Che cosa non si fa per vendere. L'Audi, che pure è una Casa che non se la passa affatto male in termini di quote di mercato, ha escogitato una nuova, rivoluzionaria iniziativa per far conoscere meglio i suoi prodotti, già piuttosto apprezzati: a giorni partirà in Inghilterra un "Audi Channel", vero e proprio canale satellitare attivo 24 ore su 24 sulla piattaforma Sky Digital Satellite, gestita dal gruppo Murdoch, lo stesso che possiede la consociata italiana di Sky. I potenziali telespettatori sono i 7,6 milioni di abbonati della piattaforma digitale, ma la dichiarata intenzione del costruttore di Ingolstadt è di fare del Regno Unito un'esperienza pilota: se il canale funzionerà, sarà poi esportato negli altri principali mercati in cui il marchio dei quattro anelli è presente, scrive il "Financial Times". Secondo i responsabili della filiale londinese dell'Audi, il budget annuale previsto è di due milioni di sterline, cifra che non si discostano molto dai costi del sito Web della Casa. La programmazione alternerà trasmissioni d'intrattenimento a momenti promozionali. Di più non si sa, ma di certo su questa frequenza sarà difficile vedere sfrecciare BMW o Mercedes...