volevo sapere per conto di un mio amico cosa si puo fare per vivacizzarla un po, magari un modulo o qualcosa di simile, senza andare per forza a fare la centralina, chiedo a voi in quanto non ho voglia di andare a registrarmi su un'altro forum solo per chiedere informazioni
ma penso sia per una questione di soldi, ho visto sul sito della digital tuning vogliono 500€ per una mappa, pensavo che con un modulo anche non avendo un rendimento uguale alla centralina si poteva benissimo avere un po di rendimento in piu ma spendendo qualcosa in meno, pero io non avendo un diesel non mi sono mai informato sui prezzi prestazioni ecc quindi chiedo a voi guru del diesel
Ma che 1.9 TDI monta? Se è quelli vecchi a pompa rotativa non credo che si aun modulo che soddisfi... meglio la rimappa...
io non me ne intendo di pompe ecc ma con la rimappa ci guadagna qualcosa si più e per quanto riguarda il prezzo credo siano abbastanza simili..
ma avevo visto su un due siti il modulo lo facevano a 320€ mentre la mappa su l sito digital t a 499€
allora ok..poi dipende da preparatore a preparatore..se si trova un modulo a poco si può fare..io però sono portato sempre x la rimappa,non sono perchè ma non mi ispirano fiducia i moduli
Quel motore è eccellente per i cavalli che ha, ai bassi regimi spinge alla grande e consuma molto poco. Se vuole andare di più agli alti regimi può passare al 2.0 TDI. Rimappa e moduli hanno molte contrindicazioni, solo il 10% di quelle vendute sono fatte veramente bene e comunque aumentano le vibrazioni e la fumosità allo scarico, oltre a dare problemi in alcune circostanze estreme (un amico sulla A3 ha fatto prima mettere e poi togliere la mappa perchè: impiegava 5 volte più tempo a scaldarsi, vibrava prima dell'entrata del turbo, fumava ai bassi regimi, si spegneva con temperature sotto 0). Gli ingegneri delle case impiegano anni a mettere a punto una mappa che sia il migliore compromesso per la vettura, pochi riescono a fare meglio senza controindicazioni :wink: