Audi A6 3.0 TDi quattro vs. BMW 530d x-Drive & Mercedes E350 CDi 4matic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi A6 3.0 TDi quattro vs. BMW 530d x-Drive & Mercedes E350 CDi 4matic

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ciube, 27 Febbraio 2011.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.035
    851
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 430d xDrive MSport
    Il 530d XDrive era un bel po' spompato....è impossibile che faccia quei tempi con 258cv e soprattutto è impossibile che sullo 0/100 faccia peggio della 530d con 245cv visto che con quella trazione che si ritrova, scaricherebbe tutti i cv a terra....:rolleyes:

    Sono molto dubbioso su questo test sinceramente!:-k
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    effettivamente suona parecchio strano
     
  4. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    E' strano un pò tutto.

    L'Audi ha cerchi da 19 coi 255, Brid molto performanti.Avvantaggia in accelerazione e tenuta di strada.

    La Mercedes con soli cerchi da 17 :-k con sempre buone Continental. Un plus per il confort , meno per le prestazioni di handling.

    La BMW la devono aver presa in versione "eletta". Con un motore ancora chiuso . Perchè delle prestazioni così scadenti, sia di puro motore che di handling, difficilmente sono credibili [-X
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.484
    201
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A6: 0-160 km/h: 15,8 s

    classe E: 0-160 km/h: 18,1 s

    530xd: 0-160 km/h: 16,8 s

    Ma i 265cv della mercedes se li sono dimenticati nel baule? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il tempo della A6 è veramente notevole...forse fin troppo visto il peso e i 19 però :rolleyes: :mrgreen:

    Bella la frase a proposito della 5er:

    "It cannot reach the A6's nimble handling"

    Ma siamo sicuri che sia una prova seria?
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.854
    2.789
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    14.106.751
    Funny Car
    Beh, le BMW con l'Xdrive non si sono mai distinte per l'handling
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.400
    384
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.121.439
    330d e46 +
    Mah, la cls col 350cdi da 265 fa meglio di bmw nella distanza in accelerazione rispetto al 245. Qua risulta ultima e davanti a tutte la A6? naaaa

    Per non parlare dei 10 metri in meno di frenata da 190-0....
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.854
    2.789
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    14.106.751
    Funny Car
    Aldilà della attendibilità, qui si parla di classe E a trazione integrale, non di CLS a trazione posteriore.
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.484
    201
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti con l'integrale e quella cavalleria (e quella coppia) dovrebbe fare addirittura meglio della TP...invece qua è il contrario.....

    La A6 che in tutte le prove passate con i motori da 224 e poi 239 è sempre stata dietro a bmw e mercedes ora si ritrova davanti? Mah....
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.400
    384
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.121.439
    330d e46 +
    si come come anche la bmw. Pari condizione quindi in ogni caso.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.400
    384
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.121.439
    330d e46 +
    e con consumi maggiori..
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.484
    201
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dando 2 secondi alla classe E nello 0-160? (che sono a parità quasi di cavalleria un'eternità) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ci credo molto....18 sec nello 0-160 mi sembrano un pò tanti..quel tempo lì lo faccio io quasi.....
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.854
    2.789
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    14.106.751
    Funny Car
    Ma questa è la A6 nuova o la vecchia?

    Quella nuova dove è stata provata in passato?

    Anche il peso fa riflettere, BMW più pesante di Audi.

    Ma quando mai, ti pare che classe E e CLS abbiano la stessa carozzeria, la stessa aereodinamica, la stessa sezione frontale? Sono mondi diversi.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.484
    201
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dovrebbe essere la nuova A6 anche perchè la precedente si era fermata al 239cv mi sembra.....

    Ne ho lette varie di prove di comparazione tra le tedesche....e l'audi come prestazioni pure non è mai stata davanti....qua è davanti e non di poco....non penso che con 6cv in più e pure magari un'aerodinamica migliore possa dare quei secondi alla classe E....o stare davanti alla 5er.....
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.400
    384
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.121.439
    330d e46 +
    Devi sempre fare il difficile a capire? c ambia di un 100% o di un 50 passare da un E a un cls? a livello di prestazioni? Il corpo vettura è simile, sia come dimensioni che come pesi. Ed erano entrambe TP. E ti confrontavo quei dati dato che li erano alla pari e mercedes sul dritto era pari se non superiore, mentre qui le prende come anche bmw da audi.

    Ah, fino a 100 non dirmi che l'aerodinamica è influente. E il peso era identico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.854
    2.789
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    14.106.751
    Funny Car
    Dove è stata provata la A6 nuova, su quale rivista?

    La vecchia era un progetto del 2004...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.278
    3.531
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    183.391.810
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Come che cambia tra una classe E ed una CLS?

    Allora anche tra Serie 5 F10 e Serie 5 GT F07 è la stessa cosa dinamicamente...

    A livello di carrozza la CLS ha le portiere, il cofano anteriore ed altri particolari in alluminio, il cofano posteriore è alluminio + fibra di vetro.

    Il pianale della Classe E è l'evoluzione di quello della serie precedente, la CLS invece deriva direttamente da quello dell'attuale Classe E W212 (e non da quello precedente che era su pianale W211).
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.400
    384
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.121.439
    330d e46 +
    Ma porcaccia...

    a dimensioni esterne c'è la differenza che corre tra 5 berlina e GT ?????????????? come altezza??

    sono molto simili pur essendo diverse.

    I dati dichiarati come prestazioni sono li. Non c'è la diffrenza nello 0-100 come tra 530d e x5 3.0d. Ci capiamo? Sono entrambe basse e filanti. Intendo questo per confrontabili. E in questo contesto.
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.484
    201
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto...come dire che cambia dal giorno alla notte dalla A6 vecchia a quella nuova con 6cv in più....cosa guadagna 1 decimo sullo 0-100 e 5 decimi sullo 0-200? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.278
    3.531
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    183.391.810
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ma le dimensioni esterne sono una cosa, la risposta dinamica tutt'altra!
     

Condividi questa Pagina