Audi fa scuola! Gli interni migliori del mondo...guardateli! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Audi fa scuola! Gli interni migliori del mondo...guardateli!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -Marcello-, 24 Settembre 2009.

1. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Beh questo direi che è abbastanza soggettivo...a me piace il bianco e a te il nero..però non puoi venire a dirmi che il mio bianco..è un...bianco/crema e il tuo è nero nero dai!!!!a me il volante della mia TT piace un sacco,come mi piaceva un sacco quello della vecchia Z4..però di più quello della mia TT..ma non dico che tutti i volanti BMW fanno cagare no?

2. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36

che sia bello o meno è una questione di gusti, comunque tutto può dirsi fuorchè brutto.
    Però una cosa non si può proprio dire: che Audi fa scuola, no.. non ci sto!
    Ma è possibile che nessuno di tutti voi attenti osservatori non si è accorto di una cosa così lampante. Forse perchè alcuni di voi conoscono BMW 'solo' da pochi anni.
    Ma non avete notato che Audi fa gli stessi cruscotti delle BMW anni 80/2000: con la classica consolle centrale rivolta verso il pilota. Del resto è stata l'ammessione dallo stesso Amministrare delegato Audi che quando BMW decise con la prima serie 7 del 2002 di abbandonare la classica plancia tutta rivolta verso il pilota, affermò di essere contento perchè loro avrebbero potuto utilizzare quello stile! In particolare questa in fotografia è la riproduzione moderna della plancia della della e36.. la bocchetta centrale è praticamente la fotocopia.. sembra di stare nella mia macchina!!
    ma non solo negli interni l'Audi NON fa scuola, nemmeno negli esterni..
    non so chi di voi non ha potuto fare a meno di notare come l'Audi A5 sia una copia (brutta o meno ditelo voi) dell'ultima serie 3 coupè. Insomma BMW fa strada, e audi segue.. e questa non è una cosa soggettiva ma oggettiva!

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, credo che insieme alla mercedes (che è un gradino sopra) siano due case al TOP.
    La bmw ha alcune pecche, come l'audi del resto (sicuramente le BMW e le Audi degli anni 80/90 non le fanno più, purtroppo!!)
    E' logico che se in giro si vendono BMW usate con 150mila Km dichiarati e invece ne hanno di effettivi minimo 350mila, il compratore che viene da un audi 100 comparata nel 90 con 200.000 km originali, vede il BMW e dice che i materiali sono scarsi...

3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    IMHO navigatore audi fa pena...
    Su un ammiraglia si può montare una cag*ta simile?

Io quoto il fatto che le audi dopo alcuni anni cascano letteralmente a pezzi, io non ne ho mai avute, ma ho visto delle cose da panico dentro stè audi, pelle che si stacca plastica morbida che diventa rigida...:sad:

Io ho tuttora una 330d e46 del 2001 e dentro è impeccabile non c'è niente di minimamente usurato (compreso i tastini sul volante) anche se ha 100.000 km è stata sempre sotto il sole e non è un ammiraglia.

Quindi potete dirmi che le audi sono perfette anche dopo 5 anni e le BMW no. per esperienza mia posso serenamente affermare che non è assolutamente vero.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
  4. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    La serietà di un'azienda si vede da queste cose...:sad:

5. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Parere tuo ed esclusivamente tuo personale. Non puoi dichiarare oggettivo un dato chiaramente soggettivo. Questo è innegabile.

L'A5 e la serie3 e92 di simile non hanno un bullone. Guardale bene e ti accorgerai di questo. Non hanno proprio nulla, nè esterni e nè soprattutto esterni, completamente diversi.

Con l'ultima frase spero tu non ti riferisca a me perchè non ho fatto confronti su Bmw viste per strada, anzi ho scritto che l'aveva mio nonno.Quindi ho fatto un confronto con una Bmw che ho sempre visto tutti giorni, provata spesso, di ugual classe, anno all'incirca e chilometraggio.

6. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non l'avevo letto e non posso fare a meno di QUOTARTI!!!=D>=D>=D>
    Io dissi che bella BMW appena ne vidi una per la strada.
    Cmq io dico BRUTTA.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
  7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma davvero vedi parti in comune tra a5 e serie 3 coupe' a parte il nmero delle porte le 4 ruote .....a me non sembrano nemmeno parenti lontane hanno linee totalmente diverse piu' tese e in linea designbmw la seri 3 e piu' rotonde e smussate con un fianco sinuoso che varia altezza la Audi A5....

8. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Parlavo degli esterni .. non so postare le foto sul forum ma se qualcuno di voi lo sa fare mettesse a confronto con le stesse dimensioni una serie 3coupè e una A5 di profilo..e di tre quarti anteriore e posteriore è innegabile la somiglianza di stile tra le due (un pò l'ultima VW somiglia tanto tanto - nello stile - alla CLS) poichè la serie 3 coupè è precedente di quelche tempo l'A5 (mi sembra un annetto) mi viene logico pensare che sia stata la seconda a copiare la prima!
    è logico che se mi avvicno vedo che anche il più piccolo bullone è diverso. Però ripeto lo stile è quello, del resto la BMW sa quello che fa (come quando, prima al mondo, mise l'I-drive, tutti la criticavano e ora.. che sono tutte qualle manopole su audi e mercedes?)

non capisco perchè dovrei rifermi a te!

9. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    complimenti anche a te per la vista allora!:wink:

10. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    e io che ho detto?...a me non piace!

11. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Secondo me non hanno una virgola simile...Sono proprio completamente diverse...Neanche sforzandomi riesco a cogliere una qualche somiglianza...:-k Obiettivamente credo che sia illusoria la somiglianza. Sono 2 coupè, è chiaro che le dimensioni debbano essere quelle. Non puoi fare un coupè alto 2 metri perchè Bmw l'ha fatto prima di te... Allora anche la mercedes potrebbe lamentarsi con Bmw per il tetto in metallo della e93, però anche qui è chiaramente una cosa forzata...Non si può fare la gara di chi costruisce prima...

Perchè avevo scritto del confronto tra A100 e Serie5...Comunque questo non è un problema.

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io per la prima volta vidi una a5 dietro e dissi ad un mio amico che avevo seduto accanto:
    "Bella che è la serie 3 cupè nuova".
    Poi ci avvicianiamo e lui fa:
    "Quella non è la serie 3 originale, il proprietario deve aver fatto qualche ritocchino..."
    Poi ci mettiamo dietro e vedo 4 anelli...:eek: Al mio amico chiesi:
    "Ma questi non si vergonano a compiare spudoratamente le macchine degli altri?"
    E lui
    "evidentemente no..."

Per farla breve o siamo in tanti ad avere problemi di vista, oppure non credo che sia un problema di vista ma di obbiettività...:wink:

13. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    il volante e' odioso...

14. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36

la stessa cosa è capitata a me quando ho vist oin giro le prime A5 :wink:

15. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    si , ho letto i precedenti post e ho capito.. no è stata una coincidenza.. non so perchè m'è venuta in mente l'audi 100.. forse perchè quando avevo l'Omega c'era una 100 che mi piaceva:biggrin:

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che discorso è:-k

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    [​IMG][​IMG] per me non hanno un solo elemento stilistico condiviso...e dico di piu'...se la A5 fosse a trazione posteriore.....
    qui si vede molto bene la linea di cintura della A5 che la distingue bene da ogni altro coupe..parte bassa dal faro anteriore curva morbida sul passaruota e riscende a livello dell'abitacolo risalendo sul passaruota posteriore....sinuosa e unica.
    in casa Bmw si vede che l'elemento della linea di cintura e' dritto e basso tanto da interrompersi sui passaruota la porta poi e' piu'dritta e la nervatura inferiore e' affidata alla minigonna mentre nella Audi e' presente una seconda nervatura accentuata che fa sporgere tutta la parte bassa dello sportello e crea un gioco di volumi , in basso poi il tipico alettoncino minigonna.....diverse imho

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono questioni soggettive, ma anch'io comunque credo che nella trequarti posteriore si assomiglino un pò.
    E mi pare di ricordare che quando uscì la A5, tra i primi commenti della stampa specializzata, più di qualcuno osservò qualche richiamo stilistico alla Serie 3 coupè :wink:
    Ciao :wink:

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    se volete posto anche il dietro dove si vede bene che tutte e due hanno una bauliera essendo delle 3 volumi....

Condividi questa Pagina