Concordo con il discorso e confermo in pieno usandola quasi tutti i giorni. Però effettivamente è un po' OT..la A3 rimane sempre un riferimento di categoria e questo motore non è certo messo in gamma a caso.
Ragazzi, voglio dire solo una cosa: sarà anche una versione dedicata alle flotte aziendali ed ai noleggi, ma tutte ste macchine alla fine del loro ciclo di vita aziendale verranno immesse sul mercato dell'usato, e non demolite.... e secondo me con tale meccanica così inadeguata troveran ben pochi estimatori e quotazioni molto basse.... Voglio anche ricordare che VW altera il mercato dei noleggiatori tramite Europcar che è di sua proprietà, comprandosi da sola molte più macchine del dovuto....
Il 90cv su a3 non ha senso...non si muove! Non è adatto all'auto! Quello da 125 come fa ad esser più lento del 1.9 con 20 cv in meno???? Starà sugli 11 sec nello zero cento
ma che c'entra paragonare due vetture di categoria così differente quando l'argomento è il 1.6 90cv? Boh... E' come se io dicessi che tengo tranquillamente la 159 2.4 jtd 200cv con la mia (e in effetti...) Cmq sicuramente è molto sottodimensionata come motorizzazione, si butteranno tutti sul fururo 125cv (autonoleggi ed esigenze di bassissimi consumi esclusi)
Questa crisi è molto curiosa, tutti si lamentano ma poi li vedi andare in vacanza all'estero appena hanno due giorni di ferie e con belle auto... Per me la vera crisi è altro, nn il lamentarsi di nn poter avere il superfluo...
Voglio anche ricordare che è un'auto in produzionne dal 2003, con ben 2 restyling alle spalle, e che oramai è a fine carriera.... secondo me non ne venderanno una ad un privato! Andranno tutte alle flotte, magari pure prevalentemente quelle gestite dal gruppo VW.... io personalmente se fossi un manager di una ditta che gestisce flotte (che ne so, dell'Arval) non ne comprerei nemmeno una.... delle 2 dirotterei i clienti che vogliono a tutti i costi Audi sulla A4.... sarà oscena, ma almeno è un modello nuovo!
Ti rispondo con 1 altra domanda.... mi spieghi perché in Italia osannate la VW come se fosse la luce creatrice di tutto? Cavoli, è una casa tedesca! Avete Alfaromeo, che è una marca ancora ricordata con grandissima stima in USA nonostante 20 anni di assenza dal mercato! Posso capire che in Spagna abbiamo la Seat che è passata dal fare auto fotocopia Fiat ad auto fotocopia VW, ma voi! Il mio è un pensiero obiettivo: VW è proprietaria dell'Europcar, la A3 è un prodotto di classe ma superato, ed il 1.6TDI da 90cv un prodotto sottodimensionato che può interessare solo alle flotte. Ci deve essere un buon motivo per comprare un modello che sta per essere silurato da quello nuovo, ed il 1.6TDI 90cv onestamente non mi pare un buon motivo... Certe volte mi pare di essere in un forum VW! C'è più gente che parla bene del gruppo VW che di Bmw! VW non mi ha fatto niente in prima persona. Un mio caro amico lavorava in una conce VW, e mi ha raccontato cose assurde, tipo di non dire ai clienti che VW vuol dire in tedesco "auto del popolo" perché infanga il buon nome della casa, ma di dire che vuol dire "L'automobile per antonomasia".... Esprimo un mio parere personale sulle auto, non una verità assoluta, uno è libero di leggere e pensare quello che vuole. Però distinguiamo i miei pareri personali dalle cose obiettive che dico. Dire che la A4 secondo me è oscena è un parere personale fine a se stesso, dire che Europcar è di proprietà del gruppo VW o che la A3 è un modello del 2003 presto destinato al pensionamento è una verità a prescindere da chi lo dice, non un mio parere.... C'è gente che parla malissimo di molte altre case automobilistiche in questo forum, se qualcuno quando parlo di difetti ha un esperienza contraria ben venga confrontarci..... su qualsiasi marca....