Salve a tutti. Sto cercando un usato (serie 3 o 5) a benzina con pochi km sulle spalle e con pochi anni. Ne ho trovate molte in rete e la scelta molto spesso è tra la versione Futura e quella Attiva con prezzi simili. So quali sono le differenze di allestimento ma mi chiedo qual'è la differenza sostanziale tra le due soprattutto nella guida. Qualcuno le ha provate tutte e due? Grazie ________________ dado
L'attiva è leggermente più scomoda sulle buche e richiede l'1% in più di attenzione, quindi più sportiva e reattiva (sospensione leggermente più rigide, cerchi più grandi gomme più larghe e barre antirollio maggiorate). La futura è meglio equipaggiata nell'infotainment...e ovviamente è un pelo più "budino" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho la futura e la trovo come taratura ammortizzatura buona per l'uso come il mio autostradale,e poi è accessiorrata cè tutto ciò che serve in termine di confort e sicurezza.ciaoooooooooo
Dipende da come vuoi fare i km in auto e quanto comodo vuoi starci dentro: -Attiva: esteticamente più sportiva,sospensioni più rigide,gomme più larghe,leggermente più reattiva... ci sono i presupposti per una guida più allegra che comoda -Futura: solitamente sono meglio equipaggiate,più dedite al comfort che alla sportività Entrambe sono belle,se hai una guida tranquilla e rilassata e ti piace gustare il comfort dell'auto una futura potrebbe fare al caso tuo,se ti piace più l'aspetto sportivo e una guida allegra sicuramente l'attiva ti può garbare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Valuta comunque bene senza fretta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nella guida, a parità di cerchi e gommatura, l'attiva ha l'assetto ribassato e leggermente più rigido. per le differenze d'equipaggiamento, dipende dall'anno e dalla serie cui ti riferisci, le differenze possono essere marginali o marcate, senza contare che non è detto che una futura non abbia un assetto sportivo (bastava ordinarlo come optional), e viceversa.
Ecco, questo non lo sapevo! Credevo che le differenze fossero come attualmente riportato dal sito BMW. Come faccio ad informarmi anno per anno delle differenze? Grazie a tutti per gli interventi. ___________ dado
Più o meno anche io sono nell'indecisione dell'utente che ha iniziato il thread. Per me è importante il comfort e la comodità alla guida. Se prendo una attiva quindi mi troverò male, ed è meglio quindi una eletta o futura? (sto cercando un usato a partire da gennaio 2008. 318d o 320d)
come è già stato scritto, NON E' DETTO che una ad una futura non sia stato aggiunto ad esempio l'assetto sportivo, così come non è detto che ad una attiva non siano stati aggiunti gli optional specifici della futura
Futura, ha accessori più interesanti e nuova costava di più. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho una E93 futura praticamente full optionals. Se ti piace un interno "coccoloso" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la futura è il top, ma io ho poi successivamente provveduto a metter l'assetto msport, in quanto x i miei gusti era troppo morbido.
l'attiva ha mica già di serie l'assetto ribassato? quali sono le principali differenze che saltano all'occhio dove si distunguono l'eletta, attiva e futura?
L'Eletta è la "base" che ha comunque una dotazione ragionevolmente buona. L'Attiva e la Futura sono due allestimenti (a pari prezzo o quasi ) caratterizzati il primo da un look più sportivo,assetto ribassato,pack m sport, il secondo più elegante,l'auto in sè è più confortevole ( non aspettarti ste grandi differenze però). In genere esternamente sono queste,una futura però può essere dotata di assetto sportivo comunque. Per gli interni: l'attiva ha l'allestimento dell'eletta e in più fari xeno con lavafari, assetto sportivo M, sedili sportivi, volante sportivo,interni in alluminio spazzolato, stoffa network. La futura ha il lo specchietto autoanabaggliante,bracciolo,pacchetto luci ... non ricordo tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, grazie ma la futura non ha gli interni sportivi come l'attiva? l'assetto m di serie per l'attiva e optional per le altre, è regolabile? in pratica avendolo, si sente di più l'asfalto con i suoi difetti, e il confort ne risente?
l'attiva esteticamente ha cerchi differenti e assetto ribassato, non pack M sport, che è un allestimento a parte. l'unica bmw che montava il pack M sport con l'allestimento ATTIVA era la coupé E46 negli ultimi due anni di produzione. anche nel resto di cose che hai detto ci sono parecchie inesattezze. se avete pazienza, stasera vado nell'altra casa a prendere il catalogo E9x, se vi interessa berlina e station wagon. per la coupé E92 e cabrio E93, conosco a memoria le differenze state facendo un sacco di confusione
Allora: eletta è il modello base. Futura quella ke parte già con una grande quantità di optionals Attiva è quella sportiva con l'assetto Il pack msport si ha solo con la versione msport ke monta lo stesso assetto dell'attiva
Tipo? Se me le dici la prossima volta sarò più preparato. In genere l'attiva non ha l'aspetto più sportivo?
Ok, graize Puccio! A me interessa l'e90 :wink: aspè però, qui c'è il pdf del catalogo del serie 3 http://www.auto.bmw.it/cataloghi_WCMS/serie3_berlina/pdf/3series_berlina_catalogue.pdf gli accessori di serie che ci sono ora nel catalogo, sono gli stessi che c'erano da gennaio 2008?