d accordissimo con te........ io non la bevo quasi mai....... non penso che sia solo colpa della redbull,forse perchè abbiamo tutti una vita piu stressata...........
non so che dirti,io mai preso un caffè quindi non posso entrare nel merito di tutto ciò....... poi per fortuna,già dormo poco senza caffè e redbull chissà se li prendessi.... onestamente il fegato è suo...... buon studio!!!
ho la cura. testata, a suo tempo. 1- spegni il pc 2- stacca l'alimentazione 3- lascia il cavo da qualche amico prosegui la cura per un mese o fino a fine sessione esami. un 80% della concentrazione è "viziata" dal fatto di avere diversivi e sollazzi che ci "attraggono" e distolgono. io lo facevo con la batteria, andavo a suonare ad ogni ora. e vista l'ora a cui posti di lunedi o cmq la frequenza settimanale, è il tuo caso :wink:
devi andare a studiare in qualche biblioteca senza internet o persone che conosci... La dipendenza dal web è tremenda
In biblioteca a seconda delle studentesse che si trova,altro che concentrazione Ma anche senza,se hai amici che ogni 30 minuti ti propongono di andare al ''baretto'' a prendere il caffè...ciaooo..
Ah ok ma le studentesse non le conoscevo come non le conoscevano i più La biblioteca centrale di giurisprudenza a Pisa è abbastanza grande :wink:
masa, anche a me succedeva che dopo alcune ore di studio mi sentivo "cotto". uno se ne accorge subito, comincia ad avere difficoltà a capire e memorizzare quello che legge, a distrarsi per ogni cosa, anche per una foglia che cade da un albero e così via... credo che l'unico rimedio sia quello proposto da Giio, ma IMHO + radicale: stacca per un'oretta e dedicati ad altro, possibilmente ad un'attività di tipo fisico (sport, spaccare legna, ecc. ...). quindi doccia e riprendi, al 99% funziona (a meno che proprio non ti piaccia ciò che stai studiando). io, per esempio, il giorno prima di un esame andavo volutamente a cazzeggiare, al massimo ripassavo un paio d'ore (mi aiutava anche a controllare la strizza). tieni duro !
Io in biblioteca non sono mai riuscito a studiarci. In compenso quelle rare volte che ci sono andato ho fatto i raggi x a tutti i culi che passavano.
inoltre è facile trovare un'ottima posizione per identificare un punto di riferimento sui banchi in modo da verificare l'altezza dello stacco di coscia :wink: