Hanno rilasciato il comunicato stampa stamane. Ci saranno più step di potenza, quello base è di 290CV e una coppia massima di 420Nm da 2500 a 4850 giri Dovremo vederlo sul restyling della A6
Sfido io con un compressore volumetrico che va linearmente mi sarei stupito del contrario se non avesse avuto coppia costante
Interessante, da vedere il confronto con il 35i. Certo che tutta sta caccia ai cavalli mi sembra inutile.
Questo motore non centra nulla con il x35i. Non è biturbo e nemmeno turbo. Ha un compressore volumetrico
infatti, prima con la A5 han copiato la linea della E92 ora cercano col volumetrico sul 3 litri benzina di ricreare le condizioni di utilizzo del motore dell'anno ossia quello della 335i. Originali ad Ingolstadt, non c'è che dire! Scommetto (onestamente non lo so) che il dsg è nato in VW e che in Audi l'han solo "adottato"
No, perchè per il momento questo motore verrà montato solo sull'A6, e avrà altri scopi che le prestazioni pure. Vedremo se e in che step lo monteranno sulla A4/A5
C'è sempre qualcuno che arriva prima...poi sta a vedere se arrivare prima o dopo è una cosa positiva o meno
Andras, suvvia, a Ingolstadt fanno motori sovralimentati da ben prima di quello del 335i. :wink: 1.8 20V Turbo, 1.8 TFSI, 2.0 TFSI, 2.7 V6 Turbo/Biturbo, 4.2 V8 Turbo e 5.0 V10 TFSI sono solo alcuni esempi Veramente il DSG è nato prima in Porsche per le vetture da gare di durato e portato in auto stradali dalla Volkswagen Auto (gruppo che comprende tutti i 5 marchi)
E' chiaro che l'utilizzo del compressore con la coppia spalmata nei bassi giri come hai scritto sopra si sposa perfettamente alla guida "da nonno" di chi compra una A6 di tal fattezze Attendiamo quindi una versione potenziata perchè possa tenere testa (sempre che lo vogliano fare) al 35i.
verità assoluta, come è altrettanto vero che non hanno mai tirato fuori un motore dal tiro costante come quello della 335i finora. Spesso molto più potenti (RS4, RS6, etc), ma non con quella caratteristica. Che ora vanno a colmare
splendido motorone! più che come motori audi è dietro come dinamica di guida, nel settore turbobenzina nn ha nulla da invidiare a nessuno e col passaggio al commonrail mi sa che nn avrà neanche molto da invidiare a bmw in quanto a guidabilità e silenziosità
Consumerà un pozzo questo motore, ancora c'è qualcuno che punta sul compressore volumetrico quando tutti cercano di abbassare le emissioni di CO2? Bo...