Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dade241284, 11 Febbraio 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    é difficile ammettere che l'erba del vicino è più verde..(e piu buona...:mrgreen: )...
     
  2. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Sorry mi sarà sfuggito!
    Cmq fai confusione. il suo rendimento è il migliore degli automatici a convertitore ma è leggermente inferiore ad un manuale o smg...
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Guarda non vorrei scrivere una cazz.. ma ricordo da prove di automobilismo che il dsg faceva arrivare oltre l'80% di potenza alle ruote... che cmq è tra i più alti rendimenti tra le prove della rivista..
     
  4. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    la bmw è passata al doppia frizione perchè il sistema è più economico da costruire! io sono obbiettivissimo, non ho mica detto che il dsg è una ***** anzi! tuttaltro, ho solo dettoche non mi si può confrontare il dsg con lo9 steptronic e dirmi che iè da le mazzate! grazie al cavolo che gliele da! di sicuro non le dà così palesemente al smg anche se avra dei difetti come dici tu
     
  5. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè io i primi km consumavo meno con lo step, son arrivato anche a 6,5 l/km poi però il motore ti invoglia troppoa a schiacciate! ora sto sui 8,4!:redface:
     
  6. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    secondo me l'smg è un pelo più efficente come trasferimento della coppia rispetto al pur ottimo dsg! è comunque nonostante pensiate che sia di parte è una cosa assurda confrontare prestazioni di cambi che sono per loro costruzione e modalità di funzionamento totalmentre diversi l'un dal altro!
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ...capiamoci. Sono entrambi trasmissioni montate su modelli di vetture di fascia media-alta. Costano uguale. Allora non si può confrontare iniettore pompa e common rail perche sono diversi?? ma che cavolo dici??
    Si confrontano eccome.
    L'smg, te lo riscrivo, lo puoi confrontare con l'f1 ferrari.
    é un elettroattuato, adatto a vetture sportive pure, e a benzina, perche è limitato in fatto di coppia che riesce a trasmettere.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Inoltre va a fare una chiaccherata con tecnici bmw in una concessionaria... e vedi cosa ti dicono pure loro... si augurano che la casa madre (BMW) lo metta in produzione al più presto...
     
  9. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    si forse è proprio uguale al f1 come sistema, quidn ise ,me dici che smg è una pippa rispetto a quello te dò perfettamente ragione! ma f1 è elettro attuato????
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma forse dovrebbe essere già in produzione! ho sentito anche che la bmw è riuscita a fare un convertitore di coppia che riesce a trasferire fino al 100% della coppia alle ruote
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    comunque il discorso è che si confrontava il dsg con lo step!
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    e nelle prime 4 righe a cosa mi riferivo secondo te? :eek: :eek: :eek: :eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    si lo so che ti riferivi a quello ma quello che sto dicendo io è che f1 e smg bene o male si assomigliano come costruzione e funzionamento, metre lo step e il dsg no! scusa ma secondo me llo step al massimo lo confronti con un tiptronic!
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Non solo per quello...
    Insomma, come al solito, va distinto l'utilizzo dell'auto, non si può dire che uno sia migliore dell'altro in tutto.
    In pista l'smg o f1 sono i migliori, rendimenti pari ai manuali e vel di cambiata quasi nulli.
    In strada però non sono per nulla confortevoli, ogni cambio marcia equivale ad un calcio in culo, per questo il dsg è più apprezzato dal "popolo", nonostante abbia qualche limite in più.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se confronti passat e serie 3 con trasmissioni automatiche cosa confronti?
    Questo offrono (non offrono niente, si paga, e bene)...
     
  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    passat cosa monta?
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    dsg...
     
  18. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    perchè non cè la passat col tiptronic?
     
  19. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    In questo ti do ragione, le auto vanno confrontate rigorosamente con cambi manuali oppure entambi robotizzati.
    Il motivo è semplice, lo step come tutti quelli a convertitore non sono cambi sportivi, sono peggio del manuale!
    Chi lo sceglie lo fa per comodità..almeno cosi dovrebbe essere..
     
  20. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    certamente, così si ca va bene il discorso, io ho l'automatico e l'ho preso perchè pensavo di farci una marea di km in coda! però sinceramente mi sono un pò pentito, per i km che sto facendo forse sarebbe stato più entusiasmante il manuale!
     

Condividi questa Pagina