Audi A8 4.2 td scoperto nuovo gioco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi A8 4.2 td scoperto nuovo gioco

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da 5amuel, 30 Aprile 2009.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Guido questo incrociatore abbastanza spesso, visto che però di solito lo tiro senza remore non avevo ancora scoperto questo optional fantastico del quale non so neppure il nome.
    Mi pare ce lo abbia anche bmw, purtroppo non la mia vecchia e46.
    Praticamente è un regolatore di velocità che una volta impostato se incontra ostacoli provvede a rallentare da solo, non solo chiudendo il gas ma agendo pure sui freni e sul cambio- Quando poi la strada torna libera ti riporta alla velocità impostata anche scalando se hai rallentato troppo.
    Agendo poi sulla leva per aumentare la velocità impostata, questa non sale di 1km al clic ma di 10 quindi puoi passare da 90 a 200 in undici toccate di dita.


    PRO: ​
    • è fichissimo giocarci e fa parecchio star wars
    CONTRO: ​
    • gli manca qualche suono fico
    • è troppo conservativo considera pericolosi ostacoli ben oltre la distanza di sicurezza
    • funziona fino a 200
    [​IMG]


    qui una tiratina, bella cariola quest'audi, sembra un videogioco.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Cariola una A8 4.2 TDI ???

    con due turbine che lavorano - in complessivo - a 2.75 bar???

    Fossi in te comuqnue toglierei le immagini eh..
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Dicesi active cruise control
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    hai visto che belle "cariole" che fa l'audi? :biggrin:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ho provato spesso sulla lexus di mio padre, e a me non piace affatto questo sistema. Forse sono troppo tradizionalista ma questo cervello elettronico mi terrorizza, ho sempre il terrore che possa non "vedere" un ostacolo e di finirci addosso "volontariamente". Non mi rende la guida sicura ma anzi più stressante perché ho paura di qualche errore improvviso dato da un angolo cieco. Secondo me già il cruise control tradizionale è più che sufficiente, questo sistema non fa altro che aumentare inutilmente la concentrazione oltre il dovuto (almeno per me).
    Inoltre, per lo meno sulla lexus, in caso di forte pioggia non funziona
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si chiama active cruise control...nelle bmw si puo impostare anche la distanza di sicurezza da tenere...
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la mia sorpresa è stata nel vedere l'auto lavorare anche di cambio ( sia in salita che in scalata) e freni.
    L'a8 è comunque un grosso incrociatore ma nulla di spettacolare. Coppia enorme che ti ricorda molto le auto americane e ottimo confort.
    Quella delle foto è l'ulitma delle 3 del parco, la più vecchia a 270mil ha dovuto rifare una bancata per la rottura del tendicinghia, la mediana a 180 mila sta iniziando a fare strani rumori alla trasmissione, il diff centrale urla ogni volta che fai un po' il mona. L'ultima, a 90 mila per ora è quella che va meglio ma è l'unica senza i paddles e sta cosa a me da molto fastidio.
     

Condividi questa Pagina