Audi 3.0 TFSI V6 Compressor

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 27 Giugno 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Hanno rilasciato il comunicato stampa stamane. Ci saranno più step di potenza, quello base è di 290CV e una coppia massima di 420Nm da 2500 a 4850 giri :eek:
    Dovremo vederlo sul restyling della A6
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Sfido io con un compressore volumetrico che va linearmente mi sarei stupito del contrario se non avesse avuto coppia costante
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    allineato al motore del 335
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    turbo + compressore??
    porcata imho.
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    solo compressore, 350 cv per la s4
     
  6. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Interessante, da vedere il confronto con il 35i.
    Certo che tutta sta caccia ai cavalli mi sembra inutile.
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questo motore non centra nulla con il x35i.
    Non è biturbo e nemmeno turbo. Ha un compressore volumetrico
     
  8. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Però cubatura e potenza li portano in diretta concorrenza, no!? :-k
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti, prima con la A5 han copiato la linea della E92 ora cercano col volumetrico sul 3 litri benzina di ricreare le condizioni di utilizzo del motore dell'anno ossia quello della 335i.
    Originali ad Ingolstadt, non c'è che dire!
    Scommetto (onestamente non lo so) che il dsg è nato in VW e che in Audi l'han solo "adottato"
    :lol:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, perchè per il momento questo motore verrà montato solo sull'A6, e avrà altri scopi che le prestazioni pure.
    Vedremo se e in che step lo monteranno sulla A4/A5
     
  11. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    C'è sempre qualcuno che arriva prima...poi sta a vedere se arrivare prima o dopo è una cosa positiva o meno :lol:
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Andras, suvvia, a Ingolstadt fanno motori sovralimentati da ben prima di quello del 335i. :wink:
    1.8 20V Turbo, 1.8 TFSI, 2.0 TFSI, 2.7 V6 Turbo/Biturbo, 4.2 V8 Turbo e 5.0 V10 TFSI sono solo alcuni esempi

    Veramente il DSG è nato prima in Porsche per le vetture da gare di durato e portato in auto stradali dalla Volkswagen Auto (gruppo che comprende tutti i 5 marchi) :cool:
     
  13. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    E' chiaro che l'utilizzo del compressore con la coppia spalmata nei bassi giri come hai scritto sopra si sposa perfettamente alla guida "da nonno" di chi compra una A6 di tal fattezze :lol:
    Attendiamo quindi una versione potenziata perchè possa tenere testa (sempre che lo vogliano fare) al 35i.
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    verità assoluta, come è altrettanto vero che non hanno mai tirato fuori un motore dal tiro costante come quello della 335i finora. Spesso molto più potenti (RS4, RS6, etc), ma non con quella caratteristica. Che ora vanno a colmare
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma è cosi bello il tiro costante?
    A me nn piace :(
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io lo preferisco all'andatura "elastico" che ti fa avere un turbo tradizionale...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io preferisco la botta stile impreza 2.0t.8-[
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    splendido motorone! più che come motori audi è dietro come dinamica di guida, nel settore turbobenzina nn ha nulla da invidiare a nessuno e col passaggio al commonrail mi sa che nn avrà neanche molto da invidiare a bmw in quanto a guidabilità e silenziosità
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Si vabbè...
    ..e poi c'era la marmotta...
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Consumerà un pozzo questo motore, ancora c'è qualcuno che punta sul compressore volumetrico quando tutti cercano di abbassare le emissioni di CO2?

    Bo...
     

Condividi questa Pagina