Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho visto bene la A5 ieri sera. Ci sono salito, l'ho osservata bene bene. Non mi piace affatto esternamente. Gli interni sono curati sicuramente ma non mi piacciono granchè. La strumentazione ricorda piu' quella di una berlina che di una coupè con gli strumenti circolari che hanno quella strana forma. La plancia è pesante, "complessa". I posti posteriori angusti e "claustrofobici". I cerchi da 18 scompaiono rispetto alla fiancata massiccia (e qui quoto alla stragrande Vegeta circa l'oscenità dei 17" su questa macchina). Ma volete mettere l'eleganza della e92??!!! L'A5 è destinata a diventare una macchina tamarra come sta diventando la vecchia TT
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Anche l'e92 tra 5-6 anni non sarà un fiore all'occhiello della nobiltà italiana... diciamo così... tra 10 però lo sarà della nobiltà rom... :mrgreen:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La e92 conserverà sempre la sua eleganza come una vecchia Mercedes degli anni '70, che sia piu' o meno in possesso a un rom. La A5 secondo me non essendo elegante ma alquanto appariscente e sgraziata (anche se di "impatto") sarà ben presto volgarizzata come avviene con le Alfa Romeo. Tutto ovviamente imho :wink:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vado un po' OT (anche se si parla di eleganza BMW-Audi)

    Ieri mi ha passato una RS6 Avant con i fari led accesi !!! Che spettacolo, bellissima. L'A6 è una gran bella macchina quella sì!
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per dire una cosa simile mesi fa mi stavano impiccando.STai giocando col fuoco :mrgreen:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tranquillo che i rom ormai girano in Cayenne Turbo e 745d! :wink: Le Mondeo e le Passat sono troppo da barboni per tirare avanti le roulotte! :razz: Hanno fatto (o si sono procurati) i soldi...
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Credo si possa aggiornare!
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    eh eh eh, è da quando ho venduto la Porsche e comprato la BMW che un mio amico mi chiama "il capo zingaro":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Tra cinque anni.... speriamo di poter cambiare macchina!
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ma caxxo, sarei stato contentissimo di venderla di persona ad uno di loro! chiaramente smontavo i freni prima...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    eheheheh ..... oppure col volante allentato:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    ieri ho fatto una prova completa con la nuova Audi A5 3.0tdi, cambio 6 marcie manuale, cerchi 19", assetto sportivo, interni in pelle, navigatore e qualche altra ca....a.............morale:
    il prezzo della versione che ho provato era di 62.000,00 il che vuol dire circa 14000€ di optional (persi in futuro nella rivendita dell'usato), al contrario di una 3er e92 che accessoriata in egual modo costa 59.000 € con quindi 7000€ di optional, la metà.

    per quanto riguarda la prova su strada devo dire che la macchina è decisamente grintosa, ha un buon cambio preciso e difficile da fare impuntare, purtroppo (per audi) per staccare i 0-100 (da verificare) in 5.9 sec la prima e la seconda sono praticamente unite in un unico rapporto...in sostanza si può tranquillamente spuntare di terza marcia senza problemi.
    i 500nm di coppia ci sono tutti e si apprezzano nel misto, a patto che con marcie superiori alla terza, ci si ritrovi in cambiata ad un regime di rotazione superiore ai 2000giri altrimenti la macchina muore...
    per quanto concerne l'assetto, la vettura provata era l'ambition quindi dotata di serie dell'assetto sportivo, non è male....la macchina è decisamente rigida e il rollio praticamente inesistente. anche nel misto stretto si mantiene molto equilibrata e veloce nei trasferimenti di carico...nota dolente il sottosterzo!!!!è talmente evidente che alle volte si pensa di guidare con una TA.

    tirando le somme IMHO la A5 sia un'ottima, nonchè unica, alternativa alla E92 e sicuramente venderà tantissimo....peccato (sempre per audi) che chi ama la guida sportiva opterà sicuramente per la e92....

    :wink::wink:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :cool:

    se riferito a me Bruno è una strada ke te la posso fare come Michel Vaillant andava in pista con la Pagani Zonda nell'omonimo film...:mrgreen:

    non si tratta di saper guidare alla fine son curve e vedi subito la reazione di un'auto rispetto alla mia...


    e io come pilota sò na sega...:lol: :lol: :lol:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    No Albo, non ti ho mai visto guidare... e nemmeno altri (solo 999GT3 e Andrew ho visto)... è un discorso generale...:wink:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma com'è possibile ke tutti dicono la stessa cosa???:eek:
    Ma allora questa trazione "quattro" nn è tutto questo efficace come vuol pubblicizzare...:rolleyes: :-k :-s
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Circola voce che un ingegnere Audi si sia lasciato scappare con un giornalista una frase del tipo: abbiamo le mani legate, il marketing le vuole sottosterzanti.
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    anche la enzo l hanno fatto un pelo sottosterzante, perchè su un intervista di 4 ruote dicono che comunque le devono fare tutte cosi per guidatori poco capaci
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A parte che bisognerebbe specificare che sottosterzo è, comunque non è che alla fine sia un difetto.
    Oggi va di modo dire che si ama il sovra, ma non sempre il sovra è la soluzione più efficace.
    Ayrton Senna, che credo una vaghissima idea di guida l'avesse avuta, non faceva mistero di gradire il sottosterzo.

    Diventa un difetto quando l'auto è marcatamente sottosterzante e il fenomeno non è ricercato perchè fa andar più forte, ma perchè non fa andare fuori strada.
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    secondo me potrebbe anche essere una scelta progettuale di Audi... :-k

    oppure ha solo troppo peso all'anteriore ??? :wink:

    (cmq forse basterebbe rivedere gli angoli d'assetto per modificare la tendenza al sottosterzo... :-s ).
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il sottosterzo è la risultante di più parametri.
    Tra questi anche gli angoli, se la metti a tre gradi di camber negativo davanti e un grado positivo dietro, ho buoni motivi di pensare che faccia dei bei traversi.:mrgreen:
     
  20. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    :mrgreen: una A5 come auto da drift non la vedo molto bene #-o
     

Condividi questa Pagina