Audi A4 Avant ufficiale | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Audi A4 Avant ufficiale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 20 Febbraio 2008.

  1. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Mi sembra di capire che anche tu sei un po' a cavallo dei due marchi (Audi e BMW) e li apprezzi alla grande anche nelle loro differenze. Ho notato poi, che sei un utente abbastanza oggettivo.
    REP+
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi pare di capire che il monitor c'è anche nella base! Molto positivo, dovrebbero farlo anche nella E90! Il cruscotto della E90 base è proprio brutto! Ho notato che ha il freno di stazionamento elettrico! Quello purtroppo non mi piace... ma lo stanno adottando sempre più case.... il volante 4 razze ribadisco che mi pare orrendo.... dentro non è poi male, è fuori che proprio la sua linea non incontra il mio gusto....
     
  3. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Ma tu l'hai vista dal vivo? (è una domanda è!:wink: )
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Dal vivo ho visto solo la berlina, circa 1 mese fa.... mi è parsa oscena.... e questo nonostante ripetuti tentativi..... alla fine son corso a rifarmi gli occhi con la TT.....questa wagon mi pare meno orribile della berlina, ma comunque non bella!
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    è quello che penso io :wink:
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    anche per l'A5 è così

    il discorso delle berline si può fare anche fra A5 base vs E92 base
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Assolutamente...........plancia stupenda anche in versione base.

    Francamente è anche più bella di quella BMW in allestimento Full.

    Solo due appunti:

    1)I comandi della radio e del clima in versione base mi ricordano quelli della Opel, così a primo approccio.

    2) Ribadisco la mia avversione pratica (e non estetica, sia chiaro) ai milioni di pulsantini.

    P.S. Qualcuno ha notato quanto è "corto" il contagiri della base? :D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, notato... come mai?

    A proposito, ma sono l'unico che detesta i tachimetri illuminati di azzurro del gruppo VW? Lo sapevate che nel mercato nord americano molte di queste auto hanno la illuminazione arancio/rossa, come le Bmw?
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anch'io sono un utente oggettivo: il mio motto infatti è "ogni auto con meno di 6 cilindri che non sia autolimitata a 250kmh è indegna di essere immatricolata"
    :haha
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io invece comincerei a mettere gli autobloccanti sul modello "base" di ogni biemme........altro che i monitor!
    :mrgreen:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: :lol: :lol:
     
  12. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    risparmiamo le X però...........che sennò ci ribaltiamo subito....:mrgreen: :mrgreen:
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    complimenti per la schiettezza :haha :haha :haha
    quindi ami le porsche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Oggi sono andato alla presentazione della nuova A4 Avant. Devo dire di essere rimasto un po' deluso dalla linea dell'auto e dalle prestazioni del 2.0 TDI. Non mi piace affatto il terzo finestrino laterale che scende e dai un'immagine un po' goffa del posteriore, come non mi piaciono affatto i fari posteriori. Molto bello e grintoso l'anteriore. L'esemplare che ho provato io era un 2.0 TDI common rail da 140cv. Rispetto al 140 TDI iniettore pompa e piu' pieno a bassi regimi e molto piu' lineare ma non emoziona affatto. E' un motore secondo me sottodimensionato per questa auto. Penso che lo 0-100 sarà intorno ai 10,5 . Lo sterzo è molto demoltiplicato rispetto a quello Bmw, la guida non è affatto precisa e nelle curve bisogna spesso correggere la traiettoria per la eccesiva leggerezza dello sterzo. Buon cambio, molto morbido negli innesti ma con marcie molto lunghe. Interni molto belli anche se non molto sportivi, stupendi sedili sportivi pelle alcantara. La macchina che ho provato costava 49.000 euro e aveva dei cerchi da 16 osceni (a dire il vero secondo me i cerchi Audi ultimamente fanno un po' skifo eccetto quelli destinati alla S3 e RS4 e S6 e RS6). Ho fatto un preventivo per una A4 3.0 TDI Quattro Advanced con pacchetto S-line, navi, pdc, tetto panoramico : 56.000 euri. La mia valutata 42000. Quando sono uscito dalla concessionaria sono salito sulla mia xd e l'ho trovata bellissima!!!!
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma in teoria il fatto di essere "pieno" ai bassi regimi, nn era una prerogativa proprio dell'iniettore pompa???:-k
    Quale hai preferito tra il nuovo common rail e il vecchio iniettore pompa da 140cv?:question:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'iniettore pompa a 1200 giri era vuotissimo poi prendeva sui 1600/1700 in maniera vigorosa ma a 3500 giri era tutto finito. Questo CR invece mi ha dato l'imprssione di riprendere meglio a bassissimi giri, non ha il picco di coppia come l'IP ma è piu' lineare, piu' sfruttabile. Ricordo che l'IP doveva essere dosato bene in curva perchè prendeva di colpo. Era pero' un motore "ruffiano", dava l'impressione di andare parecchio e se abbinato a un DSG faceva la sua porca figura. Questo CR m'è sembrato fiacco. C'è da dire che l'auto aveva appena 192 km e quindi sicuramente legata. Unico pregio del CR la silenziosità rispetto l'IP. In ogni caso penso che il motore sia sottodimensionato per la A4. Ho sentito molto piu' equilibrato il motore 2200 della C220 CDI per intenderci. E mi è piaciuta pure di piu'!
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Mi auguro che il rumore sia minore!
    Cmq il 140cv è sottodimensionato, secondo me ci vorrebbe almeno un 170cv per sentirla bene
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si si è minore ma non poi tantissimo. L'IP si sentiva tanto da fuori e a freddo ma con auto calda dentro non era cosi rumorosa. Certo che il 6L Bmw è un'altra cosa :biggrin:
     
  19. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    stamattina sono andato al conce audi con un'amico fanatico di audi ! la versionre presente era il 20 tdi (non so se era il 170cv) cmq bianca con cerchi a stella da 18,pelle, etc... sinceramente l'ho trovata molto bella e cattiva l'esemplare a detta del venditore viene sui 44ooo euro. cmq non me la comprerei.
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non mi sembra che ci sia già il 170cv. Quella che ho visto io aveva i 16 una e i 17 un'altra ed erano veramente piccoli rispetto al corpo vettura. Penso che con i 18 a stella sia molto piu' carina
     

Condividi questa Pagina