Audi 2.0 TDI Bluetec 204CV a settembre

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 15 Maggio 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
  2. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Parli di quel liquido che usano sui camion recenti? Un mio amico camionista mi diceva che ci sono dei nuovi motori (caterpillar mi pare) da trazione Euro 5 (forse anche 6) che non usano nessun liquido.
    E che quindi tutti quelli che si sono comprati il camion con il sistema a "pipi'" :wink: se la sono presa nel ... :redface:

3. Lord_snk

Lord_snk Collaudatore

433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    I 102 cv/litro ottenuti da un diesel monoturbo saranno tutti a discapito dei primi 2000 giri, l'avere una turbina sequenziale cambia il motore da cima a fondo.
    Chiaro che se dovessi scegliere tra un BMW e una AUDI prendo la prima sia per il motore che per la trazione; anche se a questo punto non si fa prima a prendere un 3 litri benzina (250 cv magari d'occasione) ? tanto come consumi che differenze ci saranno.....

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

che motori sono?

io avevo fatto un corso Iveco riguardo questo nuovo sistema e praticamente sembrava che senza l'adozione di questo sistema era impossibile raggiungere la normativa euro 5

cmq si sto liquido è una specie di ammoniaca, anche se non l'ho ancora mai visto in nessun distributore :-s
    c'è tutto un sistema composto da un serbatoio a parte e un catalizzatore sullo scarico che tramite questo liquido converte i gas di scarico... ora il processo chimico non me lo ricordo molto xkè nn sono molto ferrato in materia ma il sistema funzionava così

Condividi questa Pagina