Guido questo incrociatore abbastanza spesso, visto che però di solito lo tiro senza remore non avevo ancora scoperto questo optional fantastico del quale non so neppure il nome. Mi pare ce lo abbia anche bmw, purtroppo non la mia vecchia e46. Praticamente è un regolatore di velocità che una volta impostato se incontra ostacoli provvede a rallentare da solo, non solo chiudendo il gas ma agendo pure sui freni e sul cambio- Quando poi la strada torna libera ti riporta alla velocità impostata anche scalando se hai rallentato troppo. Agendo poi sulla leva per aumentare la velocità impostata, questa non sale di 1km al clic ma di 10 quindi puoi passare da 90 a 200 in undici toccate di dita. PRO: è fichissimo giocarci e fa parecchio star wars CONTRO: gli manca qualche suono fico è troppo conservativo considera pericolosi ostacoli ben oltre la distanza di sicurezza funziona fino a 200 qui una tiratina, bella cariola quest'audi, sembra un videogioco.
Cariola una A8 4.2 TDI ??? con due turbine che lavorano - in complessivo - a 2.75 bar??? Fossi in te comuqnue toglierei le immagini eh..
L'ho provato spesso sulla lexus di mio padre, e a me non piace affatto questo sistema. Forse sono troppo tradizionalista ma questo cervello elettronico mi terrorizza, ho sempre il terrore che possa non "vedere" un ostacolo e di finirci addosso "volontariamente". Non mi rende la guida sicura ma anzi più stressante perché ho paura di qualche errore improvviso dato da un angolo cieco. Secondo me già il cruise control tradizionale è più che sufficiente, questo sistema non fa altro che aumentare inutilmente la concentrazione oltre il dovuto (almeno per me). Inoltre, per lo meno sulla lexus, in caso di forte pioggia non funziona
si chiama active cruise control...nelle bmw si puo impostare anche la distanza di sicurezza da tenere...
la mia sorpresa è stata nel vedere l'auto lavorare anche di cambio ( sia in salita che in scalata) e freni. L'a8 è comunque un grosso incrociatore ma nulla di spettacolare. Coppia enorme che ti ricorda molto le auto americane e ottimo confort. Quella delle foto è l'ulitma delle 3 del parco, la più vecchia a 270mil ha dovuto rifare una bancata per la rottura del tendicinghia, la mediana a 180 mila sta iniziando a fare strani rumori alla trasmissione, il diff centrale urla ogni volta che fai un po' il mona. L'ultima, a 90 mila per ora è quella che va meglio ma è l'unica senza i paddles e sta cosa a me da molto fastidio.