Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
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Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    quello che si scrive su un forum va anche letto correttamente:
    Tu per 2 casi di gente, che non hanno molta esperienza tra l'altro, dici che i 3000i sono difettosi? Non ti pare un pò azzardato come giudizio?

    Io posso pure dire che una macchina è un cesso perchè mi aspettavo che volasse ed invece non lo fa ma questo non vuol dire che dico una cosa sensata.....

    Inoltre, a voler essere precisi, il problema noto sui 3000 non riguarda la pompa iniezione ma la pompa serbatoio, (c'è una bella differenza) ....
     
  2. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Credo che dentro a questo forum tu faccia parte del 2% degli utenti che non ammette che la Bmw con tutti i suoi pregi, faccia degli interni non a livello della concorrenza. E mi riferisco agli ultimi modelli, prima la Bmw curava molto di più gli interni:wink:
    41 pagine tutte da leggere:mrgreen: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146396&highlight=a5+0tdi+330d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  3. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Lore, ho risposto involontariamente nel mio precedente post, comunque io definirei un problema ricorrente quello delle lamelle dei 320d 150cv non quello delle pompe dei 30i che sono molto più sporadici e comunque comune a tantissimo motori a benza (anche audi).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se parlo è perchè so, i pvc dell'audi sono qualitativamente più scadenti.

    Appariscenza non sempre va a braccetto con la qualità, se un giorno avrai l'occasione di venire a Roma, andiamo per concessionarie e ti faccio capire quali sono le differenze.

    Oggi come oggi i migliori pvc sono Mercedes (non ML nuova ma classe E ed S, già con la C hanno scantonato).
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    702
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si ma il discorso non cambia, "ti lascia sempre a piedi!!!!" e questo è un gravissimo problema per BMW, ovvero quella dell'affidabilità (per non parlare delle famose turbine dei diesel). Guarda sono un grandissimo stimatore del marchio (BMW) sin da ragazzino (e non ho detto che il 3.0I 6L è un c.esso), ma se comprassi un'auto da 50k che mi lascia a piedi un giorno si e un giorno no.........la venderei subito e non ne vorrei più sapere di BMW!.:wink:
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Il problema alle lamelle del 150cv non pensavo fosse frequente.
    Per il resto io non ho fatto altro che riferirti quello che è successo a un mio amico, ma il suo caso(magari isolato) riguardava proprio la pompa dell'iniezione credo. Comunque me ne accerto in giornata e ti dico.
    Leggi qui, scusa l'ho aggiunto dopo nel messaggio che mi hai quotato.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146396&highlight=a5+0tdi+330d

    Che i pvc migliori fossero quelli Mercedes era risaputo, però è risaputo che gli interni Audi siano qualitativamente superiori a quelli Bmw, non parlo poi di estetica che può essere più o meno soggettiva.

    Roma non è proprio dietro l'angolo ma mi ci applicherò:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    702
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  8. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    ti assicuro che non è così.... il problema si manifesta con minimi irregolari e vuoti di erogazione, al limite spegnimenti in marcia ma a piedi non rimani... meno che non trascuri il problema per mesi e poi crack....ma allora è questione del padrone del mezzo che è un pirla. Io non sono mai rimasto a piedi in 150.000km di bmw 330cd. Le turbine non scoppiano se non si montano moduli o rimappe. Nei rarissimi casi in cui scoppiano sotto vetture originali, capita semplicemente perchè tutte le turbine sono componenti che hanno una vita media di 100-150 mila km... non si può pretendere che un turbo duri 300.000km....


    Il problema delle lamelle è la più grossa cagata che bmw abbia mai fatto probabilmente e credo che nessuno qui ti dirà il contrario.......
    Quanto al tuo amico, o ha una sfiga protonica oppure sicuramente aveva qualche altro problema che gli fregava la pompa iniezione..... sono curioso di sapere.... In ogni caso, quanto al carburante sporco, se trovi il gestore disonesto che allunga magari il carburante cambi distributore e risolvi...
    Se invece è il proprietario delle stazioni ad esserlo non hai scampo...

