[da www.quattroruote.it] (05/04/2005) Presentata come prototipo al Salone di Essen di fine 2004 e accolta da un grande successo di pubblico, la "A4 DTM Edition", con cui Audi celebra i successi nella stagione 2004 del campionato tedesco Turismo, è pronta alla produzione in serie. Esteticamente, non si fatica a capire quanto questa versione della berlina tedesca si distingua dalle altre: spoiler anteriore e posteriore di fibra di carbonio, griglia del radiatore di colore nero, prese d'aria supplementari, terminali di scarico di generose dimensioni (10 centimetri di diametro) e, come sulle vetture da competizione, estrattore di calore posteriore. Dal punto di vista meccanico, la "A4 DTM Edition" (che si può avere anche con la trazione integrale "quattro") ha sospensioni più rigide e ribassate, cerchi di lega da 18 pollici e, sotto il cofano, una versione potenziata del motore turbo di 2.0 litri a iniezione diretta di benzina: sviluppa 220 CV e 300 Nm di coppia massima (normalmente, questi valori sono fermi a 200 e 280). Secondo la Casa, la vettura (che dovrebbe essere in vendita dall'inizio di giugno) è in grado di scattare sullo "0-100" in poco più di 7 secondi e di avvicinarsi ai 250 all'ora di velocità massima. Insomma, una mini S4! E pensare che all'epoca dell'E36 la BMW faceva pure lei tutto questo.... Vedi 318is Racing con estetica specifica stile superturismo
Re: Audi A4 DTM Edition Io continuo a non sopportare quel muso... con quello spoiler poi è ancora più brutto, imho.
E' davvero un cesso di lusso Eppure il cupolino della strumentazione e le bocchette dell'aria in quella posizione mi ricordani qualcosa
RS4 scartata, se devo avere una cazzo di macchina uguale ad una che viene più di 20000 euro in meno faccio a meno di prenderla...
Re: Audi A4 DTM Edition Pensavo di essere l`unico a cui non piacesse il muso, ma per fortuna mi sbagliavo... Parere personale:la A4 dopo il restyling ha subito un netto peggioramento.
Re: Audi A4 DTM Edition La berlina poi e`particolarmente orrenda, specie le versioni base che si vedono in giro...(tutte )con il loro bel motorino trattoreggiante
Mah, io preferisco questa rispetto alla vecchia. Anche rispetto all'A6. Trovo che sia l'unica Audi bella con il calandrone. E, non so dove e come, mi ricorda vagamente una BMW!
Bmw su queste cose è rimasta indietrissimo. I suoi scarichi sono dei veri cessi a confronto, si salvano solo quelli cromati stile 330 e quelli delle M.
Re: Audi A4 DTM Edition tutto sto casino per 20cv e 20nm in + del modello di serie? si, bella l'estetica, l'assetto e le varie minchiate, ma diciamo che a fare le cose seriamente serviva portare il propulsore ad ALMENO 240cv e 350nm
Ok, come non detto. Ritiro tutto quello che ho detto sull'A4.... Quando mi fanno un multilink del genere, mi cascano i co....ni: (da www.dazeroacento.com) preferisco andare in giro con questa:
Guardate com'è fatto un multilink decente, confrontatelo con l'audi e guardate la posizione della molla elicoidale: