Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dade241284, 11 Febbraio 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qui nessuno vuole avere ragione....

    numeri alla mano è palese la superiorità del 2.0d sul TDI, come rumorosità, prestazioni, consumi e tecnologia...

    alla fine puoi rimanere anche della tua opinione, non è un problema....ma quelli che sono stati postati sono dati oggettivi e non sensazioni...

    p.s. per la cronaca, VW non produceva common rail sotto i 2.0 litri perchè NON lo poteva fare....per via di alcuni brevetti bosch

    adesso che lo può fare, prontamente abbandona l'iniettore/pompa per andare a buttarsi sul common rail

    sicuramente, a livello economico costa di più sviluppare un motore nuovo da zero, piuttosto che continuare a svilupparne uno che hanno già in casa...se non lo fanno un motivo ci sarà...

    p.s. il fatto che tu abbia un ottimo 3.0d, e che tu te lo goda, non significa che il 2.0d non sia altrettanto ottimo, anzi il miglior 2.0d mono:mrgreen: turbo diesel della categoria
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    i tdi verranno abbandonati perchè inquinano troppo e non sono migliorabili vista la natura del tipo di pompa che genera una pressione non indifferente ma solo ad alti regimi di giri,dove anzi si dovrebbe fare il lavoro contrario per ottenere potenza e inquinare di meno.la potenzialità di un CR è decisamente superiore al TDI per la gestione indipendente della pressione rail in funzione di un carico stabilito (per esempio)...mentre il tdi hanno pressioni agli iniettori molto più basse (nonostante il picco di 2250 bar sviluppabile solo,però,al regime massimo di giri utili fattibili dal motore)....e il risultato qual è?...immaginalo
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto.:wink:
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    e chi mette in dubbio che non sia valido anche il 2.0??? Tutto era partito dal parlare di prestazioni e sensazioni.. Migliore in cosa ?? i gusti sono diversi. Ciò che per te è meglio per me può non esserlo.
    Per i primi due punti: discorso economico. Il C R è gia collaudato e sviluppato da tempo. E i costi sono ben più ridotti. questo è il motivo.:cool:

    P.s. Il riferimento al 330d era riferito al "goditi il gtd"...
     

Condividi questa Pagina