La maggior parte della gente che ha comprato l'///M3 nuova E46 ci ha speso tranquillamente oltre i 70.000€ tra navi e altre cazzate, ora ci si scandalizza per i prezzi della nuova? mah......... Non mi sembra costi uno sproposito in più di quella vecchia, e sopratutto ci sarebbe da confrontare per ben benino la dotazione........ Comunque, ora si può dire ufficialmente che molti qui dentro quando hanno ipotizzato i prezzi della nuova ///M3 hanno preso una sonora cantonata, se ripenso che si era detto anche 90.000€
non pensare che si discosti tanto dai 90.000, io per quel poco che capisco di tedesco l'ho allestita come la mia (che non è full) 19 navi btooth hi fi pelle metallizzato e sono a 81.500 la mia ha anche il tetto che qui non trovo ma non metterei essendoci il carbonio e soprattutto l'SMGII aggiungigi quantomeno 3000 per il cambio e siamo a 85.000 per una macchina certamente non full facilmente quindi il 90.000 sara un numero che vedremo mi sembra un po tanto per un'M3
guarda che il listino italia ancora non esiste scommettiamo che ai 90.000 la nuova emme si avvicinerà molto senza tanta fatica ??? e se vuoi li superi pure se vuoi rifarti gli occhi quardati il listino austriaco ocio che la cantonata la pigli te :wink:
Vero, ma dobbiamo infarcirla di optional, quindi dire che la ///M3 nuova costa 90.000€ non è comunque corretto. Altrimenti sposiamo il discorso di alcuni secondo i quali il 335i E92 costa 60.000€.... quando io con 47.000€ me ne porto a casa uno (senza sconto) con tutto quello che mi serve (cerchi da 18", assetto, sedili sportivi, xeno etc...etc...) Certo, se volete fare pure il pollo alla brace sulle auto i costi salgono, ma i prezzi di listino sono ben chiari. Possiamo parlare poi di dotazione e optional, che è ben altro discorso, e anche qui secondo me ne vedremo delle belle, le E92 Coupé hanno di serie molta roba che le E46 si sognavano prima, si permettevano dopo pagando fior fir di € e solo a fine serie si si sono permesse a prezzi umani. Trovo anche inutile fare paragoni/supposizioni col listino tedesco, dove i prezzi molto inferiori valgono ormai solo per alcuni modelli (es. la ///M5 da noi costa oltre 5.000€ in più, la Z4 ///M invece costa 2.000€ in più....) e dove le dotazioni in molti casi sono pareggiate (e di conseguenza anche i prezzi)
La vedo dura che il listino Italia arrivi a 90.000€ Io parlo sempre di listino, per il discorso optional vedi sopra :wink: Io ho sempre ipotizzato meno di 70.000€, e molti, tu compreso, mi avete sempre detto "naaaaaaaaaaa, costerà molto molto di più, sarà sui sugli 80.000 comodi" ........ ho come la sensazione che la logica abbia ancora una volta prevalso sul tifo, altro che cantonata
nessuno ha mai parlato di prezzo di listino di 90.000 euro ne tantomeno io :wink: sarebbe ridicolo. io ti annuncio che presumo un prezzo di listino di 73.000 euro (sensazione personale).... purtroppo una m3 di listino ha ben poco come dotazione..... e se guardi le pagine e pagine di optional te ne puoi render conto. è inutile stare a raccontarci le solite banalità che l'm3 di serie ha tutto di cui si ha bisogno, perchè non è vero!!!!! ma tu immaginati una m3 senza pelle, senza cerchi da 19, senza un minimo di optional...... se la affianchi ad una 335i con pacchetto M farebbe brutta figura si ok ok ....sicuramente ci sarà chi mi viene a dire che a lui gli bastano le ruote il volante ed il motore... ma questo è un'altro discorso .................... l'm3 non è un'auto da pista.
E chi hai mai detto che è un auto da pista? io non di certo. Comunque le chiacchere stanno a zero, quando ci saranno listini e optional Italiani si potrà fare un giusto e vero confronto
beh.... mi pare che più d'uno qui si sia lamentato delle prestazioni in pista della m3, soprattutto a livello di impianto frenante:wink: sostenendo che per un'auto del genere non gli occorono optional perchè inutili aspettiamo i prezzi e vediamo... ciao
vege io ho solo allestito la macchina come la mia attuale, non mi interessa il pollo come vedi sono 4-5 optionale quindi non mi sembra una roba esagerata e siamo gia a 85.000 euro e la mia è allestita come la maggior parte delle M3 E46 circolanti (e anche meno forse) se poi a te basta la macchina nuda buon per il tuo portafogli ma il mercato gira in una altro modo quindi non mi sembra una bestemmia dire che la maggior parte delle M3 che verranno vendute si aggireranno intono agli 85-90k euro il listino è un altra cosa
io continuo a non capire come mai riescano ancora a vendere a 3000 e piu euro in navigatori satellitari per la macchina, che tolto il fattore "estetico" sono anche meno funzionali dei vari tom tom go, che imho posizionati piu in alto sono piu comodi se vuoi vedere le frecce
Direi che la nuova m3 si pone con questo listino a paragonarla come possibile scelta quasi accanto ad un Porsche 911slim.
Più di uno, ma non io :wink: (anche perchè non ho una ///M3 e tanto meno l'ho mai usata in pista...) Ciò non toglie che un auto non deve mettere necessariamente le ruote in pista per creare divertimento. Non sono un ipocrita, non mi reputo un pirata della strada ma se dicessi che rispetto i limiti in manira totale direi una grossa *******ta , quando le condizioni lo permettono mi piace sfruttare la car, e penso di averlo fatto sempre con molto buonsenso dato che non ho mai creato rischio per me o altre persone. Inoltre credo che per divertirsi non serva puntare i 300 km/h (non mi piace tirare neanche in autostrada), preferisco percorrere in modo allegro tratti pieni di curve, tratti da guidare nel vero senso della parola (non ho la presenza di essere un pilota, sia chiaro, sicuramente commetto anche un sacco di errori). Da quello che ho capito sono uno dei pochi che si gode una buona TP anche senza sbandierarla ad ogni curva ma, anzi, cercando il massimo rendimento senza farla scivolare oltre il dovuto (certo, sono belli anche i traversi, intendiamoci, ma le TP non sono solo quello). Quindi, credo che se avessi una ///M3 me la potrei ben godere (magari non al massimo delle sue possibilità) anche in strada, quindi la pista è un plus per me, non so se mi spiego (spesso mi sono sentito dire "cosa te ne fai di un 330 che tanto non si può andare?" e non mi sono mai trovato daccordo....) Per tanto non reputo gli optional inutili, ma se devo ne faccio a meno. Tra un 320 carico di optional e un 330/335 eletta vado diretto su queste ultime senza pensarci due volte :wink: