Mi sembra di capire che anche tu sei un po' a cavallo dei due marchi (Audi e BMW) e li apprezzi alla grande anche nelle loro differenze. Ho notato poi, che sei un utente abbastanza oggettivo. REP+
Mi pare di capire che il monitor c'è anche nella base! Molto positivo, dovrebbero farlo anche nella E90! Il cruscotto della E90 base è proprio brutto! Ho notato che ha il freno di stazionamento elettrico! Quello purtroppo non mi piace... ma lo stanno adottando sempre più case.... il volante 4 razze ribadisco che mi pare orrendo.... dentro non è poi male, è fuori che proprio la sua linea non incontra il mio gusto....
Dal vivo ho visto solo la berlina, circa 1 mese fa.... mi è parsa oscena.... e questo nonostante ripetuti tentativi..... alla fine son corso a rifarmi gli occhi con la TT.....questa wagon mi pare meno orribile della berlina, ma comunque non bella!
Assolutamente...........plancia stupenda anche in versione base. Francamente è anche più bella di quella BMW in allestimento Full. Solo due appunti: 1)I comandi della radio e del clima in versione base mi ricordano quelli della Opel, così a primo approccio. 2) Ribadisco la mia avversione pratica (e non estetica, sia chiaro) ai milioni di pulsantini. P.S. Qualcuno ha notato quanto è "corto" il contagiri della base?
Si, notato... come mai? A proposito, ma sono l'unico che detesta i tachimetri illuminati di azzurro del gruppo VW? Lo sapevate che nel mercato nord americano molte di queste auto hanno la illuminazione arancio/rossa, come le Bmw?
anch'io sono un utente oggettivo: il mio motto infatti è "ogni auto con meno di 6 cilindri che non sia autolimitata a 250kmh è indegna di essere immatricolata"
io invece comincerei a mettere gli autobloccanti sul modello "base" di ogni biemme........altro che i monitor!
Oggi sono andato alla presentazione della nuova A4 Avant. Devo dire di essere rimasto un po' deluso dalla linea dell'auto e dalle prestazioni del 2.0 TDI. Non mi piace affatto il terzo finestrino laterale che scende e dai un'immagine un po' goffa del posteriore, come non mi piaciono affatto i fari posteriori. Molto bello e grintoso l'anteriore. L'esemplare che ho provato io era un 2.0 TDI common rail da 140cv. Rispetto al 140 TDI iniettore pompa e piu' pieno a bassi regimi e molto piu' lineare ma non emoziona affatto. E' un motore secondo me sottodimensionato per questa auto. Penso che lo 0-100 sarà intorno ai 10,5 . Lo sterzo è molto demoltiplicato rispetto a quello Bmw, la guida non è affatto precisa e nelle curve bisogna spesso correggere la traiettoria per la eccesiva leggerezza dello sterzo. Buon cambio, molto morbido negli innesti ma con marcie molto lunghe. Interni molto belli anche se non molto sportivi, stupendi sedili sportivi pelle alcantara. La macchina che ho provato costava 49.000 euro e aveva dei cerchi da 16 osceni (a dire il vero secondo me i cerchi Audi ultimamente fanno un po' skifo eccetto quelli destinati alla S3 e RS4 e S6 e RS6). Ho fatto un preventivo per una A4 3.0 TDI Quattro Advanced con pacchetto S-line, navi, pdc, tetto panoramico : 56.000 euri. La mia valutata 42000. Quando sono uscito dalla concessionaria sono salito sulla mia xd e l'ho trovata bellissima!!!!
Ma in teoria il fatto di essere "pieno" ai bassi regimi, nn era una prerogativa proprio dell'iniettore pompa??? Quale hai preferito tra il nuovo common rail e il vecchio iniettore pompa da 140cv?:question:
l'iniettore pompa a 1200 giri era vuotissimo poi prendeva sui 1600/1700 in maniera vigorosa ma a 3500 giri era tutto finito. Questo CR invece mi ha dato l'imprssione di riprendere meglio a bassissimi giri, non ha il picco di coppia come l'IP ma è piu' lineare, piu' sfruttabile. Ricordo che l'IP doveva essere dosato bene in curva perchè prendeva di colpo. Era pero' un motore "ruffiano", dava l'impressione di andare parecchio e se abbinato a un DSG faceva la sua porca figura. Questo CR m'è sembrato fiacco. C'è da dire che l'auto aveva appena 192 km e quindi sicuramente legata. Unico pregio del CR la silenziosità rispetto l'IP. In ogni caso penso che il motore sia sottodimensionato per la A4. Ho sentito molto piu' equilibrato il motore 2200 della C220 CDI per intenderci. E mi è piaciuta pure di piu'!
Mi auguro che il rumore sia minore! Cmq il 140cv è sottodimensionato, secondo me ci vorrebbe almeno un 170cv per sentirla bene
si si è minore ma non poi tantissimo. L'IP si sentiva tanto da fuori e a freddo ma con auto calda dentro non era cosi rumorosa. Certo che il 6L Bmw è un'altra cosa
stamattina sono andato al conce audi con un'amico fanatico di audi ! la versionre presente era il 20 tdi (non so se era il 170cv) cmq bianca con cerchi a stella da 18,pelle, etc... sinceramente l'ho trovata molto bella e cattiva l'esemplare a detta del venditore viene sui 44ooo euro. cmq non me la comprerei.
non mi sembra che ci sia già il 170cv. Quella che ho visto io aveva i 16 una e i 17 un'altra ed erano veramente piccoli rispetto al corpo vettura. Penso che con i 18 a stella sia molto piu' carina