Molto bella, migliorata soprattutto la berlina (che nn ha venduto un caxxo) e con un parco motori ampissimo...interessante il 3.0tfsi da 290cv...:exclaim: Chissà come se la vedrà quel motore contro il 3.0biturbo BMW....
La berlina in Italia non ha venduto nulla, dato che in Italia esistono solo le SW...:wink: Il 3.0 TFSI non ha nulla a che vedere con il 3.0 biturbo BMW: il 3.0 Audi ha solo la sovralimentazione mediante comrpessore
davvero bella... a me la berlina piace davvero tanto direi un restyling ben riuscito! Ma davvero ne hanno vendute così poche finora, io in giro ne vedo, o becco sempre le stesse?
più che il TFSI 3 litri... c'è da vedere i due 2.8V6 con il nuovo sistema Valvelift come si comporteranno..frega assai di un "semplice" motore con un compressore volumetrico
No bè, io dicevo che come sensazioni i 2 motori (il biturbo BMW e il Compressor Audi) dovrebbero essere simili e avendo potenze quasi uguali...sarei curioso di vedere un bel test, magari vedendo questo motore sull'A4! Ormai tanto si stanno buttando tutti su motori sovralimentati, giustamente a mio parere!:exclaim:
Cambia di sicuro l'erogazione della coppia... un compressore volumetrico tende a primeggiare la coppia piuttosto che la potenza. Un Biturbo - anche se soft - ha sempre una vocazione per la potenza "bruta" Non oso immaginare se avessero fatto girare il 3 litri BMW a tutta manetta : tipo roba di 2.75 bar complessivi
Tutto sommato ha una linea piacevole, anche se il psteriore della berlina è simile a quello della A5. Per la avant, che ha venduto molto di più rispetto alla berlina, secondo me hanno deciso di non stravolgerne la linea per non rovinarla. Mi lasciano perplesso le potenziali prestazioni del tdi 136cv; 9.9 nello 0 100 e 204km/h secondo me sono troppo ottimistici.
Secondo me la 2.0 tdi 170 cv può essere una buona scelta per chi macina tanti km e vuole costi accettabili, con il Multitronic può funzionare bene come acquisto..
sabato sera ho visto una RS6 avant nera opaco...non so dire se era brutta o bella è un colore troppo strano...mha..
bellissima ora la berlina che prima risultava insipida.e bellissimo anche il pack sline exterior nuovo!!!bella auto,poi la rs6 berlina...che mostro!!
ne gira una di rs6 dalle mie parti.......splendida il proprietario (che conosco) però non ha avuto le pal.le di prenderla di un colore un pò più vistosetto.......e l'ha presa del solto grigio canna di fucile (cavolo, almeno nera......)