    Dove abito io per esempio, l'80% dei distributori nel raggio di 60km da casa mia sono tutti dello stesso proprietario e quindi, dalla pompa esce sempre la stessa roba.... se questo proprietario decidesse di mandare carburanti di scarsa qualità alle sue stazioni non ci sarebbe scampo.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ne ho lette alcune pagine ma poi mi stufo dei soliti litigi, soprattutto quando non si parla di cose oggettive ma soggettive.

    La qualità di un materiale è oggettiva, l'effetto che può produrre è soggettivo.

    Ricordo ancora quando vidi gli interni della prima Jaguar S-Type, sembrava elegante e raffinata come una vera Jaguar, poi aprri il cassettino del bracciolo centrale e mi dissi: al massimo due anni e questi pvc si spelleranno...così è stato.

    Il problema sta nel fatto che c'è stato un grande decadimento quando si è iniziato ad utilizzare i reciclati, erano pochissime le aziende con una buona esperienza su questi materiali ed abbiamo attraversato un periodo nero in cui tutte le case produttrici che avevano in progetto un'auto nel 2000 si sono dovute accontentare di quello che offriva la tecnologia.

    Poi le tecniche si sono raffinate ma come sempre c'è chi le ha raffinate nell'ottica dei costi (quindi buona rifinitura esterna ma scarsa qualità), chi invence produce materiale di buona qualità e chi non bada a spese e soprattutto pò contare su aziende che forniscono i modelli di prestigio e poi quelli di massa.

    Mercedes rimane fra le migliori perchè condivide alcuni fornitori di marchi come la Maybach e chi utilizza delle linee separate come l'Audi che ha fornitori esclusivi per il marchio Bentley.

    Bmw invece come Mercedes utilizza gli stessi fornitori per il marchio Bmw e Rolls...putroppo per la Rolls, nel senso che sono fra i migliori ma i migliori non usano pvc.
     
  10. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    letto tutto ma da quel poco che dice mi pare di aver capito che si trattasse di qualche caso di un paio di utenti sfortunati che hanno avuto una partita di pompe non compatibili con il software installato, e comunque trattasi di problemi coperti da garanzia e risarciti in un caso con tagliando omaggio.... se è per questo uno di questi dice pure che con A4 avant 2.0 TDI Multitronic,2 motori i 60 mila Km..FUSI,uno a 50 Km da casa,l'altro in Austria..... sono cose che capitano ma tornando al discorso precedente non smemtiscono il fatto che i motori 6 cilindri in linea sono i migliori del mondo come tipologia di motore...
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se dici che la 130i spinge fin da subito mi sà che nn l'hai mai provata,l's3 inizia a spingere poco sopra i 2.000 giri,l'aspirato bmw come ti ho detto da il meglio di se sopra i 4.500,basta che prendi qualsiasi prova fatta e riscontrerai quello che ho detto,la s3 è in vendita da oltre tre anni e nessuna turbina saltata,la casa con il maggior numero di turbine saltate tra le due è LA BMW SULL'ORMAI FAMOSO 2.0D DA 177CV,quindi forse è meglio nn toccare l'argomento,invece il 3.0 aspirato ha bene altri problemi,ovvero che nella maggior parte delle rullate nn ha mai avuto i 265cv,ed anche in questo forum potrai trovare delle testimonianze!!!
    per quanto riguarda l'economia,un 3.0 benzina si svaluterà sempre più di un 2.0 ,specie in italia,e da questa legge nn si scappa c'è poco da fare.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non entro nel merito della vostra discussione, che tra l'altro sto seguendo in maniera appassionata:wink:

