Audi a4 2007

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da gimax, 28 Novembre 2006.

1. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    =D> =D> =D>
    pienamente d'accordo

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Ringrazio tanto Vegeta che ha capito cosa intendevo....

era solo la mia opinione cari ragazzuoli...

Lexus è toyota col trucco? mai guidata io una troyota che abbia la trazione posteriore tanto per incominciare.

a voi risulta che una TOYOTA e una LEXUS siano la stessa cosa da guidare con un'estetica diversa?

COMPRATELE VOI LE AUDI.

Io non le comprerò mai e mai mi verrà il dubbio di comprarle statene certi!

se siete incerti tra bmw e audi come dice 996GT3, siete da Audi in pieno! compratevi quella!

vi saluto:cool:

3. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Tratto da un reply di 996GT3:

"Ma il fulcro del discorso è che il giorno che mi hanno sostituito la turbina o il piantone ho una bella macchina da guidare e da ascoltare (i benzina, ah ah!), chi ha un'Audi il giorno che gli hanno rimesso la tubina saltata si ritrova sempre una macchina noiosa da guidare.
    I pezzi si cambiano, ma le macchine senza carattere rimangono tali a vita!

Pienamente daccordo

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grazie per la solidarietà.
    Lexus: possono non piacere ma non sono fatte male. Continuo a preferire BMW, ma prima di un'Audi o Alfa o Volvo prendo una Lexus.

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ti voglio vedere che scegli una Lexus IS 220d al posto di un'audi A4 2.0 TDI.

Non posso credere che se hai provato entrambe preferisci la Lexus.

Anch'io prima davo per scontato che avrei preso la Toyota, ma dopo che l'ho provata su strada ho cambiato repentinamente opinione.

6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

appunto
    sara'anche 1 bella macchina ma viene dopo audi e bmw

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Prima di un'Audi prendo di tutto.
    Provo a spiegarmi: se spendo molto (per me) voglio una macchina che mi piaccia da guidare, TP e con altre caratteristiche che non sto ora ad elencare.
    Se invece dovesse esaurirsi la componente ludica, con 10.000€ compro una C1 o Aygò esclusivamente a fini di mobilità o per non mi bagnare se piove, di certo non spendo 40 o 50.000€ su un'Audi che tanto mi fa lo stesso uso della C1.
    Siccome per me la macchina non fa immagine o non è una cosa da esibire, un'Audi la equiparo alla C1, entrambe non mi fanno venir voglia di farci un giro "nonsense" per fare due traversi o guidare come piace a me.:wink:

Sono invece disposto a spendere un po' di più per una C2 VTS, per un Cooper S, piuttosto che un 330i o una 130i oppure una storica tipo M3 E30 o un Carrera CS, perchè mi soddisfano l'aspetto ludico/emozionale.

Alla luce di queste considerazioni, cosa ha in più una A4 rispetto ad una Lexus oltre alla minore svalutazione?

8. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ...non ho provato la is220d ma almeno ha la trazione dietro... al minimo non scrolla l'abitacolo come la A4 2.0 tdi ed è sicuramente più piacevole da guidare.... prendo la Lexus prima dell'AUDI...

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

anch'io ne ero convinto.Poi ho provato la lexus.

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E hai ricomprato una BMW.=D>

11. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230

Fammi sapere cosa ne pensi quando ti viene addosso uno scooter e ti apre la macchina a metà ...
    Esperienza personale xke ebbi un incidente con una C3 e ci furono 8000 euro di danni...
    Io guidavo lo scooter :mrgreen:

Inoltre, non penso sia paragonabile la comodità di un'audi a quella di una C1 o di una Aygò!

In una frase l'utilità delle bmw :eek::mrgreen::eek:
    anzi no...
    se non la fai vedere in giro non ha proprio senso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si pero' ti voglio vedere se per sbaglio prendi un palo o qualcosa, cosa ne resta del C2...
    Una ideuzza ce l'avrei --> Saxo Vts ---->
    http://img465.imageshack.us/img465/433/aaaa0005qb0.jpg

Parlando di sicurezza Audi, Bmw e Co davanti a tutti...

Ti rigiro la domanda :

Escluso l'ovvia trazione posteriore e l'impostazione più sportiveggiante, cos'ha una BmW rispetto ad Alfa, Audi, Lexus o Mercedes?
    :mrgreen:

Ci tengo a precisare che tutte le mie critiche sono fatte con ironia!
    Specie la parte dove prendo in giro l'utilità bmw!

Che poi nella mia zona i possessori di Z e serie1 coincidano con i fighetti è una brutta coincidenza, specie xke serie 3 e 5 sono comunque macchine rispettabili e in voga anche fra i liberi professionisti ^^ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Te sei "amante Audi" quindi cosa te lo dico a fare?
    Non faccio testo per te perchè prendo in esame aspetti che per te/voi non esistono.
    Non sono ne meglio, ne peggio, sono solo diverso. E voglio rimanere tale.

Quanto alle compatte veloci ne ho già avute e potrà ricapitare in futuro che ne ricompri una. Se devo spendere 30.000€ almeno che sia divertente, a me del resto non importa altrimenti torno al discorso C1&Co.
    Ne ho anche polverizzata una eppure nonostante un botto allucinante non mi sono fatto nulla.
    Col tuo ragionamento nessuno uscirebbe di casa senza un SUV.

Il farla vedere in giro era riferito all'Audi, per il semplice motivo che è più bella ferma da guardare che da guidare.:mrgreen:

Quanto alla Lexus, forse non consideri che come affidabilità sarà superiore a tutte le tedesche, che come cura costruttiva non ha nulla da invidiare alle europee. E' solo pico figa per noi europei e italiani in special modo e forse ha poca anima. Ma di anima e carattere ne vedo poca anche tra le Audi, per quanto criticabile un'Alfa almeno ha una sua filosofia dietro.

Comunque, fai finta che non ti abbia detto nulla, continua a vivere nel tuo mondo dorato fatto di iniettori-pompa e trazione anteriore, io mi tengo gli interni minimal e la TP molto volentieri.

13. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Mitico 996GT3... ti straquoto quest'ultimo tuo reply :wink:

14. Amante-Audi

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Su, calma, nessuno vuole offenderti, mi dispiace se l'hai presa come un attacco personale [-X

Cercando di risponderti in breve :

Compatte veloci : Mi trasmettono poca sicurezza, ciò non toglie che siano divertenti e veloci.
    D'altronde, le ho spesso difese perchè giustamente, non tutti hanno i soldi per comprarsi un Bmw o auto più blasonate per potersi divertire :wink:

Tuo incidente : A te non è successo niente, a me è stato reciso di netto parte del muscolo della coscia destra, tempo di recupero : 2 anni.
    E dire che andavo a 50 all'ora.
    Diciamo che è questione di destino :eek:

Far vedere in giro l'auto : Grazie a dio non sono uno che ha problemi di soldi, ma non mi è mai interessato mostrare la mia auto agli altri.
    Non mi vergogno a girare con la Clio aziendale sporca, con il furgone dell'azienda o con la stilo di mia sorella, anche se tutti dicono peste e corna della fiat.
    Non mi interessa perchè tanto la macchina va avanti, mi para dalla pioggia e il suo dovere lo fa.
    L'A4 il suo lavoro lo faceva egregiamente.

LexuS : Mai parlato male delle lexus. Figurati che spesso dico agli amici che le Lexus hanno qualità Audi e costo quasi Alfa, con trazione BMW (così prendiamo dentro tutti dai) :biggrin:
    Personalmente la mia preferita è la GS.

Carattere Audi : Sono uno dei primi odiatori del single frame e sempre fra quelli che chiedono maggiore distinzione fra i singoli modelli perchè effettivamente una Sportback e una A4 sw viste dal posteriore le puo' riconoscere solo uno che ha occhio per le audi.
    Da cosa?
    Dalla diversa disposizione delle luci delle frecce e della retro :mrgreen:

Io nel forum sono sempre stato molto oggettivo, se uno preferisce BmW ad Audi, Alfa, Lexus, Mercedes, mica gli rispondo male...
    Ovvio che tutti hanno le proprie simpatie ma ci sono modi e modi di manifestarle ^^

Mi hai mai visto tirar su flame? :mrgreen:

15. Amante-Audi

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    giusto una cosa

non mi hai spiegato cos'ha la bmw in più rispetto alla lexus :mrgreen:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    X Amante Audi

Non mi sono affatto alterato.

