Ancora una cosa; sapete se c'è modo di verificare il chilometraggio??? Con la Bmw si porta la chiave in conce, e con questa??? E le turbine degli iniettori-pompa si comportano bene o sono delicate??
Il mio vicino di attività ne aveva una, ma 2500tdi, identica a questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162788556&asrc=fa Purtroppo il mese scorso è morto e da allora la macchina giace nel piazzale. Se ti può interessare ti dico dove puoi trovarla ma non chiedermi se è in vendita, quanti km ha e quanto valga perchè non sò nulla e non voglio impicciarmi ma ti posso dire che è perfetta ed usata pochisimo. E' del 2005
Mi dispiace x il tuo conoscente..Ti ringrazio della segnalazione Jacky, ma il 2.5 mi piacerebbe, ma non mi interessa... devo economicizzare
Io ho quel motore su di una Seat Altea,sul vibra e rumoresetto,dipende a cosa lo paragoni. Ho dovuto sostituire il volano bi-massa a 10000km,la valvola di cui non ricordo il nome,serve in pratica spegnere il motore,a 65000km,ora sono a 100000km e devo ovviamente fare la distribuzione,molto meno ovvio sostituire la turbina che ulula manco ci fosse la luna piena...frizione non so per quanto ne avrà ancora. In affidabilità ho visto di meglio... Prestazioni non va male,sull'Altea prende quasi i 210km/h,sotto è un pò vuoto.
Ah, se ne trovassi alle condizioni ke ho trovato un paio di A4 ci penserei seriamente... Anche xkè potendo scegliere, l'Audi non la prenderei neanche in considerazione...:wink: Ha dalla sua: il trattamento ke mi stanno offrendo ed è leggermente + spaziosa... proprio lo spazio ke mi serve......
Se vuoi ti racconto cosa è successo alla GolfV di un mio amico,stesso motore. Prima anche a lui è stato sostituito il volano dopo un mese dall'acquisto,poi ha cominciato a 50000 km ha slittare la frizione,al che dopo aver smontato mezza macchina per trovare il problema,l'hanno sostituita ma non si è capito cosa avesse. In fine qualche mese fa,a circa 100000km,mentre lo seguivo proprio con l'Altea e lo stavo pressando (ma facendo gli stupidi,mica sul serio) uscita della rotonda giù il gas la golf fà uno scatto e poi non ho più visto niente... Sono stato completamente coperto da una fumata nera/grigia di proporzion bibliche al chè mi butto fuori per non investirlo nel caso si fosse fermato e mi parcheggio appena più avanti. La macchina si è riaccesa,ma l'abbiamo spenta dopo tre giri contati di motore per il fumo e il casino che faceva. Ovviamente tutte le spie accese ma prima della fumata nessun errore o anomalia. Sentenza,turbina esplosa,testata da rifare,frizione imbrattata d'olio,intercooler e tubazioni a loro volta piene d'olio...un bordello da 4500 euro Io,come ho già detto con lui che un super fedele del gruppo VW-Audi,non la comprerò mai più un'auto di questi marchi,peccao perchè il resto è di buonissimo livello...
Mi stai facendo passare la voglia...... Ma cmq come già detto in altri 3d, le auto "sfigate" ci sono di tutte le marche... Effettivamente anchio conosco un ragazzo ke proprio con una A4 2.0 TDI avant, ha problemi al cambio automatico da quando aveva 20k km.... adesso ne avrà 70k e non ha ancora del tutto risolto..... Mah, vedremo..
Ah sicuro,può anche essere che uno compra un Toyota e ha problemi a non finire. Però per me son già due casi molto vicini. La turbina "ululante" c'è l'ha anche la Golf V del fratello di un'altro conoscente che lavora alla renault Io sono un pò deluso,poi è vero che va a fortuna,ma queste tre auto sono tutte e tre seguite e tagliandate più della media di quelle circolanti,eppure...boh