ragazzi non pisciamo fuori dal vaso 420cv sono 420cv SEMPRE poi che paragoni del cacchio fate? paragonate una golf gti dell'80 con 115 cavalli a una del 2000 che pesa il doppio? non sono i filtri e le omologazioni che vi danno quella sensazione sono le mappature dei motori moderni che tendono ad appiattire l'erogazione poiche' al cumenda (che e' quello a cui puntano le case) non piace la macchina che ti da i calci in culo ed e' recalcitrante.... il motivo principale per cui le auto sembrano franate e' il peso @M3 motorsport non so che dirti magari ho sbagliato qualcosa sul configuratore..sai non sono un mago del tedesco, ma mi sembra di aver messo solo quelli elencati be' vedremo poi quello italiano
beh ma io non ho detto il 20% tra un euro 4 e un euro 3, io ho detto che l'euro 4 perde circa il 20%, l'euro 3 non so quanto perda, so quanto perde l'euro 1, ed è circa il 10
bo io non so voi,ma 80k euro per un m3 nuova mi sembra un grandissima cavolata... con 80k ci esce fuori un 360 modena,che sticazzi che magari va un pelino piu piano,o un gt3 rs che va piu forte,le compri e il prezzo rimane molto simile ,l m3 dopo tre anni perde almeno un 40% Bo non so voi,ma per 80-90k io andrei proprio su del altro ,magari fra due-tre anni a 40-45 sarebbe il prezzo suo... Ps. in america con il cambio attuale una z4 m coupe costa sui 45000 Euro Pss.Cmq e' molto bella ,dopo alla fine che sono 5.000 Euro per mettergli dei freni degni quando ne hai spesi 80.000
immagino che tu abbia provato entrambe, perchè c'è qualcuno che definirei molto affidabile qua nel forum che la pensa diversamente da te :wink:
Rimane comunque il fatto che non può perdere il 20% dal motore alla ruota nemmeno fosse euro10. le perdite tra motore e ruota sono dovute alla trasmissione e questo dato non varia tra auto euro0 e euro 4 5 6 7. Può variarie da auto ad auto (tenendo sempre in considerazione il tipo do trazione) ma al massimo del 10% e non centrano le norme anti-inquinamento, centra la qualità dei materiali di costruzione, il loro accoppiamento e l'architettura di costruzione. Anche perchè tu così stai dicendo che se una vettura Euro 0 ha attriti di trasmissione che dissipano il 20% della potenza motore una corrispettiva Euro 4 avrebbe attriti di trasmissione che dissipano il 40% della potenza motore.... non esiste.
Non prenderla come un'offesa, solo che io l'ho configurata come tè (perchè a quanto pare le nostre M sono accessoriate uguali ) e il totale mi veniva fuori 77'000€. Io però ho messo il sistema Hi-Fi base che è sempre in sovrapprezzo (non ho messo il logic 7 o l'individuale perchè da quello che ho capito sono avanti anni luce al H&K)
ma quindi le trasmissioni nelle macchine moderne sono meno efficenti di quelle di macchine di 10-15-20 anni fa? o no?
io ho l'm3 e46 mentre il mio socio ha la z4m :wink: principalmente uso l'emme3 ma ogni tanto ce le scambiamo... ti assicuro che la emme3 è molto più cattiva e non è il tasto sport che fa la differenza.... magari sarà piu lenta rispetto alla z4m.. ma ripeto la sensazione è che l'emmetre sia più cattiva questa è la mia impressione... e anche quella del mio socio ma se c'è qualcuno che la pensa diversamente da me ed è anche più affidabile di me... beh .... credi a lui allora
il tasto sport lascialo spento, che non serve a niente se non a peggiorare la sensibilità dell'acceleratore, praticamente non puoi dosare niente con quello inserito... per quanto riguarda l'affidabilità delle persone, se ti metti in dubbio da solo cosa vuoi che ci faccia io? non ti ho giudicato e nemmeno lo voglio fare, è inutile che tu ti senta punto nel vivo temo... :wink:
ma perchè prima di scrivere stupidate non leggi bene... magari anche il post precedente ...se per te non è troppo faticoso... così eviteresti di scrivere frasi senza senso o affermare a me frasi che non ho scritto... grazie:wink:
ahahah fantastico, come rigirare le cose ahahahah prego, è sempre una delizia leggere i tuoi commenti :wink:
ok ok ... supponiamo che costi 77.000 euro (anche se in italia verrà di più) ma ti faccio una domandina semplice semplice: tu staccheresti un assegno da 77.000 euro per la nuova emmetree92 ? in questo forum mi pare siano pochi quelli che hanno prenotato ordinato una emmetree92 (ce n era uno ma poi è sparito la sua addirittura veniva mi pare 90.000 euro ) mentre da quello che sento l'interesse per la emmetre e92 è per lo più per un usato .... e tutti i commenti che si sentono attorno a questa emmetre sono per lo più di persone che non hanno intenzione di acquistarla e quando io sostengono che piuttosto di spendere 77.000 euro per una m3 (che dopo due tre anni vale quasi la meta del prezzo di acquisto) è preferibile spenderne un po di più e prendere una porsche subito a dirmi che sparo cazzate.. o quasi.. io che il prossimo anno cambierò auto mi trovo di fronte a questa situazione e spendere 77.000 euro ( ripeto saranno sicuramente di più) per una emmetre così come bmw la fatta .... non mi pare una scelta ottimale.
