Audi fa scuola! Gli interni migliori del mondo...guardateli! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Audi fa scuola! Gli interni migliori del mondo...guardateli!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -Marcello-, 24 Settembre 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a me ad esempio piacciono di piu' quelli della a8 anche se li trovo da vecchioni tutti e due....in foto si capisce poco....e' la percezione che conta, la pelle che usa Audi e' parecchio superiore e la plastica della carcassa dei cruscotti e' davvero troppo avanti, io in Bmw non contesto il design che sa essere abbastanza minimalista nelle linee ma contesto i materiali, il pomello della r8 e' un blocco di alluminio pieno, quello della serie 6 e' un aborto a confronto....le griglie altoparlanti della a6 sono metalliche come tante altre piccole finiture, forse sono plastica ma son cosi' pesantemente cromate da sembrare de ferro....non ci sono gommine sbuccevoli e i tasti erano ottimi gia' dalla a6 del 2000.....consiglio a chi non sa di cosa si parla di farsi un giro in Audi e constatare perche' potremmo chiedere di piu' a mamma Bmw...solo materiali....

A 1 persona piace questo elemento.
  2. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Audi e BMW hanno sue stili diversi, va a gusti, c'è chi preferisce il minimalismo delle ultime BMW, ma per quanto riguarda la percezione di qualità dei materiali e finiture bisogna ammettere che Audi è leggermente avanti.

3. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Certo che ne spunta sempre una. Prima si parla di estetica adesso gia' della qualita'. Se si parla di qualita' ancora meglio. Controlla le bmw e le audi di qualche anno e vedrai subito la differenza. Ed e' questo che bisogna controllare e verificare quando si parla di qualita' e non come fanno in tanti... guardano e toccano gli interni nuovi e gia' pansano di sapere tutto, anche se non hanno la piu' pallida idea dei materiali esistenti ne tantomeno la loro qualita' e quindi resistenza nel tempo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
  4. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Guarda che l'estetica pura, se proprio vogliamo dirla tutta, è soggettiva. A me come ad altri utent,i ad esempio, tra i 2 cruscotti da te postati piace più quello della A8. La qualità invece è oggettiva, e se tu avessi toccato un cruscotto audi di un modello in linea al rispettivo Bmw non saresti qui a scrivere quello che hai scritto.:wink:

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    in casa abbiamo sia una a3 che una serie uno, entrambe 3 porte con interni in tessuto, praticamente gli stessi optional...
    si puo dire tutto ma non che audi è migliore nella qualità dei materiali, si stanno aprendo pian piano tutte le pelli, i tasti si spellano e il volante sembra coperto di vasellina da tanto che è lucido, in meglio ha che è piu silenziosa di plastica, ha meno scricchiolii, ma ce li ha anche lei...:wink:

6. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Giusta osservazione. L'audi a8 D3 e' uscita nel 2003. Allora mettiamola a confronto con la bmw 7 E65 uscita nel 2002.

Sempre superiore la 7er. Poi il navi dell'audi a8 sembra quasi un aftermarket. E siamo solo sugli interni, se andassimo a discutere degli esterni allora tra E65 e D3 proprio non c'e' paragone.

7. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    quotissimo!...ma che roba è?!

8. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    LA D3 imho non è brutta cmq...

9. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Quello che continuo a sostenere io...lo stile può essere soggettivo, c'è chi preferisce il più pittoresco audi e chi il minimalista bmw...la differenza di qualità (almeno percepita) è oggettiva....e l'audi è superiore....

La serie 7 è uscita da qualche mese....la A8 delle foto è del 2002...se proprio vuoi fare un paragone, metti la foto di una e 65....che poi ci facciamo delle grasse risate...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Le audi le compra gia' da decenni mio cognato, cosi' come io da decenni le bmw, quindi ho avuto sempre modo di confrontare. Rileggi cosa ho scritto: Controlla le bmw e le audi di qualche anno e vedrai subito la differenza.
    Poco importa se uno inesperto si mette a parlare di qualita' dei materiali mettendo a conforonto due macchine nuove. Se tu avessi controllato una bmw e un audi con giusto qualche anno alle spalle ora non saresti qua a parlare della qualita' audi:wink:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è percepita, non può essere oggettiva....perchè chiunque può percepirla asuo modo:wink:

12. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    Enorme superiorita' della 7er.[/quote]

bhè non esagerare,la A8 non sfigura di certo ed anzi secondo me ad oggi sono tra i migliori insieme alla 7er!la penultima faceva pena specie il volante e la caxxata megagalattica del cambio a al volante come la stecca delle frecce:confused:

13. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    dei volanti audi (che poi usano gli stessi su tutti i modelli) a me non ne piace uno!

14. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Se per te un navigatore stile aftermarket non sfigura su un'ammiraglia audi, beh allora non so che dire.
    Poi i volanti, i pomelli e i braccioli audi sono davvero orrendi.

15. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    ... Volvo fa scuola ad entrambe:

:mrgreen:

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Il navigatore quando non è utilizzato è celato dietro la radica....esce solo se lo vuoi far uscire...sempre meglio della palpebra posticcia bmw per integrarlo....meglio le E39...

Se non la percepisci compra una fiat...tanto è lo stesso...

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

a me sta cosa non risulta proprio, ho avuto una a6 una s6 e ho visto la a4 di un amico molto vicino e quella di un collega, ne dico una su tutte la mia a6 data via con 240.000 km non aveva nemmeno la pelle screpolata e nessuna sbucciatura le altre idem....forse la a3 era di una serie bassa, del resto ho visto qualche serie 5 con la pelle dei sedili portata alla tela gia' sotto i 100.000 km....magari dipende anche da altri fattori di utilizzo....cmq io della mia serie 5 e61 non posso lodare i materiali e la pelle molto crosta dei sedili e' destinata a screpolarsi anche se spero piu' tardi possibile, io intanto la curo parecchio......:mrgreen:....sapete che la mia e6 sta cambiando colore intorno al tasto dsc...si sta lisciando.....e ho bruciato le gomme...'orcazozza!

18. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Beh io ho avuto fino a qualche anno fa un'audi 100, ti posso dire che le bmw che ho avuto a partire dalla 530 di mio nonno, se li sognavano quegli interni:wink:
    Quello che non capisco è perchè non appena si vada a criticare oggettivamente una caratteristica Bmw, migliorabile visti anche i costi, la gente insorga...
    Cioè un po' di obiettività ragazzi.

19. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Ma che aftermarket? quella è una tua opinione, che rimanga tale! Fino a poco tempo fa anche su certe Bmw il navi era a scomparsa. Esempi? Serie 1 o anche x3. Quella non è una scelta adottata per economia, bensì per estetica o scena se vogliamo. E' una cosa del tutto soggettiva. Non è un dato di fatto che il navigatore fisso sia "esteticamente" più attraente di uno a scomparsa!

20. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    beh penso che sulla qualità degli interni audi...ci sia ben poco da dire..sono i migliori..possono piacere o non piacere ma sono i migliori!!Invito chi ha dubbi a salire su una serie 1 e poi su una A3!Vedrete la differenza...!Cioè..sui motori diesel nn si discute..per me i bmw sono i migliori..però sugli interni..nn ci sono dubbi su su:-)

Condividi questa Pagina