Ciao a tutti,è da un po’ che manco,purtroppo la vita ci riserva anche cose spiacevoli che ci tengono lontani da tanti diversivi. Comunque sono qui per chiedere un aiuto,ma si tratta di AUDI,e dato che secondo me la qualità degli interventi che riscontro qui,siano a soddisfazione penso siano applicabili anche con altre marche. In poche parole ho un Audi a8 in famiglia,modello del 2007,cambio automatico,che ha il problema che una volta partita l’auto e poi parcheggiata,non si riesce a sfilare la chiave dal blocchetto. Mentre se si accende solo il quadro,e nn si mette in moto,quindi solo primo scatto,la chiave esce senza problemi. Ovvio che quando parcheggio metto il selettore su P. Sulle Bmw accade ciò quando nn si mette su P,e penso anche su altre marche,quindi secondo voi,cosa può dipendere questa anomalia? C’è qualche sensore sotto al selettore? O sotto al freno? Il blocchetto ripeto funziona,sennò l’auto nn partiva proprio.. L’unico modo per estrarre la chiave e infilare una punta in un buchino in prossimità dell fessura della chiave,e sfilare la chiave. Spero di essere stato chiaro,e soprattutto che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
@Desmoquattro Ho provveduto a spostare la discussione in area "parliamo di altre auto/auto europee" in quanto la discussione tratta un argomento inerente ad un auto del gruppo audi e quindi non pertinente all'area "bmw serie 5 e60/61" dove era stata aperta in precedenza e ho provveduto a modificare il titolo essendo poco chiaro. Buon proseguimento su bmwpassion...