In compenso si vede che sei un Audista. Quando parlo di carattere cosa vuoi che me ne importi della calandra? Una Spec C è un'auto di carattere, eppure è inguardabile.
    Il carattere è dato dal feedback che hai guidandola, dai suoni, da come si fa scoprire lentamente e da come ti diverte anche dopo 200.000Km, dall'odore che fa quando la rimetti in garage dopo una bella tirata.
    Sono tutte cose che voi non potrete mai capire e proprio per questo non siete da BMW. Non è una colpa, è una diversità.

Compatte veloci: se non ci fossero bisognerebbe inventarle. E poi tanto mica vorrò morire in un letto a 100 anni.

Esibizione auto: a me l'auto sporca da fastidio, dalla Panda 30 al Carrera GT. Per caso esci di casa con la camicia sporca?
    Per il resto sono contrario all'esibiziona, ma alla Stilo onestamente non ci arrivo, a tutto c'è un limite.

Lexus: va bene tutto ma il prezzo Alfa al giorno d'oggi vuol dire prezzo BMW.

Il giorno che vedrai la Luce sarà troppo tardi.

17. Amante-Audi

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Le auto esprimono carattere anche dal loro design.
    La 159 ad esempio, esprime aggressività (non confermata dal motore :mrgreen:) ma tant'è che quando la si vede, uno delle prime impressioni è proprio quella.

Grazie al cosidetto...
    Anche una M3 o una Rs4 sono auto di carattere!
    Io volevo rimanere più sul piano " terreno "

Sono d'accordo con te, non è bello sentire puzza di bruciato dopo che hai forzato i freni con una bella corsetta (vedi croma & co.) :mrgreen:

Questo è un grave errore.
    In primis perchè si generalizza, poi perchè nessuno, a mio parere, dovrebbe considerarsi " quello che sa " o " che capisce " .
    Ci sono una infinità di cose da imparare, da tenere in conto ecc... per giudicare un'auto, e anche in quel momento, si tratterebbe di un giudizio incompleto perchè resta sempre nella sfera soggettiva.

Per questo accetto che tu mi dica : preferisco la mia bmw perchè la tp è più divertente, se poi abbinata ad un motore rapido e brioso, è il max!

Non si accettano invece discorsi troppo " estremisti " --> te non hai bmw, ergo non capisci niente :eek:

Siamo in 2 a non voler morire di malattia ^^
    I 50 possono essere la soglia giusta :razz:

Per molti l'auto è solo un mero oggetto, quindi non mi stupisco troppo se ne vedo di incrostate. Sono padroni e responsabili delle proprie azioni.

Per il discorso stilo, piuttosto che andare a piedi e prendere la pioggia, va bene tutto.

Sono consapevole della cosa. Ma siccome parlando di lexus, volevo citarne i principali e più plausibili concorrenti...

Questa suona bene come epitaffio :mrgreen:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Continui a pensare al diverso come un'offesa o un atto di arroganza.
    Diverse sono le aspettative e gli aspetti fondamentali.

Ora mettiti a sedere che sto per spararla grossa: io mi sento più vicino ad un alfista che ad un audista. Ah ah!

19. Amante-Audi

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Eh vabeh, siamo in 2 ...
    Anche io preferisco le alfa alle bmw ^^

No guarda, per me il diverso è una bella cosa, figurati, sai che noia altrimenti.

Sto solo dicendo che ci sono modi e modi di dirlo!
    Capisco che siamo in forum bmw e io cammino su un sentiero minato, pero' non ho mai dato dell'incompetente a nessuno...

Capisci?

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chiarisco subito una cosa: che anche a me il forum monomarca per molti versi non piace perchè si parte dal presupposto che chi lo frequenta se difende quella marca lo faccia per partito preso.
    Quindi tu come altri potete benissimo criticare BMW, se non concordo cercherò di risponderti argomentando la cosa.
    Ma non parlare di sentiero minato o che ti ho dato dell'incompetente. Ho solo detto che siamo diversi.

Condividi questa Pagina