    ma siamo in un forum serio e cerchiamo di dare notizie vere e non proclami urlati, altrimenti nuovi utenti potrebbero prendersi un coccolone, sentendo affermare ciò (anche perchè l'intero tuo post è quotabile e condivisibile:wink:): in realtà su 2.0d 177cv non è MAI saltata nessuna turbina (o comunque nessuna in questo forum).....il guasto a cui ti riferisci è il famoso guasto all'attuatore della turbina (attuatore difettoso).....tanto è vero che il problema è stato definitivamente risolto apportandeo modifiche di poco conto, senza mai cambiare tutto il gruppo turbina:wink:

    p.s. scusate l'intrusione:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si ma,quante turbine sono state cambiate in un'anno?prima che venisse utilizzato quello che è un kit che poi la bmw ha predisposto,ci sono perone che hanno cambiato 5 turbine,perchè le officine per un'anno nn sapevano che pesci prendere,tanto è vero che poi dissero,che la bmw stava preparando turbine modificate.
    uno dei tanti:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140080&highlight=turbina+saltata+serie3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma il problema non era la turbina, che infatti non saltava........veniva cambiata senza che necessariamente dovesse essere cambiata:wink:

    vabbè, se poi entriamo nel discorso assistenza e comportamente di bmwitalia e delle conce bmw, il discorso diventa lungo........ed è questo IMHO il vero problema:wink:

    scusate l'OT
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si ma ti ripeto,si parlava di turbina modficata:
    qui lo puoi leggere charamente:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115050&highlight=turbina+saltata
    cmq alla fine,con il kit,evitavano qualsiasi problema alla gruppo turbina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Non ci credo neanche se me lo scrive firmato audi gmbh che non è mai scoppiata neanche una turbina di s3......

    secondo me la 130i da 1000 a 2000 va di più dell's3 poi perde qualcosa e infine recupera dai 5500 al limitatore....
    ma perchè continuate a portare la discussione su modelli specifici e soprattutto diversi da quelli it?
    Che centra la 130i...... io ho parlato del motore 3000 6L che ha delle specifiche di funzionamento diverse a seconda che sia montato sulla serie 1, sulla serie 3 o sulla 5...... al di là dei numeri scritti sui giornali...

    Poi dopo 2 anni qualsiasi macchina perde un casino di valore... non prendiamoci in giro. Il 2000 TURBO usato vale quanto se non anche di meno di un 3000... Non confondiamo le quotazioni dei 2000 aspirati con quelle dei turbo....
    Se andiamo a vedere una delle macchine più svalutate della storia, l'Alfa 166 vedete che le 2.0 turbo del 99ve le tirano addosso pure a 2500 euro mentre un 3.0 a meno di 5000 non lo trovate.

    In ogni caso questi sono discorsi molto limitati che non dicono niente.... Altrimenti potrei dire che su al volante alle rubriche delle lamentele audi raccoglie 54 lettere e bmw 35 ergo audi è meno affidabile di bmw.... ma vi pare un ragionamento valido.

    Ogni macchina fa storia a sè e tre 2 o 3 anni vedremo se quoterà di più una a5 2.0tfsi oppure una e92 30i....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma vista e tatto mi funzionano perfettamente come a molte altre persone :wink: E' anche vero che i sensi spesso sono fallaci ma visti gli interni bmw sono ben contento di farmi "ingannare" da quelli audi :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  18. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    forse gli ingegneri dalle tue parti...8-[:wink::cool::mrgreen:
     
  19. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Nonostante gli oltre 132 cavalli litro, il motore della S3 non soffre di nessun problema legato alla turbina...
    La S3 come prestazioni è più vicina alla 135i(dalla quale "se le prende") che non alla 130i(alla quale "le suona" di santa ragione).
    Quello del valore, se è nel tempo che intendi, credo che sia a favore delle cilindrate più piccole, quindi ritengo che saranno quotati maggiormente i 2000 turbo Audi che non i 3000 Bmw.
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quoto entrambi!:wink:
     

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