Io non sono esperto in materia, ma il mio meccanico che lavora quasi esclusivamente su ferrari (ed è anche un ex collaudatore) la pensa diversamente. Comunque ti ripeto che parlo solo per "sentito dire"
se potessi permettermela non vedo perchè no... se ti piace e puoi comprarla la prendi e basta, se non ti piace o costa troppo non la prendi.. non credo che sia una macchina che tutti si possano permettere di prendere e mantenere.... se si commenta solo quello che si ha o che si può comprare allora si sta fermi tutti per un bel pezzo... oltretutto non è che l'italia (nel complesso intendo) navighi nell'oro in questo momento... perchè non è proprio tutto rose e fiori... prendi in considerazione il carrera base? costa più di 80mila e non ha veramente niente di serie, visto come hai riempito la tua m3, quanto ti cosa riempire un porsche? fai un giro sul configuratore e ti rendi subito conto... preferisci la carrera s? costa 11mila euro in più della base e ti da in più oltre al motore (30 miseri cavalli) i cerchi del 19 e mi pare i fari allo xeno.. ah si verniciano i freni di rosso... mi pare un attimino poco per 11mila euro di differenza no?? ma se ti puoi permettere una porsche nuova, prendila, solo che spenderai molto di più di una m3, basta fare un giro sul configuratore per rendersene conto... poi 996 apparte è chiaro che sull'usato tengono (quelle pre 996 di sicuro, è ancora un pò presto per le 997, voglio vedere come tengono con i restyling che devono fare)
E' questo ''sentito dire'' il problema. Purtroppo tutti parlano di ste cose ma quasi nessuno sa come stanno veramente. Questi famosi Euro 1-2-3-4- ecc servono pochissimo a limitare l'inquinamento , pensa te le prestazioni. Poi , ripeto , le prestazioni dei motori migliorano continuamente sotto tutti i punti di vista. Quindi sti problemi non esistono proprio , o comunque sono facilmente risolvibili Alla fine sono i numeri che parlano. Parlare di ''più cattiva meno cattiva'' non vuol dir niente
Comunque il "sentito dire" è riferito ad una persona molto esperta ed affidabile, spesso lavora anche con i prototipi delle nuove ferrari
Mah...anche leggendo le prove su riviste specializzate non ho mai sentito dire di limitazioni sensibili alle prestazioni dovute alle norme antinquinamento . Tantomeno nel caso della Z4 M , della quale tutti dicono che è nettamente più reattiva della M3 ( in primis chi lavora alla scuola di pilotaggio ''Guidare & Pilotare ) , e qualcuno addirittura dice che è più potente. Anche questa sicuramente è una minchiata , se è più reattiva è solo perchè è più leggera.
veramente la mia domanda non era per te ma per M3 Motorsport Power e poi io vorrei discutere con qualcuno che ha intenzione di spendere veramente 77.000 euro per una m3 nuova non i soliti che mi dicono se avessi 77.000 euro la prenderei ..... perchè col se e col ma ..... un conto è avere la possibilita di acquistarla e porsi il problema ... mentre un altro discorso è non avere la possibilità ... in questo caso non ci sono problemi da porsi e si comprerebbe tutto... tanto sono solo fantasie...