Recentemente mi e' capitato di desiderare di avere le luci diurne e su qualche forum estero so che alcune Mini sono provviste di questa attivazione tramite il menu di bordo (quello che consente anche di scegliere se il lampeggio per il cambio di corsia debba essere di una o di tre intermittenze), ma non sono sicuro di averlo trovato sulla mia R56 del 2007. Qualcuno sa se questa opzione e' disponibile per in nostro mercato e, se si, se lo e' per tutte le R56 o a partire da un certo anno in poi? Grazie in anticipo, un saluto.
In realta' no, perche sul mio CDB quella funzione non compare...probabilmente occorre una modifica piu sostanziale per poter avere le luci di posizione sempre accese...se e' come dici tu, Newborn allora no, tutto questo bailamme era allo scopo di preservare le lampade allo xeno che, ad oggi, uso sempre...
La mini però non ha le luci diurne, quindi mi pare strano si possano attivare. Per avere le posizioni sempre accese con i fari spenti basta ruotare solo una volta il selettore dei fari.
boh ..io quella funzione ce l'ho nel menù xo' nn l'ho mai attivata xke convinto accendesse subito i fari anabagglianti ( io ho xeno di serie) enn volevo si bruciassero in un anno domani provo a tirar fuori libretto attivo e ti faccio sapere.. ora troppo stanco x andare in garage :-))))
Si ma occorre attivare e disattivare sempre (suona appena spegni il motore) Grazie, io ho attivato tutto, ma non cambia nulla...anche io ho gli xeno di serie e sono belli, ma trovo sprecato usarli di giorno, tutto il giorno. Tuttavia qui in Belgio dove ora vivo ci sono parecchi viali alberati con un forte contrasto luce/ombra e noto che tutti usano le luci di marcia (tutti quelli che le hanno). il MY2011 deve averle di legge credo...Cippy, tu che lo hai potresti indagare se attiva gli anabbaglianti e li usa come luci di marcia oppure usa le posizione?
La mia sicuramente le luci diurne non le ha. Dovrei vedere sul libretto se dice qualcosa a riguardo, ma non credo.
Scusate, ma che sono queste "luci diurne"?? Per accendere e spegnere le posizione e le abbagliati si usa il selettore. Se si spegne il motore con le luci accese si spengono e basta, senza suonare nulla. Scusate, ma non vi seguo... :-)
aspetta che oggi causa lavoro mi son dimenticato di provare.....grrrrrrrrr finita partita scendo giù e provo
eccomi di ritorno.. allora: quella funzione che si vede in video secondo il mio manuale di uso e manutenzione è attivabile solo se si ha il PACCHETTO VISIITA' che comprendeva parabrezza termico, sensore pioggia, retrovisore autoanabbagliante e l'accensione automatica degli anabbaglianti tramite sensore. in pratica chii ha questo pacchetto puo' scegliere se 1 lasciare i fari che si accendano da soli in base alle condizioni atmosferica ( col sensore ) 2 mettere il devioluci in posizione 3 atttivando" luci diurne " sempre accese (dalla posizione 0 si fa fare uno scatto al contrario che mettere le posizioni) e gli anabagglianti (xeno o alogene) si accenderanno appena si accende l'auto. (io penso che si accendano anche le posizioni e cmq anche i fari posteriori) 3 la mini 2011 è senza luci diurne cioè x essere in regola con il cds italia nelle strade dove c'è l'obbligo luci diurne bisogna accendere tutto, posizione anabbagliante e fanalini posteriori al contrario delle luci diurne che si accendono solo frontalmente x aumentare visibilità.
L'avevo già guardato, ma non si capisce minimamete cosa è, solo come si fa ad attivarlo. Che tra l'altro c'è già sul manuale.
Grazie Newborn, confermi quello che temevo, ossia bisognerebbe appiccicare qualche antiestetico accrocchio non originale al paraurto per avere delle luci di marcia...peccato.
Cosa che nemmeno sotto tortura faró.... La Hella Cmq se ti interessa produce delle strisce led / daylight che sono le meno "zingare" che ho visto In strada
Si, detesto l'aftermarket...Il massimo sarebbe fare la modifica che fanno quelli di Mini4Beauty o qualcosa del genere...avendo gli xeno originali...praticamente "riempiono" internamente di led bianchi l'anello del proiettore DE Xeno incluso nel fanale.
ciao, anche io ho il pacchetto visibilità esterno ed infatti ho questa funzione settabile. infatti come avevo "battibeccato" con cippy nel post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230281-lampade-alogene-normali-vs-simil-xeno che in realtà io pensavo che attivando questa funzione mi teneva le luci di posizione sempre accese, invece da quello che leggo accende sia le luci di posizione che gli anabbaglianti.