Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    davvero??:eek::eek: non mi sembrava sinceramente...:-k
    ma sono ignorante in materia!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    a parte tutto cmq nn ho mai sentito di una S3 o di un 2.0 tfsi con turbina saltata, cosa che invece ho sentito nei tdi
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che il 6 cilindri in linea sia uno dei motori più bilanciati non lo dicono solo gli ingegneri delle sue parti:wink::mrgreen:

    e qui viene motivato anche il perchè.....notare la differenza di spiegazione col 6 cilindri a V che risulta meno rotondo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_in_linea_a_sei_cilindri


    isomma.....quasi il motore perfetto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  4. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    allore, se non sapete le cose, evitate....
    che il 6 cilindri in linea è il motore più bello del mondo non lo dico io, non lo dicono i costruttori automobilistici ne tutti i vari chiacchieroni da bar ma gente di un certo calibro il più noto dei quali è un certo Dante Giacosa che, per chi non lo sapesse, è considerato il più grande progettista italiano di tutti i tempi e che tra le altre cose ha scritto "Motori Endotermici" che tra tutti i testi universitari sull' argomento è universalmente considerato la Bibbia della motoristica.

    Il 6L è il motore dal migliore equilibrio, sia statico, sia soprattutto dinamico. Non esiste alcun altro pluricilindrico, in linea a V o boxer più equilibrato del 6 in linea.

    Tanto per fare alcuni esempi dei 6L che hanno fatto la storia delle vetture di lusso o ad alte prestazioni: Maserati 3500, Jaguar Xk ed E, Aston Martin DB, Mercedes 300 SL (che aveva addirittura l'iniezione diretta), Alfa romeo 2600, Nissan-Datsun 250Z.........

    Se si sta passando ai V6 è solo ed esclusivamente perchè pesano, ingombrano meno e sono più economici alla produzione.

    Studiate!

    P.S. Peo, certe affermazioni non fanno certo onore alla macchina che hai in avatar, che probabilmente è la più grande Gruppo B di tutti i tempi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  5. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Non voglio fare il bastian contrario actarus, però io ho sempre sentito dire che la configurazione migliore e anche più utilizzata nei motori sia quella a V e quella ad L ma non che la seconda sia superiore alla prima anzi...Sono 2 motori differenti ma non tanto in termini prestazionali quanto tecnici.
     
  6. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    wikipedia??#-o
    io ho modo di parlare con parecchi meccanici col lavoro che faccio e sinceramente i pareri e le considerazioni sono diverse!!
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ti ho parlato della 130i perchè a parità di cv anche se con motori differenti,hanno prestazioni totalmente a favore della s3,che sono auto simili,mentre su a4 il confronto diretto potrebbe essere s4 contro 335i,quindi per semplificare ho fatto un esempio reale.
    il 2.0 turbo nn ha problemi di turbina,e tralasciando i vari forum,nessuna rivista e nessun amico(due s3,una tts),ha mai avuto problemi nemmeno dopo aver rimappato.
    il problema del 163cv e poi del 177cv è ARCI NOTO,quindi altro che lamentele,ma vabbè,negare anche l'evidenza....
    come detto il 3.0 aspirato difficilmente ha rullato i 265cv,e questo mi sembra un piccola mancanza sul motore da te considerato perfetto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  8. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    più utilizzata non significa migliore...


    se leggi il mio post precedente ti parlo di testi anche più rilevanti di Wikipedia.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Lore, leggi bene.....è spiegato tutto:wink:

    a me non me ne entra in tasca niente se sia meglio l'uno o l'altro......ancora per lungo tempo non potrò comprare nessuno dei due:mrgreen:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ripeto: basta leggere:wink:
     
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  11. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    ed io ti ribadisco che sulla serie1 non è lo stesso che sulla 3 e se leggi anche tu i miei post successivi a questo vedi che non sono io a dire che il 6L è il motore perfetto.
     
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  12. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    #-o#-o
    questo è quello di cui vi volete convincere, ma la realtà è ben diversa caro mio...:wink:

    giusto quello che dici sull'avatar!!! appunto, è stata la più grande!! di tempo ne è passato e se l'evoluzione porta a certi cambiamenti un motivo ci sarà e non penso che sia solo quello dello spazio...:wink:
     
  13. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    togli pure il difficilmente e aggiungi un "non" davanti al verbo.Il 130i da 265cv ne rulla almeno 15 in meno del dichiarato...Comunque sia non pretendo di dirvi di credere a quello che vi dico io, usate il tasto cerca e ve ne accorgerete dai dati delle rullate.

    Questo è solo un anticipo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136968&highlight=130i+vs+135i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  14. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    QUOTO.=D>
     
  15. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    non credo che la realtà sia diversa e comunque la parte importante è quella che ho evidenziato in rosso.... non l'altra che hai commentato tu.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  16. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ti ripeto,io nn parlo solo di serie1,quello era un'esempio,anche sulla z4 nn ha rullato 265cv,come nn ho detto che è un motore penoso,era a buoni livelli,ma ormai,nn rappresenta più l'ottimo.....
     
  17. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    questa la tua esperienza e punto di vista ma non li condivido, io ho visto serie e93 rullare anche qualcosina in più dei 265..... e quando dico che è il migliore motore del mondo non mi riferisco esclusivamente alla potenza erogata ma anche a tutte le altre caratteristiche di erogazione, fluidità, suono, vibrazioni, tecnica costruttiva, affidabilità (e parlo del motore motore, non degli accessori quale la pompa della benzina) etc, che fanno un motore....

    Sono sicuro che il 90% degli automobilisti non saprebbe distinguere se sotto il cofano di una macchina c'è un 6L o un 6V..... ma qualcuno si.....
     
  18. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quello della e93 non dichiara 265 ma 272.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A guardare le rullate io non trovo differenza tra 258cv e 265cv se parlate di N52.
     
  20. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    se permetti io ascolto il parere di gente esperta che sui motori ci lavora da una vita e ne ha viste di tutti i colori!!! poi a me non interessano tanti le prestazioni ma la tipologia di motore!!
     

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