Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Io parlo principalmente di quello che ho avuto personalmente..... ovvero il 30d 204cv contro il 3.0TDI prima serie che in teoria mi pare avesse 224cv.....

    cv o no io col 330cd le passavo tutte le a6 3.0tdi, penso che oggi ci sia lo stesso gap tra il 30d 245cv ed il 3.0tdi 239cv se non superiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  2. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Ah ho capito...Sarà sicuramente vero quello che affermi, però purtroppo non posso confermarlo in quanto non ho mai provato ne uno ne l'altro.:sad:
    Comunque sappi solo una cosa, questo nuovo 3.0tdi non è come gli altri 3.0tdi...Provalo e te ne renderai subito conto te lo garantisco.:wink:
    Non te lo dico perchè ce l'ho io e voglio farmi passare per un intenditore, anzi...Quando l'ho presa non lo sapevo nemmeno che andasse così.
     
  3. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Potendo lo farò volentieri e comunque che vada forte ci credo.... alla fine stiamo parlando e parlando ma sono tutti motoroni... Ed in ogni caso non credo che passavo le A6 perchè il motore è fiacco bensi perchè le A6 sono abbastanza pesantucce, più che altro.

    tornando seriamente it
    Sai cos'è.....? Per quanto mi piaccia la A5 (perchè comunque mi piace molto) se dovessi pensare a comprare una macchina che mi piace davvero come le due in oggetto, mi ossesionerebbe il fatto che non comprando bmw perderei quelle sensazioni che provi ad esempio quando chiudi una rotonda col cu.lo :mrgreen:.....

    Per me alla fine è tutto qui il gusto di bmw ed è per questo che mi ossesionano.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah...toglietemi una curiosità: voi preferirete il 6L biturbo procede chittepare che cammina quanto la M3 o il V8 della M3.

    Preferite un ruvido (e sfido chiunque a contraddirmi sul termine ruvido) 4L turbo o un aspirato di 3 litri a 6 cilindri rotondo e feroce quando tira agli alti.

    Ma ben venga che Bmw è rimasta indietro sui pompatissimi 4L ma magari ci rimane pure a lungo.:wink:
     
  5. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    era più o meno il concetto che volevo esprimere io... sarà che mi sono stufato di vivere con l'incubo delle turbine che si disintegrano....

    comunque mi sto guardando i listini di Tutte le case automobilistiche ed ancora non sono riuscito a trovare un 1600 aspirato più potente del bmw... scusate se ribadisco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    A parte che non si stava parlando di L4 confrontati a L6 ma di L4 con L4 quindi non cerchiamo di girare la frittata:wink:Sul fatto che gli aspirati siano più rotondi non si discute.
    Dico un'ultima cosa dopo di che mi arrendo tanto è inutile. Imparate ad essere più obiettivi. Non prendetela come una critica, è solo un consiglio personale. I meriti vanno riconosciuti sia che sia Bmw sia che sia un altro marchio.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    su questo quoto, lo confesso!
     
  8. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Almeno questo:mrgreen:
     
  9. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8



    Dovresti insegnarci tante cose anche la modestia e lo scambiar pareri senza giudicare
     
  10. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sono parecchie pagine che scambio pareri e non ho offeso nessuno...Il negare che Bmw sia indietro con gli L4 benzina vuol dire non essere obiettivi. Questo non è un giudizio ma semplicemente una constatazione e non vedo perchè tu Carlo debba prendertela.

    Io non voglio insegnare niente a nessuno che sia ben chiaro ne metto in dubbio l'intelligenza di nessuno.
    E come hai potuto constatare anche in altri topic(l'ho fatto anche qua), ammetto i pregi di Bmw senza pregiudizi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  11. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Contieniti ancora un pò :wink:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    [-X
    T'è sfuggita la:
    -Twingo Rs 1.6 16v 133cv
    e poi la
    -Citroen C2 Vts 122cv che pareggia i cavalli! :wink:

    Ah, ho trovato la Hyundai i30 che ha 1kw in meno....:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
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  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Misurare la bontà di un motore solo dalla potenza erogata, è senza dubbio un enorme errore e in fondo non significa nulla. Anzi forse è la dimostazione che lo sforzo fatto dai tecnici per fare motori equilibrati, setosi, fruibili, appuntiti nell'allungo e parimenti disponibili in basso, non è da molti assolutamente compreso.
    Peccato per chi non ne coglie le differenze.

