L'Audi A8 come berlina di alto gamma è sempre stata tra le mie preferite sia per la linea molto filante, che per la costruzione in alluminio e la trazione quattro. Voi che ne pensate? Sapete forse quando dovrebbe essere sostituita?
fra un pò mi sembra il 2011 esce la versione nuova con il nuovo pianale modulare MLB con nuovi motori V8 ed i nuovi V6 TFSI
Qualitativamente parlando credo che non abbia eguali..... costruita in alluminio e trazione Quattro mi paiono al top.... la linea sta iniziando a soffrire parecchio il peso degli anni.... soprattutto perché lo stile imponente che la caratterizza non è più di moda..... Meccanicamente parlando credo che avere una S8 sarebbe un sogno..... come linea devo essere sincero, anche se anni addietro mi piaceva moltissimo (anche la prima serie quando uscì) ora non mi piace più, la trovo superata come design.... Spero solo che la nuova non abbia quei maledetti led del cavolo sul frontale che trovo osceni.....
Io ne penso benissimo; era una delle papabili prima di decidermi per la 5er nuova...il fiore all'occhiello é ovviamente l'alluminio ma anche per il resto é una macchina alla quale é veramente difficile trovare difetti...inizialmente non mi entusiasmava lo stile fin troppo sobrio (mascherone a parte...mi piaceva di più prima del rest...si vede che é una forzatura per adeguarla ai più recenti dettami stilistici) ma col tempo l'ho apprezzato molto di più; molto belli e curati gli interni in perfetto stile Audi (migliori degli attuali a mio modo di vedere). La 7er, soprattutto in alcune versioni, é una gran macchina, ma nel complesso va riconosciuto ad Audi di aver costruito la migliore ammiraglia di questi anni...imho (e questo non va bene ).