Dimentichi un piccolo particolare, la lunghezza sensibilmente maggiore della Mazda, grande come una 5er E61: New A4 Avant 470 159 Sportwagon 466 Mazda6 SW 479 :wink:
Una gran bella macchina, sia fuori che dentro. Dentro però può sembrare "povera" a causa di materiali non tanto appaganti all'occhio. Ma è fatta molto molto bene, ho perso 1 ora a Ginevra a guardarmela per bene. A me piace molto la berlina a 4 porte, ha una linea favolosa I 1.8 e i 2.0 in teoria si, il nuovo 2.5 non saprei
No, inferiori. Da 21500 per la 1.8 a benzina "base" a 26700 per la 2.5 a benzina full. Le diesel da 23800 a 28000 in base all'allestimento. Wagon + 1000€
Dentro è la classica giapponese generica: poca apparenza, tanta sostanza. Le uniche giapponesi appaganti all'occhio sono le Lexus, le Infiniti e le Acura.
infatti:wink: volevo solo dire che non sono adeguate per tutte e tre ancor di più per 159 che vanta un'impostazione sportiva
Da quello che ho capito la Mazda era la Luxury (cerchi da 18", sedili elettrici in pelle, navigatore, caricatore CD, ecc...) quindi con un bel aggravio di peso rispetto alla normale. La 159 che optional aveva?
Resta il fatto che la 159 è stata criticata (giustamente) perchè pesava almeno 100kg più di tutte le concorrenti, e oggi sembra che gli altri costruttori facciano la gara per raggiungerla (o superarla, perchè nel frattempo lei dimagrisce...). Non è questo il progresso, queste evoluzioni, con auto sempre più grandi, più care, e insieme più pesanti e più economiche nei materiali sono un controsenso Urge invertire la rotta :wink:
Aspetta, mi riferivo alla A4. La Mazda è la più lunga e più leggera delle 3. Solo che anche lei è ingrassata un sacco, la precedente era molto molto molto più leggera :wink:
No, è diminuita stando ai pesi dichiarati dalla Mazda Mazda 6 1.8 sedan MY05 1380Kg New Mazda 6 1.8 sedan 1280Kg Mazda 6 2.0CD SW MY05 Excellence (full) 1595Kg New Mazda 6 2.0CD Luxury (full) 1470Kg Considerando che la nuova è lunga 10 cm in più, è un risultato degno di nota. :wink:
Si, ma la 159 è stata ingiustamente criticata da tutti, perchè non mi sembra che nessuno abbia mai criticato la Lexus IS o la VW Golf che sono letteralmente obese.
Se vai sul MazdaClub c'è un utente che l'ha pesata la sua 2,0 vecchia serie restyling.E la nuova Executive pesa cmq 20 kg in meno :wink:
La Golf non è molto più obesa delle concorrenti, mentre la Lexus l'ho sempre detto che è pesante, basta che guardi i miei commenti su questo forum