglie....:eek::eek::eek:

18. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    :mrgreen:

19. -Marcello-

-Marcello- Secondo Pilota

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    lascia perdere questo è impazzito... skoda uguale audi... mi sa che ha un suo odo molto particolare di visionare le auto. ](*,)](*,)](*,)

20. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    marcello, evidentemente non sai leggere: hai letto il post riportato da un altro utente e hai tratto una stupida conclusione.
    Non sono nè impazzito, nè tantomeno faccio uso di pasticche.. sei tu che dovresti cercare di imparare l'italiano: in ogni caso se non ti piace quello che ho scritto contrastalo con argomentazioni, non, come hai fatto, con due frasi idiote, scritte solo per imbrattare il forum.

Condividi questa Pagina