    Di qui un'altra riflessione:lo zoccolo duro di utenti bm è mediamente preparato e ha ben presente le tecniche fondamentali di guida (attenzione non lo dico io, ma ho raccolto molti e significative impressioni da parte di addetti ai lavori).
    Per contro l'utenza AUDI spessissimo si ritrova con quel prodotto solo dopo un travagliato percorso di dubbi su che acquisto fare. ( e qui potrei personalmente portere decine di esempi di persone che conosco).
    In sintesi la Bmw rappresenta l'esternazione di un proprio stile, audi la ricerca di un consenso da parte dei terzi.
     
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  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me sembra che tu voglia fare dei paragoni che ti portino ragione a tutti i costi.

    La Bmw non ha dei 4L turbo, quindi non è indietro perchè ancora (per poco IMHO) non ha preso la strada del downsizing.

    Dire che è indietro semplicemente perchè non ce l'ha mentre al posto di economici 4 cilindri usa dei ben più raffinati 6 in linea mi sembra un punto a favore della Bmw e non uno svantaggio.

    Sei tu che manchi di obiettività , ti invito anche a farti un giro per concessionarie e guardare qualche A5 usata, guarda come si opacizzano ed invecchiano precocemente i pvc degli sportelli e del tunnel centrale, poi sali su una Bmw 3er usata e dimmi se riscontri lo stesso difetto.

    IMHO e dico IMHO, l'Audi vende molto ma molto fumo, profumato ma sempre si tratta di fumo e se lo fa pagare ben più salato della Bmw.
     
  15. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    =D>=D>:cool:
     
  16. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    non ne sono del tutto sicuro...:-k anche perchè non ci dimentichiamo che presto Bmw passera al V6 abbandonando il tanto venerato 6L...8-[
    a questo punto Audi è già avanti!! e da poco anche Mercedes!!:wink::cool::mrgreen:
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se con un 2.0 turbo vado come un 3.0,vedasi il 272 audi contro il il 272 bmw,preferisco audi,per vari motivi,cilindrata minore,minore costi di gestione e di tasse,maggiore ripresa(grazie al turbo),quindi maggiore sfruttabilità in città,il 272 bmw inizia a pompare sopra almeno i 4.500giri,quindi difficilmente sfruttabile in condizioni normali,forse se provi una s3 o una tts,ti rendi conto che nn è poi cosi' ruvido questo motore.
    detto questo,se bmw,entro due anni inizierà a sfornare motori turbo benza di piccola cilindrata,vorrei che mi deste una motivazione?ricordando che in europa ma specialmente in italia,il 3.0 viene considerato al limite della rivendibilità,ed infatti i 335i, si svalutano in due anni del 45% circa.
    ricordo ancora,che audi è uscito con un 3.0 benza con volumetrico,e secondo le prime prove che ho letto,sembra essere davanti al twinturbo bmw,per quanto riguarda il procede,ma parlo del 2.0 da 211 cv audi,perchè quello da 333cv con volumetrico è ancora presto,sò per certo che preparandolo arriva a 300cv,quindi direi che con le opportune modifiche,anche i motori pompati audi possono arrivare a soglie notevoli di step di potenza,e considerando che il 2.5 audi della ttrs dovrebbe avere 350cv,anche li credo che ci si potrà mettere le mani.
    concludo dicendo,che preferisco motori di cilindrata minore(cmq affidabili)potenti,per i motivi già elencati,e che li preferisco turbo se possibile,perchè più sfruttabili a 360 gradi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  18. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Questo poi è il colmo...Lasciamo perdere.
    Adesso parliamo anche dei materiali interni... Bene se quelli di Audi non sono di buona qualità quelli Bmw sono orrendi, detta proprio sinceramente.

    No, ho esperienza di Audi invecchiate, i miei hanno tenuto un Audi 100 per 9 anni...Dopo 9 anni i materiali erano perfetti, come nuovi...:wink:
    Comunque la prossima volta che devo comprare una macchina chiederò consulenza a te visto che ho comprato del fumo e tu invece hai una sublime e92, perchè quello che vuoi intendere credo sia questo, sbaglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
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  19. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech

    lorenzo mi trovi completamente d accordo...ti meriti una rep +=D>
     
  20. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    In sintesi...l'Audi va bene per il cafone arricchito...la BMW per l'appassionato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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