Quel motore è l'antivelox per eccellenza........ Se di C SW doveva trattarsi (modello uscente, of course) avrei cercato una 320CDI 224cv G-tronic "ex novo"........ Però posso comprendere che non tutti abbiano la mia fisima della performance, anche se il nostro arriva da una A3 2.0TDI 140cv DSG pertanto dubito che il cambio quanto a sensazioni non sarà un salto mortale carpiato all'indietro
In un'auto contano molti aspetti, non solo le prestazioni. Poi faro un 3D con la nuova presentazione, raccontandovi anche le ragioni che mi hanno portato a questa scelta. Intanto un'anteprima...
Che doccia scozzese che mi hai regalato.......... Da un lato quella che ritengo la più bella MB a listino attualmente (assieme alla SL). Quando presi la C32 ero in trattativa fino all'ultimo per una CLK55 AMG:wink: Dall'altra........quel chiodo a quattro cilindri sotto al cofano........arrivi dalla cattiveria dell'iniettore pompa unito al DSG........la differenza si sentirà
Ma ne sono perfettamente consapevole, ma la E92 320d, oltre ad avere interni che non sono di mio gradimento, ha il motore che ti lascia a piedi ogni 3x2 (l'avrei presa di un anno); questa è affidabilissima, bellissima, di classe, e per le prestazioni... beh, ieri sono stato dal mio barbiere e parlavamo di riporti...
Ma va là, dai! La cosa curiosa del 220CDI è che prende i giri meno velocemente del suo concorrente naturale ossia del 320d (che però, effettivamente, nella sua accezione da 177cv da la stessa sicurezza di una vacanza nella striscia di Gaza........) però finisce per avere una velocità di punta superiore, almeno finchè il 320d era il 150cv. Rapportatura del cambio, presumo. Di sicuro il benzinaio lo vedrai ogni 1000km, garantito. Mai guidato un motore più parsimonioso di quello. Senza contare il fatto che questa versione ha pure i controalberi di equilibratura (o gli alberi di controequilibratura? mamma mia quant'è brutta l'ignoranza ) per cui è ancora più silenzioso di quello che ho guidato io. So che non sei del "partito" ma a dargli un pò di vitamine si arriva a 180cv abbondanti facile facile, e l'ottimo Matteo di Garagemp è dalle parti di Como se ben rammento, si insomma la distanza giusta per uno shakedown il giorno del ritiro In ogni caso, le considerazioni sono due: la prima è che il CLK ha una classe che è difficile trovare in assoluto ed impossibile (a mio parere) trovare nelle concorrenti dirette (trovo la E92 meno di classe e più muscolare, mentre la A5 è un clone della E92 quindi di fatto meno interessante), la seconda è che pensavo la A3 andasse via bene. Se una vettura del genere non si piazza privatamente mi sa che è diventata davvero dura sul mercato dell'auto. I complimenti al ritiro! :wink:
Per la velocità max, è l'aereodinamica il suo plus, è curata in maniera maniacale. Per il resto, se mettessi mano alla mappa del motore significherebbe aver comprato l'auto sbagliata. Per me va bene così, me la godrò per quello che ha da darmi (non per le prestazioni quindi). :wink:
grande Alex! concordo per le valutazioni sulla linea del clk, quell'auto ha un suo perchè ed è difficile provare il contrario!
io non sono convinto....mi sa che ci stai perculando anche perchè a questo punto, se dovevi scegliere un coupè comodo, rimanevi in casa....piuttosto che prendere qualcosa che tra non molto uscirà dal listino:wink:
sconti pesanti e ottima valutazione dell'usato di rientro io dico che il "nostro" ha fatto un affare, e l'ha fatto doppio se ha intenzione di tenere l'auto almeno 5 anni
Alex, io l'ho avuta, per un mese abbondante... però era il 270cdi, spero che i vizi di gioventù siano stati risolti. Ovviamente per uno scapolone come te è ottima, appena apri le portiere la fi.ga sale!!! Ti consiglio di mettere il bigliettino numerato a strappo che trovi al bancone degli alimentari nei supermercati!!
ah certo...se la vede in questo modo, cioè se cerca un'automobile di prestigio, a un buon prezzo rispetto alle altre di pari categoria, elegante, dalle prestazioni discrete, ma più votata al confort....e se la tiene per più di 5 anni, allora la scelta è giusta:wink: facevo quella riflessione solo perchè, da come Alex scrive negli altri post, mi sembrava più orientato verso un'auto "da guidare":wink: chiaramente gli auguri all'arrivo, che prima portano sfiga