E' possibile attivare il led sotto allo specchietto fotocromatico senza avere installato l'antifurto ?
alla fine hannno poi trovato soluzione? non è la prima volta che ne sento parlare ma non ho mai letto di una soluzione definitiva.
in teoria se non avete l'antifurto dovrebbe mancare... un' idea che posso donarvi e di semplice realizzazione è collegare un piccolo relè a una delle posizioni, in questo modo a fanali spenti ( macchina spenta in base alla legge quindi) si attiverà il led, che se non presente, potete prendere da 3mm lampeggiante ( li vendono già così) l'unico sbattimento è portare i 2 filetti dal vano motore a dentro lo specchietto, lavoro che potete eseguire seguendo la via cavi che scende dietro l'airbag montante e prosegue dietro il piantone dello sterzo...
ok, potrebbe esserci il led, ma cosa codifichi? il software si aspetta una centralina antifurto che tuttavia non c'è... mica è una serie di i/o che puoi attivare a piacimento la macchina ;-) se non c'è niente dall'altra parte del cavo del led, temo che codifica o no non vedrai nulla più che una lucina sempre spenta...
Se non si può codificare si può magari prendere la corrente dalla luce di lettura prima del l'interruttore
vero ma ad auto spenta per simulare l'antifurto non funziona... la luce di cortesia è disalimentata a veicolo spento.. per quello dicevo di prendere una posizione e un 12v pulito
Alfa è questo http://www.google.it/#q=clown+nose+bmw C'è un pò di tutto , ma anche li confusionario, c'è chi dice che basta una codifica e chi dice che si deve installare l'antifurto. Ma teoricamente si può fare ma non senza strumenti appositi.
Si, mi ero interessato anche io a questo argomento, visto che ho preso il cavo per le codifiche. Ma non ho ancora capito se vada codificato e basta oppure no Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk